jump to navigation

Ieri e oggi in TV - 18/10/2007 18/10/2007

Posted by Antonio in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.
trackback

Ieri e oggi in TVIn questo spazio esamino gli ascolti dei programmi di ieri mercoledì 17 ottobre 2007, e a seguire presento sinteticamente le proposte di questa sera dei principali canali televisivi italiani terrestri e satellitari. Gli ascolti sono basati sui dati forniti quotidianamente da Auditel. Esprimete liberamente nei commenti le vostre opinioni sugli ascolti dei programmi di ieri e le vostre previsioni sulla giornata di oggi.
Per maggiori informazioni sulla programmazione visitate le sezioni Telefilm News e Sat News, per esprimere la vostra opinione andate invece alla sezione TelePagelle.

La TV di ieri

BILANCIO DELLA SERATA: grazie al passaggio su Canale 5, la serie ”Dr. House - Medical Division” aumenta il suo pubblico e supera il suo precedente record della Top 10 Auditel dei Telefilm (dal 1997 in poi), vincendo la serata. A seguire, il reality show “L’isola dei famosi” ancora in crescita, l’amichevole di calcio Italia - Sudafrica, la prima visione d’animazione “Shark Tale”, la serie francese “Il commissario Cordier”, la fiction “La Squadra” e il programma “L’infedele” con Gad Lerner.

  • IL PROGRAMMA PIU’ VISTO DI IERI: il “Tg1” (RaiUno, ore 19.59), con 7.689.000 spettatori (31,89% di share).

In prima e seconda serata…
Non sono indicati i telegiornali.

  • RaiUnoSport Alle 20.49 l’incontro amichevole di calcio Italia - Sudafrica terminato col punteggio di 2-0 (5.118.000 spettatori - 19,04%, preceduto alle 20.33 dallo speciale Rai Sport con 4.435.000 spettatori - 17,09%). Alle 23.24 il programma “Porta a porta” (1.070.000 spettatori - 13,18%).
  • RaiDue Alle 21.09 la quinta puntata della quinta edizione del reality show “L’isola dei famosi” (5.453.000 spettatori - 25,35%). Alle 00.22 la quinta puntata del varietà “Scorie” (880.000 spettatori - 17,60%). Alle 01.33 il programma “Reparto corse” (304.000 spettatori - 15,27%).
  • RaiTrePrima visione TVSoap opera Alle 20.32 il 2.433° episodio della soap italiana “Un posto al sole” (2.953.000 spettatori - 11,10%). Prima visione TVFiction Alle 21.07 la 215a puntata “Una giornata nera” della serie italiana “La Squadra”, con 2.021.000 spettatori (7,60%). Alle 23.15 “Tg3 Primo Piano” (883.000 spettatori - 6,40%). Alle 23.42 il programma “Doc 3 - Kakà Shirin studente lavoratore” (350.000 spettatori - 3,98%). Alle 00.58 il programma “La storia siamo noi - Gigi Meroni” (230.000 spettatori - 8,09%).Dr. House - Medical Division, episodio 3×17
  • Canale 5 Alle 20.46 il varietà “Striscia la notizia” (7.578.000 spettatori - 27,66%). Prima visione TVSerie In prima serata gli episodi 16-17 della terza stagione inedita della serie Dr. House - Medical Division: il primo episodio “Top Secret” (ore 21.13) ha ottenuto 6.305.000 spettatori (22,91%), il secondo episodio “Posizione fetale” (ore 22.04) ha avuto 5.603.000 spettatori (22,92%). Alle 23.09 il programma “Matrix” (1.416.000 spettatori - 15,65%).
  • Italia 1 Alle 20.30 il quiz “Prendere o lasciare” (2.277.000 spettatori - 8,51%). Prima visione TVFilm Alle 21.10 il film d’animazione “Shark Tale” (2.803.000 spettatori - 10,60%).  Prima visione TVFilm Alle 22.57 il film di fantascienza “Alien vs. Predator” (1.289.000 spettatori - 11,38%).
  • Rete 4Serie Alle 20.24 l’episodio “Il canto del cigno” della quinta stagione del telefilm Walker, Texas Ranger, con 2.738.000 spettatori (10,31%). Serie Alle 21.11 l’episodio “Un amore impossibile” della serie francese Il commissario Cordier, con 2.169.000 spettatori (8,39%). Film Alle 23.10 il film thriller “Costretti a uccidere” (820.000 spettatori - 8,33%).
  • La 7 Alle 20.31 il programma “Otto e mezzo” (643.000 spettatori - 2,36%). Alle 21.44 il programma “L’infedele” (545.000 spettatori - 2,64%). Serie Alle 23.58 l’episodio 7 “Luminous” in replica della seconda stagione della serie The L Word, con 160.000 spettatori (2,35%).

Seguono le fasce orarie di prima serata, alcune segnalazioni extra sui programmi pomeridiani e sportivi, e poi i programmi in onda questa sera in TV.

