Ieri e oggi in TV - 03/10/2007 3/10/2007
Posted by Antonio in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.trackback
In questo spazio esamino gli ascolti dei programmi di ieri martedì 2 ottobre 2007, e a seguire presento sinteticamente le proposte di questa sera dei principali canali televisivi italiani terrestri e satellitari. Gli ascolti sono basati sui dati forniti quotidianamente da Auditel. Esprimete liberamente nei commenti le vostre opinioni sugli ascolti dei programmi di ieri e le vostre previsioni sulla giornata di oggi.
Per maggiori informazioni sulla programmazione visitate le sezioni Telefilm News e Sat News, per esprimere la vostra opinione andate invece alla sezione TelePagelle.

BILANCIO DELLA SERATA: primo martedì sera vinto dalla fiction di RaiUno “Gente di mare 2″, che ha superato il varietà “Ciao Darwin - L’anello mancante” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti; a seguire, il programma “Ballarò” con Giovanni Floris, i due episodi inediti della seconda stagione della serie poliziesca “Criminal Minds”, un non eccezionale debutto per la settima ed ultima stagione della serie “Una mamma per amica”, il film “L’avvocato del diavolo” con Keanu Reeves e Al Pacino, e infine il documentario “Homo Sapiens II”.
- IL PROGRAMMA PIU’ VISTO DI IERI: il varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (Canale 5, ore 20.44), con 7.370.000 spettatori (27,35% di share).
In prima e seconda serata…
Non sono indicati i telegiornali.
Alle 20.42 il quiz “Affari tuoi” (6.791.000 spettatori - 25,33%). 
A seguire gli episodi 7-8 della serie italiana “Gente di mare 2”: il primo episodio Un cuore spezzato” (ore 21.18) ha ottenuto 5.018.000 spettatori (18,79%), il secondo episodio “Evasi” (ore 22.14) ha totalizzato 4.666.000 spettatori (19,98%). Alle 23.22 il programma “Porta a porta” (1.430.000 spettatori - 17,25%).

In prima serata gli episodi 4-5 della seconda stagione inedita della serie poliziesca Criminal Minds: il primo episodio “Psicodramma” (ore 21.04) ha ottenuto 2.769.000 spettatori (10,16%), il secondo episodio “Conseguenze” (ore 21.48) ha totalizzato 2.941.000 spettatori (11,48%).
Alle 22.37 l’episodio 12 “Dov’è Kathy?” della prima stagione della serie poliziesca Senza traccia, con 2.609.000 spettatori (12,67%).
Alle 23.22 il programma “Martedì Champions” (1.355.000 spettatori - 15,06%).

