jump to navigation

TV - Chi guarda “L’isola dei famosi”? 21/09/2007

Posted by Antonio in Auditel, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

“L’isola dei famosi”Mercoledì sera 19 settembre ha debuttato la quinta edizione del reality show “L’isola dei famosi”, condotto da Simona Ventura, prodotto da Magnolia e trasmesso su RaiDue. La prima puntata ha totalizzato 5.073.000 spettatori (24,11% di share).
Dopo aver ricevuto alcune mail in proposito ed aver letto i commenti agli ascolti della giornata di mercoledì, pubblico qui sotto un grafico che chiarisce quali spettatori guardano “L’isola” e riporta l’ascolto medio sul pubblico delle Elites. Considerato un target di riferimento delle “Elites socio-culturali” (individuato nella Mappa Sinottica di Eurisko nelle Celle 3-4-8), in base ai dati Auditel riscontrati si osserva che il pubblico del reality è composto da uomini e donne di età medio-giovane, con reddito e istruzione alti. In questo target, “L’isola dei famosi” è al secondo posto tra i programmi di prima serata attualmente in onda (dopo “Annozero” con Michele Santoro, mentre il dato di “Ballando con le stelle” è riferito all’edizione dello scorso anno).

Chi guarda “L’isola dei famosi”?

Commenti»

1. enry - 21/09/2007

Davvero interessante , grazie Antonio! Mi vien da ridere a pensare a quelle persone ke disprezzano i reality e “si vantano” di guardare programmi impegnati come Anno Zero e invece adesso viene fuori ke il tipo di pubblico ke guarda i due programmi è lo stesso…
E poi queste stesse persone , visti i dati , sono più interessate a Ciao Darwin ke a Ballarò….

2. burchio - 21/09/2007

interessante…per quanto mi riguarda è l’unico reality di cui sopporto la presenza…non sono assiduo seguitore dello show (basta che ci sian un telefilm interessante per farmi cambiare completamente idea). se dovessi inciampare in una striscia quotidiana…credo che la seguirei

3. Carlo - 21/09/2007

dei 7 programmi in tabella ne salvo appena due…andiamo bene. :S

4. david - 21/09/2007

antonio, questo sarebbe uno spunto interessante per individuare i pubblici dei telefilm… un post a settimana del genere sarebbe fantastico!

5. gibi7 - 21/09/2007

@Antonio
Ci puoi dire quali target coprendendono le singole celle 3, 4 e 8 di Eurisko?

Mi sembrano troppo ottimistici i risultati dell’Isola dei famosi e di Ciao Darvin, confrontati con Annozero e Ballarò.

Secondo me, tra la cosiddetta Elites, tra i primi e i secondi programmi c’è la stessa differenza che c’è tra la Gazzetta dello Sport e Il Sole 24 ore.

Mi associo a david, sarebbe interessante conoscere questi dati anche per i telefilm.

6. Skynet - 21/09/2007

Rispondo alla domanda…. io NO!

7. alessandra - 21/09/2007

certo che è triste dividere la popolazione in caste IO NON CI STO posso guardarmi la Clerici e anche Antonioni, la Zanicchi e Fellini.