Le fasce di prima serata (ore 20.30/22.30)…

  Pubblico Percentuale
RaiUno 4.902.000 18,18
RaiDue 4.797.000 17,79
RaiTre 2.280.000 8,46
Canale 5 6.437.000 23,87
Italia 1 2.677.000 9,93
Rete 4 2.378.000 8,82
La 7 628.000 2,33
Altri canali terrestri 1.394.000 5,17
Canali satellitari 1.474.000 5,47

La fascia preserale…

  • RaiUno Il quiz “L’eredità” (ore 18.49, “La sfida dei sei”, 4.091.000 spettatori - 24,61%; ore 19.50, parte finale “La ghigliottina”, 6.097.000 spettatori - 27,54%).
  • Canale 5 Il quiz “Chi vuol essere milionario” (ore 18.48, “Verso il milione”, 2.498.000 spettatori - 19,14%; ore 19.03, 4.336.000 spettatori - 23,40%).
  • RaiDuePrima visione TVFiction La sit-com italiana “Piloti” (“Astri nemici”, ore 18.53, 822.000 spettatori - 6,09%; “Aroma Capsicum”, ore 18.59, 1.064.000 spettatori - 7,40%; “Il Pennadoro”, ore 19.04, 1.149.000 spettatori - 7,59%); la striscia quotidiana del reality “L’isola dei famosi (ore 19.20, 2.406.000 spettatori - 11,90%);  Prima visione TVFiction la sit-com italiana “7 vite” - episodio 20 “Siamo uomini o conigli?” (ore 20.03, 1.033.000 spettatori - 4,25%).
  • Italia 1Prima visione TVFiction La sit-com italiana “Camera Cafè” (ore 19.09, 1.647.000 spettatori - 9,16%); Serie il cartone giapponese ”Dragon Ball GT” - episodio 21 “Il piano di Trunks e Gil” (ore 19.47, 2.075.000 spettatori - 9,24%); il varietà “Candid Camera” (ore 20.12, 1.604.000 spettatori - 6,47%).
  • Rete 4Prima visione TVSoap opera La soap tedesca “Tempesta d’amore” (ore 20.00, 2.671.000 spettatori - 11,15%).

Nel pomeriggio…

  • Canale 5Prima visione TVSoap opera La soap statunitense “Beautiful” - 5.013° episodio (ore 13.41, 4.131.000 spettatori - 27,49%).
  • RaiUnoPrima visione TVSoap opera La soap italiana “Incantesimo” - 229° episodio (ore 14.46, 1.716.000 spettatori - 14,85%).
  • Italia 1Serie La serie animata I Simpson - episodio DABF04 “Proposta semi-decente” (ore 14.32, 2.226.000 spettatori - 16,68%); Serie il telefilm Veronica Mars - episodio 2×06 “Verso la luce” (ore 14.58, 1.140.000 spettatori - 11,68%).
  • RaiDueFiction La sit-com italiana “7 vite” - episodio “Il nuovo che avanza” (ore 17.34, 407.000 spettatori - 5,24%). ["One Tree Hill", non trasmesso ieri causa "Question Time" dal Parlamento, torna regolarmente oggi pomeriggio]

La TV di oggi

Sono elencati principalmente i programmi di prima serata. Gli orari e i programmi indicati possono variare senza preavviso.

  • RaiUno Alle 21.10 il varietà “I fuoriclasse” con Carlo Conti - puntata 3.
  • RaiDue Alle 21.05 il programma “Annozero” con Michele Santoro - puntata 5. Alle 23.20 il talk-show comico “Artù” con Gene Gnocchi - puntata 5.
  • RaiTreFilm Alle 21.00 il film di fantascienza “The Core” (2003), con Aaron Eckhart e Hilary Swank.
  • Canale 5Prima visione TVFiction Alle 21.10 la serie italiana “Distretto di Polizia 7” con Massimo Dapporto e Enrico Silvestrin - episodi 15-16.
  • Italia 1Prima visione TVSerie Alle 21.10 la serie Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey - episodi 3×11-12, alle 23.00 il varietà ”Le Iene” con Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu - puntata 6.
  • Rete 4Film Alle 21.10 il film commedia “Don Camillo e l’onorevole Peppone” (1955), con Fernandel e Gino Cervi
  • La 7Prima visione TVFilm Alle 21.30 il film drammatico “Death of a President - Morte di un presidente” (2006).
  • MTVPrima visione TVSerie Alle 21.00 la sit-com Scrubs - Medici ai primi ferri con Zach Braff e Sarah Chalke - episodi 6×05-06 (da non perdere il secondo episodio della serata, “Il mio musical”!). Serie Alle 22.00 la sit-com Perfetti… ma non troppo con Sara Rue - episodio 4×03.
  • All Music Alle 21.30 il programma musicale “Mono” dedicato a James Blunt.

Mediaset Premium Digitale terrestre - I telefilm del giovedì sera:

  • Prima visione TVSerie Alle 21.00 la serie Smallville con Tom Welling e Michael Rosenbaum - episodi 6×13-14 (Mediaset Premium 4, 2 €). Serie Alle 22.35 la serie I Soprano con James Gandolfini - episodi 6×01-02 (Mediaset Premium 4, 2 €).