Alle 20.30 il 2.422° episodio della soap italiana “Un posto al sole” (2.535.000 spettatori - 9,80%). Alle 21.12 la terza puntata del programma “Ballarò” (3.544.000 spettatori - 14,55%, preceduto alle 21.00 da una “anteprima” con 1.695.000 spettatori - 6,20%). Alle 23.42 “Tg3 Primo piano” (865.000 spettatori - 7,74%). Alle 00.01 il programma “Doc 3 - Primavera in Kurdistan” (319.000 spettatori - 4,92%).
Alle 20.44 il varietà “Striscia la notizia” (7.370.000 spettatori - 27,35%). Alle 21.19 la terza puntata del varietà “Ciao Darwin - L’anello mancante” (4.234.000 spettatori - 19,60%). Alle 00.03 il programma “Maurizio Costanzo Show” (989.000 spettatori - 18,61%).
Alle 20.28 il varietà “Candid Camera” (2.139.000 spettatori - 8,58%). Alle 20.45 il quiz “Prendere o lasciare” (1.848.000 spettatori - 6,88%). 
In prima serata gli episodi 1-2 della settima ed ultima stagione inedita della serie Una mamma per amica: il primo episodio “Il terzo stadio dello sconforto” (ore 21.10) ha ottenuto 2.338.000 spettatori (8,64%), il secondo episodio “I risultati dell’amore” (ore 22.01) ha avuto 2.156.000 spettatori (8,80%). 
Alle 22.56 il film d’avventura “Talos - L’ombra del faraone” (790.000 spettatori - 7,15%).
Alle 20.24 l’episodio “Dietro il distintivo” della quarta stagione del telefilm Walker, Texas Ranger, con 1.918.000 spettatori (7,38%).
Alle 21.11 il film thriller “L’avvocato del diavolo” (1.930.000 spettatori - 9,05%).
Alle 00.12 il film commedia “Da zero a dieci” (381.000 spettatori - 9,19%).
Alle 20.32 il programma “Otto e mezzo” (477.000 spettatori - 1,78%). Alle 21.39 il documentario “La7 Doc: Homo Sapiens II” (301.000 spettatori - 1,36%). Alle 23.43 lo speciale “Homo Sapiens II - Dietro le quinte” (158.000 spettatori - 1,67%),
e alle 00.25 l’episodio 18 “Ex, la terza dimensione” in replica con cui è terminata la seconda stagione della serie Sex and the City, con 148.000 spettatori (2,77%).
Seguono le fasce orarie di prima serata, alcune segnalazioni extra sui programmi pomeridiani e sportivi, e poi i programmi in onda questa sera in TV.
Le fasce di prima serata (ore 20.30/22.30)…
| Pubblico | Percentuale | |
![]() |
5.592.000 | 21,19 |
![]() |
2.755.000 | 10,44 |
![]() |
3.168.000 | 12,00 |
![]() |
5.647.000 | 21,40 |
![]() |
2.186.000 | 8,28 |
![]() |
1.943.000 | 7,36 |
![]() |
413.000 | 1,57 |
| Altri canali terrestri | 2.054.000 | 7,78 |
| Canali satellitari | 2.634.000 | 9,98 |
La fascia preserale…
Il quiz “L’eredità” (ore 18.49, “La sfida dei sei”, 3.713.000 spettatori - 24,95%; ore 19.50, parte finale “La ghigliottina”, 6.006.000 spettatori - 28,30%).
Il quiz “Chi vuol essere milionario” (ore 18.48, “Verso il milione”, 2.133.000 spettatori - 19,52%; ore 19.03, 3.898.000 spettatori - 22,75%).

La sit-com italiana “Piloti” (“La cugina di Magda”, ore 18.50, 718.000 spettatori - 6,67%; “Nonno Piccione”, ore 18.56, 901.000 spettatori - 7,60%); la striscia quotidiana del reality “L’isola dei famosi” (ore 19.12, 1.953.000 spettatori - 11,07%); 
la sit-com italiana “7 vite” - episodio 9 “Giusta causa” (ore 19.54, 1.078.000 spettatori - 4,72%).

La sit-com italiana “Camera Cafè” (ore 19.08, 1.532.000 spettatori - 10,05%);
il cartone giapponese ”Dragon Ball GT” - episodi 6-7 (“Il pianeta dei giganti”, ore 19.37, 2.033.000 spettatori - 9,99%; “Trunks si sposa!”, ore 20.03, 2.386.000 spettatori - 10,15%).


La soap tedesca “Tempesta d’amore” (ore 20.00, 2.248.000 spettatori - 9,65%).
Nel pomeriggio…


La soap statunitense “Beautiful” - 5.002° episodio (ore 13.41, 4.237.000 spettatori - 28,17%).
La serie animata I Simpson - episodio GABF15 “Casa alla larga da Homer” (ore 14.34, 2.371.000 spettatori - 17,91%);
il telefilm Veronica Mars - episodio 1×17 “Il mistero dei Kane” (ore 14.58, 1.076.000 spettatori - 11,14%).
Tra lo sport di ieri…

Scherma, campionati mondiali (ore 17.24, 407.000 spettatori - 5,95%).

Sono elencati principalmente i programmi di prima serata. Gli orari e i programmi indicati possono variare senza preavviso.

Alle 20.30 l’incontro di calcio Lazio - Real Madrid valido per il gruppo C della Champions League.
Alle 21.05 la quinta edizione del reality show “L’isola dei famosi” con Simona Ventura, inviato Francesco Facchinetti - puntata 3, alle 00.30 il varietà “Scorie” con Nicola Savino - puntata 3.

Alle 21.05 la serie italiana “La Squadra” con Toni Sperandeo e Renato Carpentieri - episodio 213.
Alle 21.10 il film d’animazione “Shrek 2” (2004).

