Doppiaggio - Scomparso Carlo Baccarini 2/11/2006
Posted by Antonio in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Doppiaggio, Film, In Memoriam, Soap opera, TV ITA.trackback
Lo scorso martedì 31 ottobre è scomparso all’età di 76 anni l’attore e doppiatore Carlo Baccarini (ecco la sua scheda sul mio sito Il mondo dei doppiatori).
Figlio dell’attrice Laura Carli, era nato a Forlì nel 1930 ed era il padre dell’attrice e doppiatrice Maria Laura Baccarini.
Dal 1970 era vice-presidente, direttore amministrativo e socio fondatore della società di doppiaggio CVD, per cui lavorava ancora come doppiatore e direttore del doppiaggio.
Tra i suoi doppiaggi più noti, quello di George Gaynes (il com. Eric Lassard) nei film della serie “Scuola di Polizia”, ma è stato anche la voce di Barbalbero nel secondo e terzo film della saga “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson. Gli appassionati della soap opera “Beautiful” lo avranno conosciuto meglio negli ultimi anni come voce di Massimo Marone (l’attore Joseph Mascolo).
Sentite condoglianze ai suoi cari. Per gli interessati, i funerali si terranno domani venerdì 3 novembre alle ore 10.30 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma.






EDIZIONE STRAORDINARIA
EDIZIONE STRAORDINARIA E’ morto Carlo Baccarini, importante doppiatore e direttore di doppiaggio. Era la voce di Joseph Mascolo in "Beautiful" e di Barbalbero de "Il signore degli Anelli"
Cavolo quante visite hai!!!
hai il planisfero con la varicella!!!
Ciao ciao
ho conosciuto Carlo attraverso sua madre, Laura Carli, che ci ha lasciato 2 anni prima del figlio.
Sentite condoglianze da tutta la Cines, in particolare dal direttore artistico Leonardo Bragaglia e dal direttore amministrativo Paolo E. Persiani.
Cordiali saluti
Paolo Emilio Persiani
era un uomo straordinario e anche inico ha doppiare tutte queste voci quella di joseph mascolo