Sky Alcune segnalazioni tra i canali generalisti:

  • Sky Vivo Alle 21.05 il reality “For Better Or For Worse” - puntata 7.
  • FoxSerie Alle 21.00 la serie animata I Simpson - episodi 13×11-12, Serie alle 21.50 la serie animata I Griffin - episodi 2×04-05.
  • Fox LifeFilm Alle 21.00 il film commedia “Don Juan de Marco, maestro d’amore” (1995), con Johnny Depp e Marlon Brando.
  • Fox CrimePrima visione TVSerie Alle 21.00 la serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine con William L. Petersen e Marg Helgenberger - episodi conclusivi di stagione 7×23-24, Prima visione TVSerie alle 22.50 la serie poliziesca Dexter con Michael C. Hall - episodio 1×02.
  • FX Alle 21.00 il reality “La star del pallone” - puntata 2×03.
  • Comedy Central Alle 21.00 il varietà “Second Italy” - puntata 3.
  • Sky ShowPrima visione TVSerie Alle 21.00 la sit-com inglese Birra e patatine con Sheridan Smith - episodi 1×01-02 (ne ho parlato in questo post).
  • RaiSat Extra Alle 21.05 la replica di ieri sera del reality show “L’isola dei famosi” con Simona Ventura.
  • RaiSat PremiumFilm Alle 21.00 il film drammatico “I cento passi” (2000), con Luigi Lo Cascio.
  • FantasyFilm Alle 21.10 il film thriller “Paradiso di fuoco” (1997), con Russell Crowe.
  • AXNSerie Alle 21.05 la serie legale Michael Hayes con David Caruso - episodio 6, Film alle 22.00 il film d’azione “A rischio della vita” (1995) con Jean-Claude Van Damme.
  • Hallmark ChannelSerie Alle 21.00 la serie poliziesca inglese Prime Suspect 6 con Helen Mirren - Prima parte.
  • JimmyPrima visione TVSerie Alle 21.00 la serie The L Word con Jennifer Beals - episodio 4×07, Prima visione TVSerie alle 22.00 la serie Queer as folk con Robert Gant - episodio 5×06.
  • CULTFilm Alle 21.00 il film drammatico “Lulu on the bridge” (1998), con Harvey Keitel e Mira Sorvino.

Legenda:
Prima visione TV = film, serie o fiction in prima visione sui canali non a pagamento, o al primo passaggio sui canali Sky.
Film = film o film TV.
Serie = telefilm (serie/sit-com) straniero o cartone animato [l'indicazione tipo "1x03" segnala il 3° episodio della stagione 1].
Fiction = fiction di produzione italiana o straniera.
Soap opera = soap opera italiana o straniera.
Sport = programma sportivo.

Commenti»

1. Pico de Paris - 18/10/2007

Strepitoso House. Alla faccia di chi diceva che non avrebbe battuto quegli sfigati dell’isola. ieri se ne sono inventate di tutti i colori gli autori ma non è servito. La qualità si vede e l’isola confronto a House è come paragonare il letame con il cioccolato.

2. stesc86 - 18/10/2007

veramente incredibile il risultato di house…sinceramente non me l’aspettavo…così come non mi aspettavo un’isola in crescita e una partita con meno ascolti riapetto alle precedenti.
Una domanda: House ha guadagnato, nel primo episodio, più di un milione di spettatori…che, penso, non hanno mai seguito prima le sue storie su italia1…come fanno a seguire la storia?
Da notare lo share uguale tra i 2 episodi, segno di affezione…che dire…rai1, provaci anche tu e liberaci da “gente di mare”!

3. TelefilmITALIA - 18/10/2007

e house volaaaaaaaaaa!

4. Luciana - 18/10/2007

Che fine ha fatto one three hill?

5. Fabry84mi - 18/10/2007

Grandissimo House!!!!! Super-record!!!!!

6. Antonio - 18/10/2007

@Luciana: “One Tree Hill” torna regolarmente oggi… e meno male che avevo anche pensato di scriverlo nel post, pare che non sia servito.

7. matteo82 - 18/10/2007

grande house, come già detto, peccato che nel secondo episodio sia un pò sceso (in spettatori), di solito con lui succedeva il contrario, comunque niente di cui preoccuparsi

8. TF Fan - 18/10/2007

Grande Dr. House! Il traino di Striscia, la partita amichevole dell’Italia e la concorrenza non eccessiva delle altre reti, a parte l’Isola dei Famosi, ha fatto fare il botto di ascolti! Era prevedibile, penso anche che il merito sia dovuto a chi non ha mai visto questo serial e l’ha visto per curiosità, infatti il secondo epioodio è calato in spettatori, ma salito di un niente in share. C’è anche da dire che c’è stata una pubblicità martellante su Canale 5, perfino il TG5 ne ha dato la notizia, e Striscia poi a messo in scena una gag a lui ispirata, tutte cose che fanno crescere l’attesa e la curiosita!

Il Dr. House non c’è dubbio che è lui a regnare in Italia!

Se passasse la 4a stagione su Premium, penso che la messa in onda in chiaro non porti tanti spettatori, i soliti discorsi di recuperare gli episodi “in qualche modo”.

9. Fabry84mi - 18/10/2007

Cousa Question Time l’hanno sospeso… ma oggi ci sarà

10. Pico de Paris - 18/10/2007

House è una serie autoconclusiva. Non c’è una forte linea orizzontale tipo grey’s quindi chiunque si può metterla a seguire in qualunque momento senza restare disorientato. E’ questa la sua forza.