Alle 21.10 la serie Dr. House - Medical Division con Hugh Laurie - episodio 3×13, 
alle 22.05 la serie Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo - episodi 3×06-07, 
alle 24.00 la serie Saved con Tom Everett Scott - episodio 3.
Alle 21.10 la serie francese Il commissario Cordier con Pierre Mondy - episodio “Passione omicida”.
Alle 21.30 il programma “L’infedele” con Gad Lerner - puntata 3,
alle 23.30 la serie The L Word con Jennifer Beals - episodio 2×03.
Alle 21.00 il programma musicale “So 80’s”.
Alle 21.30 il programma musicale “Classifica Weblist”.
Alcune segnalazioni tra i canali generalisti:
Alle 21.10 il reality “Make Me a Supermodel” - puntate 20-21.
Alle 21.00 la sit-com Due uomini e mezzo con Charlie Sheen - episodi 2×03-04,
alle 21.50 la sit-com Scrubs - Medici ai primi ferri con Zach Braff - episodi 5×03-04.

Alle 21.00 la serie Crossing Jordan con Jill Jennessy - episodi 6×09-10.
Alle 21.00 la serie poliziesca C.S.I.: NY con Gary Sinise - episodi 2×09-10.
Alle 21.00 la serie poliziesca NYPD - New York Police Department con Dennis Franz - episodi 8×05-06.
Alle 21.00 il varietà “Very Victoria” con Victoria Cabello - puntata “Best of”.

Alle 21.00 la sit-com italiana “Radio Sex” con Martina Colombari - episodi 2×44-45.
Alle 21.05 la replica di ieri sera del programma “Ballarò” con Giovanni Floris.
Alle 21.00 il film TV drammatico “L’attentatuni - Il grande attentato” (2000), con Claudio Amendola - prima parte.
Alle 21.10 il film TV thriller “Visioni senza volto” (1991), con Bruce Boxleitner.
Alle 21.05 la serie poliziesca The Shield con Michael Chiklis - episodio 4×08,
alle 22.00 la serie medica Third Watch - Squadra emergenza con Michael Beach- episodio 5×05.
Alle 21.00 la serie poliziesca inglese Prime Suspect 4 con Helen Mirren.

Alle 21.00 la serie inglese Shameless con David Threlfall - episodi 3×02-03.
Alle 21.20 il film drammatico “Hideous Kinky - Un treno per Marrakesh” (1998), con Kate Winslet.
Legenda:
= film, serie o fiction in prima visione sui canali non a pagamento, o al primo passaggio sui canali Sky.
= film o film TV.
= telefilm (serie/sit-com) straniero o cartone animato [l'indicazione tipo "1x03" segnala il 3° episodio della stagione 1].
= fiction di produzione italiana o straniera.
= soap opera italiana o straniera.
= programma sportivo.






