Le scarpe di “Ritorno al futuro” 02/08/2006
Posted by Antonio in Cinema e TV, Film, Scienza e tecnologia, Video e trailer.trackback
Chi conosce la saga di “Ritorno al futuro” avrà visto le scarpe da ginnastica (sneakers) indossate da Marty McFly (l’attore Michael J. Fox) nel primo film del 1989.
Lo statunitense Al Cabino, che si autoproclama “sneakerologo” convinto, ha aperto un blog ed una petizione per convincere la Nike a rilasciare un modello di scarpe del tipo mostrato nel film. La Nike aveva creato quegli stivaletti grigi autoallaccianti unicamente per l’apparizione nel film, ma non li ha mai messi in vendita al pubblico, e Cabino pensa di cambiare le cose.
Lo spot per le “Nike McFly” è già stato realizzato da un premiato film editor di New York, ed è disponibile su YouTube (cliccando sull’immagine in alto) e su iFilm.













Eppoi ci torni al futuro con quelle scarpe o no???
cio cio
^_^
http://www.loziorso.tk
[...] Via Antonio Genna back to the future, nike, nike mcfly, ritorno al futuro letto 1 volte [...]
geniale idea! le voglio! ;D
Qualcuno sa il modelllo delle altre scarpe , quelle nike bianche con il segno rosso, le altre che mette Marty McFly? sapete il nome del modello?
le voglio pure io!!!
ma ci sono news?
il la petizione l’ho firmata!
si, come dice Bra, a parte le scarpe autoallaccianti del futuro; quale’e’ il modello di Nike che Marty indossa nel primo film??