11. stesc86 - 18/10/2007

si, certo, è autoconclusiva…ma un piccolo fil rouge tra gli episodi è ben presente! Pensate agli episodi con Ritter…

12. Luciana - 18/10/2007

Grazie Antonio sei un grande, ero già arrabbiata pensando che lo avessero sospeso per far posto a quella cosa ed ammetto di non aver letto tutto quello che hai scritto perchè non volevo vedere i suoi ascolti.
Saluti

13. Longhy - 18/10/2007

Non corriamo…Il fatto che abbia ottenuto ascolti più elevati rispetto alle precedenti messe in onda non significa che andrà sempre così. A parte il fatto che, molto strategicamente, Canale5 ha mandato in onda promo della serie fino alla nausea, praticamente quasi 5 volte in ogni prime time (senza contare l’esasperante numero di volte in cui gli odiosissimi banners apparivano durante un programma), per non parlare dell’esagerato servizio del tg5 tutto dedicato alla serie. Va poi anche detto che, nel promo, indicavano “DA mercoledì 17 ottobre”, facendolo passare, agli occhi di chi la serie non la conosce (perché NON è detto che tutta l’Italia conosca il Dr.House, come invece pensa qualcuno), come un prodotto nuovo ed esclusivo. Se poi a ciò aggiungiamo la solita “curiosità” dei telespettatori, beh, si scopre che l’impennata avuta ieri è assolutamente giustifcata.
In ogni caso, siamo coerenti: oltre il 95% di tutti i fans di House avevano postato, alla notizia del passaggio su Canale5 data su questo blog, commenti assurdi, quali “Canale5 fa schifo”, “non è indicata per una serie come House” ecc ecc. Oggi, dopo i buoni risultati, quelle persone vengono addirittura a dire che “erano convinte degli ottimi risultati che House avrebbe riportato su C5″! Roba da matti…

14. nicola - 18/10/2007

House ha avuto un risultato strepitoso, e ne sono molto contento. Anche se House non è fra le mie preferite, è assodato che le serie americane in generale sono fatte bene (a differenza della penosa fiction italiana) e quando ottengono risultati come questi c’è solo da esserne contenti.

Detto ciò, non vedo che senso ha denigrare L’isola dei famosi. Ieri gli ascolti sono stati altissimi (quasi 5 milioni e mezzo e oltre il 25% di share) ma non lo dice nessuno. Inoltre, notate bene che gli ascolti dell’Isola sono in costante crescita e più ci si avvicina alla finale più cresceranno.

15. enry - 18/10/2007

Benissimo Hoose , non mi aspettavo ascolti così alti… Evidentemente molte persone non sanno skiacciare il tasto 6 del telecomando o preferiscono il 5 come numero , altrimenti non si spiegano questi risultati.
Ottimo risultato per l’sola , ke continua a crescere e batte anke la Nazionale.
E finitela di inventare scuse tipo ke gli autori si sono inventati qualsiasi cosa per farla vincere o assurdità del genere perchè non è vero.
L’Isola piace e continuerà a piacere. E’ stata battuta da House ma ha avuto cmq un ottimo risultato. Se poi non vi piace (come a me non piace House) è un altro discorso , ma non continuate ad attaccarla inutilmente.

16. nicola - 18/10/2007

E comunque il fatto che l’Isola non abbia vinto la serata non significa nulla. Gli ascolti sono talmente alti (anche più dello scorso anno) che la prossima edizione è data per sicura (come già hanno confermato Gori e Marano) al 100%. Questo lo dico per tutti quelli che, invano, sperano di non rivederla più… NON VI SBARAZZERETE MAI DELL’ISOLA!!!

17. enry - 18/10/2007

P.S. Spero ke gli spot per pubblicizzare House diminuiscano un po’ perchè questa settimana è stata un vero incubo! Compariva la faccia di Hugh Laurie ogni 2 secondi , anke su Rete4!! Addirittura un servizio del Tg5 poi….

18. enry - 18/10/2007

Bravo Nicola! Giusto!! Però se continua così (visti anke gli ascolti negli USA) non ci sbarazzeremo mai neanche di House! ;-)

19. Bosley - 18/10/2007

Non capisco tanto accanimento su l’isola. Cosa centra con House. E poi quest’anno e’ superrecord tenendo conto che chiude alle 24 e non alle 24.45.

20. Pico de Paris - 18/10/2007

ma chi se ne frega. per me possono arrivare anche all’isola 10 tanto non la vedo. sta di fatto che ieri house abbia bastonato la sventura.

21. enry - 18/10/2007

Esatto… E poi non dimentikiamoci di una cosa importante.. Gli ascolti di House sono stati da record è vero , ma non per Canale 5 (il 23% di share non è un dato altissimo per la rete).
Il 25% di share per Rai 2 invece si ke è un record e un miracolo….

22. Hou - 18/10/2007

@Pico Io tutta sta vittoria schiacciante non la vedo…. Bisognerebbe bastonare quelli ke scrivono certe cose , altro che l’Isola… :-)

23. nicola - 18/10/2007

House non ha bastonato proprio nessuno. Ha fatto ottimi ascolti, è vero. Ma anche L’isola dei famosi ha fatto ottimi ascolti. E soprattutto: GLI ASCOLTI DELL’ISOLA SONO IN CONTINUA CRESCITA!!!!

@enry
Anch’io non seguo House. Però che lo facciano pure, c’è spazio per tutti. Invece mi piacerebbe tanto che gli ascolti dello straordinario GREY’S ANATOMY salissero così tanto da permettergli la promozione su Canale 5… ah, come se lo meriterebbe!