bene gente di mare…
benissimo criminal minds nn credevo che sarebbe mai arrivati intorno ai 3 milioni
e risultato inaspettato per senza traccia che in seconda serata fa 2 milioni e 6
risultato molto deludente per le gilmore…evidentemente il martedi è una serata no per le serietv…o per lo meno x quel genere
PS…carini i nuovi loghi…meno pesanti e + visibili :D
Grey’s Anatomy è sopravvalutato.
Certo, in Italia ha molto meno successo che in America (è al 4° posto), perché in Italia le casalinghe guardano direttamente le soap - però non è giusto che faccia più ascolti di Heroes e Una Mamma per Amica che sono 1.000.000.000 di volte meglio.
Eppoi perché Prison Break e Saved li trasmettono alle ore piccole, mentre le storielle sentimentali di Grey’s vanno in prima serata?
PB e Saved sono 1.000.000.000.000.000 di volte meglio.
Noooo!! Anke le Gilmore hanno fatto flop… Ke scandalo…. E così dopo Heroes e Betty , ecco l’ultima vittima dei palinsesti idioti di Italia1! 8 % di share è un risultato davvero basso , praticamente le Gilmore sono state battute da tutti , Criminal Mind compreso…
La domenica e il martedì sono davvero due serate no per Italia 1 , cè troppa concorrenza….
Cmq questa è l’ennesima prova ke gli italiani vivono di Santi e poliziotti….
@ Massimiliano Ma 6 proprio fissato con Grey’s eh?? Poi ti lamenti se qualcuno fa dei paragoni con House… Scusa adesso tu cosa stai facendo?? Non capisco poi ke senso abbia un paragone tra Grey’s Anatomy e Prison Break , ke in comune non hanno NIENTE!!
Sul fatto poi ke Saved sia meglio di Grey’s… Stendiamo 1 velo pietoso… E’ la cosa più ridicola ke abbia mai sentito! Per fortuna ke gli americani non la pensano come te e infatti l’hanno cancellato dopo la prima stagione…
Boh, paragonare Heroes e Prison Break a Grey’s Anatomy mi pare un po’ assurdo, sono generi totalmente diversi. E’ come chiedersi se sono meglio i libri di Asimov o quelli di Jane Austen!
Già il paragone con Una Mamma Per Amica è più fattibile, ma c’è da dire che GA si è potuta costruire un pubblico in prima serata dall’inizio e poi con le repliche, mentre le Gilmore Girls sono sbarcate in prima serata solo con la sesta stagione, mi pare…
P.S. Sono un fan sia di Heroes ke di Una mamma x amica , e sono entrambi telefilm di qualità… ma sono di genere così diverso da Grey’s ke non ha proprio senso paragonarli…..
A parte gli scherzi, Mediaset con il suo palinsesto schizofrenico non riesce a fidelizzare il pubblico.
Una Mamma per Amica, infatti, con il suo tono leggero e brillante si era ormai caratterizzata come serie estiva, peraltro spesso in preserale - quando la gente è più allegra perché il luminoso e fresco crepuscolo estivo mette allegria.
Trasmetterlo ad Ottobre, quando la gente nelle Metropoli vive depressa e non è dell’umore giusto - significa sconcertare lo spettatore.
Io ho sempre amato le Gilmore, ma vederla in un autunnale Martedì sera mi ha lasciato perplesso.
Eppoi ci sono serie che il pubblico italiano è abituato a seguire settimanalmente (House, Grey’s, CSI, NCIS), quelle drammatiche in sintesi, mentre quelle leggere (Will e Grace, Friends e anche Una Mamma Per Amica) preferisce seguirle quotidianamente.
Insomma, il pubblico va capito.
La mia sparata su Grey’s (palesemente paradossale) era una bonaria presa in giro dei fans di Grey’s - che non perdono occasione per saltare fuori anche a sproposito a dire che Grey’s è er mejo e gli altri sono sopravvalutati.
Era uno scherzo, suvvia.
Del resto a me Grey’s piace (l’ho già visto in originale).
Gilmore Girls ha superato Ugly Betty, ma effettivamente ci si aspettava di più. Ora come ora, spero che Italia 1 si renda conto quanto il giorno di programmazione e il periodo dell’anno in cui viene trasmesso sono FONDAMENTALMENTE IMPORTANTI per alcune serie tv (non per tutte, certo… House e Grey funzionano sempre).
Le Gilmore non sono adatte alla serata di Martedi (come Betty) e comunque non sono adatte al periodo di garanzia. Andavano programmate in tarda primavera-Estate o nel periodo di Natale. E così un altro telefilm che in Estate avrebbe fatto 3 milioni e che ora si deve accontentare di 2 milioni e mezzo scarsi.
Quanto a Massimiliano, non capisco che hai contro Grey. Magari non ti piace il genere, ma Grey è indubbiamente un telefilm ben scritto e di qualità. Non a caso piace molto in Usa e in Italia.
Ma scusate eh, cheppalle!
Possibile che solo perchè House e i polizieschi fanno più ascolti io in prima serata devo sorbirmi per forza questi? Ma quei due milioni di spettatori che amano vedere generi diversi in prima serata senza fare le due di notte o stare appresso tutta la settimana ad una serie, avranno pure il diritto di vedersi qualcosa di diverso no? Al di là degli ascolti stellari o meno, le serie giovani non avranno mai ascolti esaltanti perchè i ragazzi ricorrono a tecnologie che i vegliardi non sanno manco esistere per procurarsi in anteprima i loro amati polizieschi (non che gliene importi molto alla fine), quindi gli ascolti non saranno MAI stellari (neanche per le esclusive vista la disponibilità dei nuovi episodi sottotitolati in ita dopo al max due giorni dalla trasmissione USA), ma non per questo quei due milioni di italiani che non hanno la capacità o la voglia di usare infernet non hanno diritto a gustarsi in prima serata dopo cena prodotti leggeri o diversi (Heroes, Gilmore o quello che è); dopotutto, BASTA polizieschi, davvero non ci si campa più!
Ma, non credo che toglieranno GG.
In fondo non va peggio di Betty.
Sono d’accordo con te che dovrebbe esserci spazio per tutti.
Ti faccio però presente che anche House e i polizieschi vengono scaricati.
Sembra anzi che CSI ed House siano le serie più scaricate.
Ci deve essere spazio per tutti.
Eppoi ci deve essere il rispetto del telespettatore
Concordo… Basta poliziotti & co!! Senza contare ke siamo già strapieni di cose brutte nella realtà (gli ultimi casi di cronaca parlano kiaro) ke almeno guardando la tv uno vuole rilassarsi e vedere cose magari più “leggere” ma non per questo meno meritevoli di attenzione o tantomeno di qualità inferiore.
@Massimiliano Se skerzavi ti kiedo scusa , ma non capisco proprio cosa c’entrava adesso parlare di Grey’s… Se io la difendo (non ke ne abbia bisogno) è xkè mi piace e se faccio paragoni è solo con House , semplicemente xkè vanno in onda nello stessa serata con ascolti , purtroppo , diversi….
Rispetto per il telespettatore fino ad un certo punto. Lo scopo di Mediaset non è certo soddisfare lo spettatore, ma fare soldi con le pubblicità, non stanno lì a fare beneficienza. E’ la legge del mercato!
Ah, risultato strepitoso per Sky con la Champions League!!!
Per enry: non è necessario scusarsi.
A me continuare a leggere frasi del genere “questo telefilm è 100.000 volte meglio di quest’altro”, oppure “NCIS è sopravvalutato” (solo perché fa ascolti migliori di Grey’s) - faceva molto ridere e ho continuato sulla stessa falsariga.
I polizieschi sono troppi? Beh, sono ben fatti e piacciono.
Ci deve essere spazio per tutti, non a scapito degli altri.
Il rispetto per il telespettatore porta alla sua fidelizzazione e anche ad una sua maggiore attrattiva per gli sponsor.
Trattarlo sempre a pesci in faccia ottiene l’effetto contrario.
Anche per i negozi funziona così.
Non credevo che le Gilmore’s facessero così poco………….l’unica spiegazione è che i giovani registrano e scaricano da internet, mentre serie più generaliste come Csi o i Medical attraggono anche un pubblico più maturo che fa auditel………..Bisogna proprio ritararlo questo sistema.
Interessanti sviluppi per i telefilm in Italia.
Paolo Martini per “La Stampa”
Paradossi di una stagione-flop appena cominciata: ora nei palazzi della tv si compulsano le tabelle degli ascolti… americani! Argomento della massima importanza ora che, tanto per dire, un “Dr House” mette sotto persino l’Isola dei famosi. Ma i telefilm americani, soprattutto, sono le vere armi della terza guerra mediale che si potrebbe scatenare a breve in Italia tra Mediaset Premium e Sky.