24. alessandro - 18/10/2007

Ragazzi sta promozione la pagheremo salata quando House calerà……….io ve l’ho detto ieri e lo ribadisco.
Anzi questo risultato aumenterà le aspettative di ascolti di House che secondo me non riuscirà a mantenere sopratutto perchè adesso ci sono poche puntate e poi ci sarà una pausa di almeno 3 mesi se non di più se vogliono fare il giochetto di Premium.
Canale 5 uccide le sue serie…………………

25. enry - 18/10/2007

@nicola Hai proprio ragione… Grey’s Anatomy è un telefilm stupendo e meriterebbe mooolti più ascolti di quelli (già molto buoni) ke fa…. Però si sa… Non si può volere tutto dalla vita! ;-)

26. Longhy - 18/10/2007

Se si tiene conto dello share, L’Isola ha battuto House con il un +3%…

27. burchio - 18/10/2007

chi diceva canale 5 fa schifo e non è adatta ai telefilm…intendeva che house non sarebbe stato ben “lanciato” da canale 5 che ha un altro pubblico che ama guardare i film di natale i vari cicloni in famiglia e cesaroni che è tutt’altra roba. house s’è fatto conoscere pian piano su italia1. ovvio che se cambia rete…cambiare canale col telecomando è facile…(un po’ come texas ranger o tempesta d’amore)

cmq sono contento xkè sia la partita che l’isola che house che il shark tale…hanno fatto tutti ottimi risultati…il mercoledì è un giorno d’oro e + roba c’è…+ spettatori si sintonizzano

28. burchio - 18/10/2007

io xò nn concordo con le “promozioni alla rete madre”, ma è un altro discorso…xkè si va a togliere qualcosa a una rete che ha coccolato il prodotto x tanto tempo

29. enry - 18/10/2007

Si in effetti è un “comodo” prendersi un prodotto quando è già un successo… Ma del resto Canale 5 ha sempre fatto così con Italia1 (Zelig e Amici , due dei programmi di maggior successo di Canal5 , sono partiti su Italia1).

30. Pico de Paris - 18/10/2007

Anch’io sono capace a vincere in share se termino un’ora dopo. Ma ragionate! E leggete su altri blog dove danno la sovrapposizione che vede vincitore House. Ma roba da pazzi.

31. enry - 18/10/2007

Volevo scrivere “è un po’ troppo comodo” ;-)

32. enry - 18/10/2007

@Pico Il pazzo sei tu ke parli di bastonate… House ha vinto non c’è dubbio , ma l’Isola si è cmq difesa benissimo.

33. Riccardo - 18/10/2007

Il milione di spettatori che ha guadagnato House solo passando su canale5 credo dimostri che o l’auditel è sfalsato verso le reti ammiraglie rai1 e can5 o la gente è così stupida che guarda un canale solo e di conseguenza tutto quello che le propinano. Comunque complimenti ad House e ricordiamo che Italia1 aveva iniziato a trasmetterlo in estate come riempitivo…
Bene anche L’isola che in fin dei conti non disturba nemmeno essendo l’unico reality in onda.

34. Pico de Paris - 18/10/2007

enry ma io infatti non nego che l’isola si sia difesa ma house l’ha battuta. non ci sono se e ma che tengano e basarsi sullo share è come arrampicarsi sui vetri.

35. stesc86 - 18/10/2007

non capisco il problema che molta gente si sta ponendo (qui e in altri blog) talvolta con insulti gratuiti contro house o isola…house e isola hanno avuto entrambi ottimi ascolti. In teoria rai2 avrebbe la sfida diretta con italia1, dato che siamo abituati a vedere:
rai1 vs.can5
rai2 vs. ita1
rai3 vs. rete4
Dunque sia canale 5 che rai2 hanno vinto contro i rispettivi avversari storici. Giusto?
Già in tanti hanno sottolineato il fatto che l’isola stia lentamente crescendo di settimana in settimana, dunque penso che autori, rete e staff siano ben contenti di aver incrementato share e ascoltatori rispetto alle settimane precedenti.

36. Pico de Paris - 18/10/2007

il vero avversario dell’isola ieri era house. adesso dire che era shark tale significa nascondersi dietro ad un dito.

37. stesc86 - 18/10/2007

anche le settimane passate era house…su italia1…o no? e la sertata doc, perchè forte, era stata programmata da italia1 appositamente per sfidare la diretta concorrente isola.
Non mi sto nascondendo dietro un dito, ma penso solo che tu esageri parlando di “bastonata” di house vs.isola. Bastonata (ahimè) è quella di NCIS su Heroes. Siamo obiettivi e proporzioniamo tutto…

38. Massimiliano - 18/10/2007

Beh, House ha ottenuto un buon ascolto.
Mi spiace che i suoi denigratori rodano - ma non peoccupatevi: non andrà sempre così.

House è il miglior telefilm USA degli ultimi 10 anni, l’unico in grado di trasmettere molteplici linee di lettura.
Sono contento dell’exploit, ma so anche che Canale 5 non esiterà a scaricarlo non appena le tornerà comodo.
Non mi importa, a me piacerà lo stesso - mi importa la qualità non l’auditel, a differenza di altri.

39. DarkAp89 - 18/10/2007

Alla faccia di chi ha preso per il c**o house per tutto questo tempo, alla faccia di chi diceva che non era adatto alla rete, alla faccia di chi aveva affermato che ogni 10 secondi ci sarebbe stata la pubblicità! (Vogliamo i calcoli pubblicitari? La pubblicità è andata in onda 4 volte. Una pubblicità vi ha fatto tanto male? Vi ha ucciso il film e dr.House che pisciava? Non mi sembra affatto! Le pubblicità sono andate in onda alle: 21:28, 21:55, 22:15, 22:50 ognuna di 4-5 minuti, tranne l’ultima che era di meno. Vi ha ucciso?

Ed ora accontentiamo pure l’isola. Mi fate schifo! Mi fanno schifo quelli che deridono l’isola quando non va bene mentre la elogiano quando va male? E parlo anche di altri blog…Ma vergognatevi! Tutti! Tutto il popolo che sta navigando sui blog per insultare un programma oll’altro si dovrebbe vergognare! L’isola ed House sono andati benissimo. Al diavolo la sovrapposizione. A me frega solo che i programmi, entrambi, (anche se ho seguito Dr.House) siano andati forte!

PUNTO!

40. stesc86 - 18/10/2007

L’isola ed House sono andati benissimo. Al diavolo la sovrapposizione. A me frega solo che i programmi, entrambi, (anche se ho seguito Dr.House) siano andati forte!

alleluja…qualcuno che dice una cosa sensata…

41. vale.o - 18/10/2007

secondo me house è sopravvalutato … ci sono serie di qualità maggiore ma che non dannno gli stessi risultati…questo è il mistero dell’Italia e dell’auditel (fasullo)!

grande isola che si difende benissimo e cresce … e la settimana prox supererà sicuramente house ;)

42. enry - 18/10/2007

Infatti , la cosa importante è quella… Entrambi i programmi sono andati bene (per la gioia dei sostenitori dell’uno e dell’altro) e non ci sono stati grandi sconfitti.
@pico arrampicarsi sui vetri (si dice specchi cmq) , nascondersi dietro un dito…. Ma ki 6 , l’uomo dei proverbi?? ;-)

43. Massimiliano - 18/10/2007

Chi parlava di bastonata di House a Simona intendeva scherzare sull’handicap di House, non denigrare la Ventura.
L’Isola è andata molto bene.

Speriamo che stasera Grey’s vada bene, sennò domani mi tocca leggere le geremiadi dei fans, gli insulti a NCIS o qualsiasi altro telefilm che faccia più ascolti e al povero House, colpevole solo di piacere al pubblico italiano.

44. vale.o - 18/10/2007

e poi vorrei sapere quanti di quelli che guardano house capiscono tutto quello che dicono quando parlano di malattie…devi avere una laurea in medicina per riuscire a seguire i casi. mah….forse molti seguono solo le mode!

45. vicky - 18/10/2007

ha ha ha…..

46. Massimiliano - 18/10/2007

Se tu non capsici e non ti informi, che vuoi?
Guardati l’Isola e Grey’s - per i quali basta una cultura molto povera…

Scherzo. A me piace Grey’s (soprattutto Izzie e le sue… scarpe).

47. vicky - 18/10/2007

( ti rivolgi a me massimilano??)

48. Massimiliano - 18/10/2007

A te che hai detto ha ha ha?
Ha ha ha.
Ti pare?

Vi posto una “perla” letta su un altro blog che mi ha fatto ridere.

dottor house infila il bastone nel sedere della ventura,che però a sua volta riesce a stringere la chiappe!bravi tutti e due!

49. Massimiliano - 18/10/2007

Oppure leggete quest’altro commento (che indirettamente sbeffeggia pure me).

Complimenti a tutti gli espertoni di tv che nei giorni scorsi già si strappavano i capelli perchè “house sarebbe iniziato alle nove e mezza”, perchè “chissà quanta pubblicità mettevano dentro”, perchè “che senso ha spostarlo su canale5″. Ecco servita la risposta… Azzeccatissima la scelta dei dirigenti Mediaset, e un milione e mezzo di spettatori in più rispetto a quando veniva emesso da Italia1.
Mi domando come mai a dirigere canale5 e italia1 ci siano donelli e tiraboschi, mentre tutti i super-analisti della tv siano occupati a scrivere stronzate sui blog che parlano di tv

50. Jo3y - 18/10/2007

Povero One Tree Hill, capirai se ripartiamo con ste maledette tribune impreviste proprio ora che siamo arrivati agli episodi inediti, è la fine!
Sempre la solita programmazione ballerina, povero OTH…
Bravo House, settimana prox farà di più senza la partita a dare fastidio, l’Isola è spacciata XD
Meno male che hanno fatto Shark Tale, non se ne poteva più di tutti quei promo :|

51. Fabry84mi - 18/10/2007

La sfida tra House e L’Isola diventa più interessante: l’isola cresce di puntata in puntata e non vuole perdere, mentre house rimonta alla grande superandola grazie al cambio di rete… Chi la spunterà nelle pèorssime settimane???? staremo a vedere…

52. Fabry84mi - 18/10/2007

x Vale… Alcuni termini non li capisco, ma se segui la serie, poi quando vanno dal paziente gli spiegano in modo chiaro cosa devono fare… quindi si capisce bene anche senza laurea… i polmoni, i reni, l’intestino, il cuore etc lo sanno tutti cosa sono… il nome delle malattie non sono impo tanto poi spiegano cosa causano…

53. Riccardo - 18/10/2007

House non è sopravvalutato o sono io che interpreto gli episodi con troppa fantasia… Volenti o nolenti quasi tutte le puntate di House fanno riflettere anche per piccole cose, e poche volte su argomenti banali.
House non è Grey che prende un argomento (la verità, l’amicizia…) e lo sviluppa tra quello che accade al paziente e quello che accade ai dottori (pur facendolo molto bene), tocca argomenti più profondi grazie al carattere di House che è l’opposto rispetto alla morale della stragrande maggioranza delle persone. Ripeto: magari sono io che lo interpreto con troppa fantasia…

54. Massimiliano - 18/10/2007

No, Riccardo.
Tu sei uno che la sa lunga.