La stagione Usa è entrata nel vivo mercoledì scorso con la seconda prova di “Back to You” (Fox) e “Gossip Girl” (Cw), in leggera e quasi impercettibile discesa, dinanzi al primo grande scontro tra le novità delle grandi reti tradizionali: il remake de “La Donna Bionica” sulla Nbc, che se la deve vedere con un telefilm derivato dal celebre medical-sentimentale “Grey’s Anatomy”, che la Abc propone con il titolo “Private Practice” e la ben nota dottoressa Addison Forbes Montgomery come protagonista.
Lo scontro ha partorito un sostanziale pareggio e il risultato dei due migliori debutti della nuova stagione, ma per “Bionic Woman”, che ha vinto sul cosiddetto target commerciale e ha tirato su clamorosamente la serata, si tratta addirittura del miglior debutto sulla Nbc dal ‘99. A ruota della battaglia kolossal delle 21, si è consumato lo scontro tra altre due novità da seguire con interesse: l’ambizioso poliziesco-psicologico “Life”, lanciato con notevole, sorprendente successo sempre dalla Nbc, e l’intrigante social-legal “Dirty Sexy Money” della Abc.
Il pubblico si è diviso equamente anche con il ritorno di “Csi New York” sulla Cbs, ma delle tre fette da 10 per cento circa, colpisce la leggera vittoria appunto del nuovo “Life”, con quasi 10 milioni di spettatori e l’11 per cento sul target commerciale 18-49enni. “Life” racconta la difficile rinascita del detective Charlie Crews, e qualcuno già si spinge a considerarlo una sorta di anti-“Dr House”: bravissimo come il celebre medico, è umanamente un po’ il suo opposto speculare, buono, sensibile, umano. Ma quel che più conta in Italia di questo nuovo scenario seriale americano è che, con un’incursione anti-Sky a sorpresa, Mediaset ha voluto prenotare in anticipo le varie novità, per esempio “Life” e “Bionic Woman”. Comprando anche i diritti per la messa in onda a pagamento.
E la domanda ora è: con questi nuovi telefilm così attesi Premium aprirà davvero una guerra anche politicamente delicata, o Pier Silvio Berlusconi li rivenderà proprio a Sky per la prima visione? In questa seconda ragionevole ipotesi ci ritroveremmo - sorpresa! - una nuova seconda Mediaset che, tra i pacchi e i treni della Endemol alla Rai e i pacchetti di film e telefilm americani a Sky, sarebbe di fatto anche il principale fornitore di contenuti per il mercato.
Dagospia 03 Ottobre 2007
Ieri sera non vedevo l’ora che iniziasse Una mamma per amica… e l’ho trovato talmente noioso e “soap-operoso” che mi sono addormentata!!! Io che non ho perso una puntata di nessuna serie mi addormento alla prima tanto agognata dell’ultima? A pensarci bene già la scorsa serie cominciava ad essere stiracchiata ma ieri sera è stata proprio noiosissima. Speriamo che si riprenda con l’andare avanti. Avrebbero fatto meglio a pagare alla Paladino tutto quello che chiedeva!
alx
la champions monopolizza!
@ Massimiliano Non avevo capito ke prima skerzavi , quindi mi sono giustamente scusato… Ripeto… Ho solo detto , giorni fa , ke Grey’s x me è moolto meglio di House ed ho anke detto il perchè.. Ma è solo una mia opinione! Non dico come fanno molti “questo telefilm è migliore e stop”.. Esprimo solo una mia preferenza.
X me NCIS è sopravvalutato è vero , ma non xkè fa ascolti più alti di Grey’s (non penso sempre a Meredith!) ma xkè , sempre secondo me , non merita tutto il successo ke ha. Poi con questo non voglio dire ke sia una brutta serie… Ma da appassionato di serie tv , vedere ke Heroes lo guardano in 2 milioni mentre NCIS è seguito da 3.5 milioni…. Beh semplicemente non lo trovo giusto!
Sul discorso dei polizieski si sa ke se ottengono ascolti così buoni non è SOLO xkè sono ben fatti… E’ proprio il genere ke piace… Però sinceramente x tutti gli altri (e non siamo poki) ke non sopportano più di vedere indagini e cadaveri , ci vorrebbe un po’ di considerazione in più…tutto qui.
Figurati a me, che non sopporto la vista del sangue e che quando appare un ago in House o in Grey’s chiudo gli occhi.
Ci sono polizieschi “alternativi”, come Monk - che non hanno avuto il successo che meritavano.