House è un telefilm filosofico.
L’unico.

55. Fabry84mi - 18/10/2007

No, Riccardo non sbagli… Non interpreti con fantasia… è vero! House fà riflettere…

56. Massimiliano - 18/10/2007

Purtroppo non tutti sono abbastanza intelligenti per comprenderlo.
Però mi fa bene sperare il fatto che in Italia 6 milioni di persone hanno un buon quoziente intelletivo.

57. Fabry84mi - 18/10/2007

e spero che questo 6 milioni, continui anche per le prossime settimane…

58. Massimiliano - 18/10/2007

Non credo, perché è un telefim un po’ “forte”.

59. pas - 18/10/2007

MA a voi ve ne viene in tasca qualcosa …..

E’ la prma volta che entro … ma che lavorate per la pubblicità?

Io house lo guardo spesso … ed è la prima volta che lo guardo a canale 5 o meglio sulla tv generalista, perchè lo guardo su sky.

Fate una marea di discorsi isola … dr. house … ma che ve ne viene in tasca.

60. PaoloKr - 18/10/2007

Wow Riccardo. Davvero Wow!
Sei riuscito a spiegare perfettamente la differenza tra House e Grey (ma va bene anche per altri telefilm) e perchè il primo è nettamente superiore rispetto ad altri.
Chapeau…

P.S complimenti poi alla Ventura! Ieri poteva approfittare maggiormente dell’affair tra quei due sconosciuti morti di fame ed ha sorvolato. Grande!

61. vicky - 18/10/2007

massimilià x prima cosa nn sai manco a ki era rivolto questo scandaloso ha ha ha e quindi nn giudicare, x seconda cosa il tuo “se nn capisci ke vuoi” mi viene voglia di ficcarti nel sedere sto bastone di house xke,se lo vuoi sapere,mi informo sempre e capisco bene TUTTO quindi meglio ke stai un pò zitto…e se lo vuoi proprio sapere ke hahaha cakkio sign.ke ho perso la scomessa visto ke house ha superato 5.000.000 di spettatori!!

62. PaoloKr - 18/10/2007

il corriere.it titola:
Tutti pazzi per il Dr. House. Isola e Azzurri vanno ko!

Nell’articolo dice che ha avuto addirittura picchi di otto milioni di ascoltatori e chiarifica che comunque l’isola ha avuto il record stagionale.
Mi sa che la sett. prossima House salirà ancora di più,altro che scende…

63. vicky - 18/10/2007

(ke=quel; x seconda cosa il tuo…=x seconda cosa cn il tuo)

64. Massimiliano - 18/10/2007

Vicky io non parlavo con te, ma col messaggio prima di te (era palese).
Il tuo messaggio era apparso in mezzo nel mentre postavo la mia risosta.

Le altre erano battute prese da altri blog, non erano rivolte a nessuno.

Magari è meglio che stai un po’ zitta anche tu…

65. Chrno - 18/10/2007

secondo me house è sopravvalutato … ci sono serie di qualità maggiore ma che non dannno gli stessi risultati…questo è il mistero dell’Italia e dell’auditel (fasullo)!

—————————–

ebbeh, già, proprio dell’Italia, difatti negli USA House non è tra i telefilm più seguiti eh? (con record nella seconda parte della stagione) rotfl….

66. Bosley - 18/10/2007

House settimana prossima ha una partitina di poco conto contro: Milan Shakhtar! E tra due settimane il turno settimanale di serie A

67. Heglis - 18/10/2007

Ciao Vicky ho letto solo adesso, cavolo house ha fatto più di 6.000.000. Ne è valsa la pena aspettare una settimana.
I risultati delle scommesse di ieri:
Heglis:
Rai 1: 5,1 - Rai 2: 4,9 - Rai 3: 1,7 - Rete 4: 1,8 - Canale 5: 5,5 - Italia 1: 2,6.

POLR:
Rai 1: 5,1 - Rai 2: 4,9 - Rai 3: 1,7 - Rete 4: 1,8 - Canale 5: 5,5 - Italia 1: 2,6.

Alex:
Rai1: 4,4 - Rai2: 4,7 - Rai3: 2,1 - Rete 4: 1,9 - Canale 5: 5,3 - Italia 1: 2,3.

Nicola:
Rai 1: 5,2 - Rai 2: 4,9 - Rai 3: 2,0 - Rete 4: 1,7 - Canale 5: 4,9 - Italia 1: 2.7.

Vicky
Rai 1: 5,2 - Rai 2: 4,7 - Rai 3: 1,8 - Rete 4: 1,5 - Canale 5: 5,0 - Italia 1: 3.

68. vicky - 18/10/2007

o sn cieca io oppure c’è davvero scritto : ” a te ke hai detto hahaha” ……………. peccato ke solo qndo ho detto “dici a me” tu hai detto di si…

69. vicky - 18/10/2007

x heglis: ho perso…..sing sing!! cmq complimenti!!
adesso pago il mio pegno..(sing sing)
sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina sn 1 gallina…..-_-

VOGLIO LA RIVINCITà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ke figurella….)