a me pare che sia House o Grey’s sposnorizzati e non Ncis che è pubblicizato solo su Raidue e non ovunque come gli altri due
Se per polizieschi si intendono roba come CSI,Cold Case,Senza Traccia,CSI Miami allora per quanto mi riguarda ben vengano.
E’ un genere che è sempre andato e non credo che le cose cambieranno.
E se le altre serie continuano a fare questi ascolti modesti tra un pò vedremo solo poliziotti e dottori…
Risposta a Henry:
- Il problema di Heroes è del basso audience non è dovuto al fatto che sia una brutta serie. Ma io come molti altri immagino, mi sono stufato di vedere una puntata in cui ogni 5 minuti c’è una pausa pubblicitaria. Io ho guardato le prime due puntate, bestemmiando (chiedo scusa all’altissimo), perché era impossibile vedere quella cosa in quel modo.
Da allora mi rifiuto di guardare su Italia 1 la serie e me la sono scaricata tutta in inglese con i sottotitoli.
- NCIS fa 3.5 milioni di telespettatori per il motivo che prima dicevo. La RAI (odiatissima da me per come negli anni ha trattato le serie TV), mette uno stacco pubblicitario a metà puntata e non ti fa perdere il gusto di guardare la serie.
Queste sono logiche semplici. Bisogna solo capire e non infervorarsi perché questa serie non fa tot mentre l’altra si, però questa è meglio e via dicendo.
Godiamoci semplicemente le nostre serie televisive e se malauguratamente un giorno dovessero terminare perché non hanno grossi ascolti, beh in quel caso si risolve il problema. Internet ci viene in aiuto perché da qui possiamo reperire tutto.
Bye
@Daniele
Gli attori di Grey’s e House sono più cool e bravi (nel caso di Hugh Laurie,immensamente più bravi) di quelli di Ncis che sono invece una mattonata sui cojones…
Mia opinione ,ovvio…
PaoloKr, hai ragione! :-)
Menzionerei inoltre per House l’eccellente lavoro di doppiaggio svolto!
@PaoloKr
Gli attori di NCIS li trovo invece molto bravi… Ma te l’hai mai visto??? Io è dalla prima serie che lo seguo e lo trovo un ottimo prodotto!!!!!! E’ una serie in cui il fattore principale sono i personaggio più della storia che vivono!
Boh, qui si fa un tanto sparlare di NCIS, ma secondo me ha il successo che merita. Forse sono altre serie (Heroes in primis) ad avere ascolti troppo bassi e questo è da imputare a scelte televisive: un esempio??? Invasion, in america un disastro (lo capisco perchè era molto noioso(lo visto tutto)) e in Italia, solo perchè è andato su canale5 un megasucesso (cosa che secondo me non sarebbe accaduta se fosse andato, come tutte le altre serietv americane, su Italia1).
Concordo con AlgelsCry, Italia 1 mette troppissima pubblicità usando escamotage tipo fine puntata/inizio pubblicita’ (che magari era andata in onda 3 minuti prima).
Comunque in barba alle tv nazionali, ieri ho visto su AXN Sleeper Cell, e mi è piaciuto moltissimo anche perchè tratta un tema che forse non era mai stato trattato in un telefilm.
Un pò scomodo l’orario (22.00) perchè fino a quell’ora non sai cosa vederti (almeno che non vedi un tf registrato nei giorni precedenti come ho fatto io).
Credo che l’unica che abbia centrato il motivo del flop-Gilmore sia stata ALXANDRA!
Le puntate di ieri erano davvero noiose, sono servite solo a colmare le 24 ore successive all’ultimo episodio della sesta stagione, non hanno apportato nulla di nuovo, si è notata l’assenza dei “nonni” e delle loro piccole pazzie. Unica scena divertente: Paris che si improvvisa tutore a Yale! Eh eh eh, troppo simpatica! :-)
Qui ogni volta che gli ascolti non vanno tanto bene si da la colpa ad Italia1… Se adesso neppure il martedì si possono trasmettere le serie, allora siamo noi telespettatori ad avere qualche problema…
Se avessero trasmesso GG in estate, come qualcuno di voi ha proposto, allora vi sareste imbestialiti dicendo “MA D’ESTATE LA GENTE ESCE, COME SI FA A TRASMETTERE UN TELEFILM A LUGLIO!?!”.
La verità è che noi giovani ricorriamo troppo al P2P, lasciando l’auditel in mano ai nostri genitori e nonni, che sinceramente comprendo nel non voler stare dietro tutte le battute a raffica delle Gilmore, o alle scenette di Betty&Co, o ancora ai drammi di OC.
Antonio una domanda OT: ma chi è lo speaker di Disney Channel?
E’ un pò che cerco di riconoscerlo e mi era sembrato fosse Simone D’Andrea, ma mi sbagliavo…tu ne sai niente?
Grazie della info.
Beh, GG era un telefilm estivo, in Italia.
Tanto è vero che questa estate tutti si chiedevano: quand’è che trasmettono Una Mamma per Maica.
Questione di abitudini.
Comunque non direi che GG è stato proprio un flop. Poteva andare meglio.
Finalmente Gente di Mare ha la meglio su Bonolis….era proprio ora!!
Solo il 5% per i mondiali di scherma con l’argento di Montano sconfitto da Pozniakowsky…..peccato…ma la olpa è ancora una volta della RAI che nn pubblicizza l’avvenimento.
Oggi pom. Italia- Bielorussia per gli europei di basket femminile da Ortona…gli ascolti nn saranno granchè….speriamo almeno che L’Italia vinca.
Stasera La Lazio la spunterà su dr House e L’Isola!!!
Se era ancora fidanzato con la Arcuri, vedi come pubblicizzava.
Ma nessuno parla del successo di Sentieri ?!
9,44% di share e ormai all’attivo oltre 15.000 puntate!
Quello segnato ieri è un altro record stagionale di cui nessuno parla…….
allora oggi nn abbiamo ne house ne grey’s??
@ Joey
Lo speaker di Disney Channel è Patrizio Prata!
Sicuramente Italia1 fa TROPPA pubblicità e anke a me da parekkio fastidio… Però non tutti hanno il tempo di registrare le serie tv e guardarsele quando vogliono…. Per esempio se io Heroes non lo guardo la domenica sera poi trovo difficilmente un’altra serata in cui guardarlo , quindi mi adeguo a Italia1 (anke se non mi fa di certo piacere).
Sul discorso degli attori non voglio dire ke quelli di NCIS siano poco bravi , ma sicuramente quelli di Grey’s (come quelli di Lost o Desperate e in generale delle serie ABC) sono tutti attori di primissima scelta…. Basta guardare le nominations agli Emmy o ai Golden Globes… Praticamente la metà del cast di Grey’s è stato nominato almeno una volta (e alcuni anzi alcune di loro hanno anke vinto)… Inoltre sono anke esteticamente moolto piacevoli , il ke (ovviamente) non guasta.
Bhè c’è da dire che c’era anche Ciao Darwin che ben o male ha lo stesso tag di GG
Cmq non è vero che i Teen-drama non funzionano : BH e OC hanno avuto ascolti Grandiosi (OC con la Seconda Stagione ha toccato i 4 mln e la premiere della terza ha avuto 3.5mln poi lo hanno spostato dal Mercoledì alla domenica è ha floppato Vabbè, ma ha avuto i Suoi momenti di gloria XD)
Cmq i teen Drama Quasi sempre qui in italia Floppano in prima Serata , sarà che i giovani non hanno il Meeter , o che Canale5 non se ne Importa proprio XD
Il Giorno ideale x le Gilmore sarebbe il Lunedì , Cmq io speravo che lo accopiavano a Betty o OC xD
@eNOVANTI La premiere della terza stagione di The O.C. ha fatto 2.5 milioni non 3.5… Per questo Italia1 ha deciso di spostarlo….
I teen drama in Italia sono sempre andati piuttosto bene , ma ormai è un periodo di crisi e infatti anke in America non li guarda più nessuno.
@lostboy: Grazie della info ;)
weeeeeeeeeeeeee,ma nessuno qui mi può rispondere alla domanda X PIACERE! oggi nn c’è ne house ne grey’s? GRAZIE!
cmq culo,ENRY,hai sempre ragione tu a proposito di grey’s…ankora un pò e ti faccio nominare “miss filosofia 2007″ va! XDXD
Io mi meraviglio che ci sia gente che guarda ancora Ciao Darwin. Non è cambiato molto dalle vecchie edizioni a questo punto era preferibile il telefilm su Italia 1 fresco e simpatico. Ieri comunque ho guardato Gente di Mare che anche se ha vinto la serata trovavo più bello quello dell’anno scorso. :)
@xxx Sono un ragazzo, quindi se proprio ci tieni famminominare Mr Filosofia! ;-) Cmq stasera ci sono sia House ke Grey’s, come al solito.
@ Antonio
Ma è vero che la seconda stagione di KYLE XY va in onda dal 29 novembre ogni giovedi alle 21 su FOX?????
Se non ci fosse GG anchio guarderei Ciao darwin XD è Spisciosisimo XD
scusa enry,e cmq skerzavo! anke se come filosofo sei mica una skiappa! Grazie x informazione!