70. Fabio - 18/10/2007

mi chiedo solo xkè su canale 5 House abbia fatto così “tanti” + ascolti.. comunque + di 1 milione e mezzo in + della settimana scorsa su Italia1…. questo vuol dire ke c’è davvero tanta gente ke segue esclusivamente canale 5 e Italia 1 non lo considera neanke!! MAH…. dovrebbe 1 po svegliarsi la gente…. e nn fare caso al canale ma al programma!!

71. vale.o - 18/10/2007

Chrno so benissimo il successo di house in America ma lì sanno apprezzare anche alltre cose tipo desperate e lost che qui hanno tutti snobbato

72. Heglis - 18/10/2007

I “Vincitori” (Stiamo giocando):
Rai 1: Heglis e POLR.
Rai 2: Heglis, POLR e Nicola.
Rai 3: Nicola.
Rete 4: Alex
Canale 5: Heglis e POLR.
Italia 1: Nicola.

Pole position:
1-Heglis, POLR e Nicola.
2-Alex
3-Vicky.
Grazie per aver giocate a “Le mie previsioni per domani sono…” Spero di essere stato corretto.

73. Fabio - 18/10/2007

vale t do ragione… desperate in queste prime settimane è stato + seguito d House in America… cmq fa anke tanto la promozione… sn sicuro ke Desperate se lo avessero trasmesso su Rai1 avrebbe fatto davvero tanto successo.

74. vicky - 18/10/2007

(nn ne ho azzeccato una….sing sing!) ke giornataccia

75. burchio - 18/10/2007

riguardo la pubblicità…2+1+2 uguale 5 interruzioni
ieri sera 2+3 fa sempre 5 e anche la durata è + o meno identica.

questo xkè i tempi sono gli stessi sia che sia can5 che ita1…sempre tv commerciale è

76. Heglis - 18/10/2007

Le mie previsioni per domani:
Rai 1: 4,4
Rai 2: 4,5
Rai 3: 2,4
Rete 4: 2,3
Canale 5: 5,4 e 4,8
Italia 1: 3,8
Le vostre previsioni quali sono? Ci sentiamo domani. Brava Vicky hai mantenuto la parola, sei grande. Quando vuoi anche domani (la rivincita)

77. gibi7 - 18/10/2007

Non mi aspettavo un simile successo per House, quasi 6 milioni avebdo anche la concorrenza della partita della nazionale. Il secondo episodio ha perso molti telespettatori, vedremo cosa succederà la prossima settimana.

Ottimo il risultato, vista la concorrenza, del film su Italia1.

78. vicky - 18/10/2007

RAI 1: 3.5
RAI 2: 3.7
RAI 3: 1,8
RETE 4: 1.8
CANALE 5: 5.2
ITALIA 1: 4.0

mantegno sempre la parola,fidati!! ^_^ (x la rivincita sn d’accordo,ma il pegno lo inventi tu qsta volta! ^_^) ciao

79. nicola - 18/10/2007

Questa poi…con 6 milioni di spettatori c’è qualcuno che dice che House non è stato capito. A me sembra che sia stato capito anche troppo. House filosofico? Forse, ma secondo me anche ripetitivo.

Comunque mio malgrado sono anch’io del parere che House non calerà la prossima settimana. Anzi, forse aumenterà. Però credo che anche L’isola aumenterà…le puntate si fanno sempre più “pregne” (come dice la Ventura) e poco a poco ci avviciniamo alla finalona…

80. nicola - 18/10/2007

Le mie previsioni per oggi:

Raiuno 4.3
Raidue 3.7
Raitre 2.3
Rete 4 2.2
Canale 5 5.5 e 5.3
Italia 1 3.5

81. Dario - 18/10/2007

corriere.it parla di record di “Scorie” : 880.000 - 17,60%.
RECORD !!!! Ma a quell’ ora per una produzione del genere (diretta, pubblico dal vivo, conduttori vari, etc.) cosa si aspettavano di fare ! Per me è un flop pazzesco ……… e tralascio ogni commento sui contenuti su cui è meglio stendere un velo pietoso !

82. Massimiliano - 18/10/2007

Cara Vicky.
Io ho scritto: “A te che hai detto ha ha ha”?
C’era un punto interrogativo.
Come dire: come potevo rispondere a te che hai detto solo “ha ha ha”? Ti pare? Era ovvio che rispondevo ad un altro.
Leggi il messaggio prima del tuo e ti renderai conto che rispondevo a lui!
Cosa c’entravi tu?

83. Alex - 18/10/2007

Le mie previsioni:
Rai1 4,2
Rai2 3,8
Rai3 2,1
Rete 4 1,9
Canale 5 5,7
Italia1 3,4

84. enry - 18/10/2007

Adesso salta pure fuori ke House è filosofico? E’ un telefilm ke piace , ha successo e basta. Evidentemente alla gente piace vedere un uomo dal carattere insopportabile ke tratta i suoi pazienti in quel modo….
Cmq se House è filosofico , Grey’s allora è spirituale , profondamente colto e altre c…e ke non c’entrano niente….

85. lostboy - 18/10/2007

“House è il miglior telefilm USA degli ultimi 10 anni”

Nn sono x niente d’accordo su questo…

86. Francy - 18/10/2007

In Grey’s anatomy filosofia d’accatto. Sopravvalutato

87. vicky - 18/10/2007

caro massimiliano,
ma te mica dovevi rix se nn sapevi manco a ki era rivolto quel scandaloso hahaha della giornata?? Se nn rix a me mi fa piacere…cmq scusa x il fatto del bastone (k te lo ficcavo…) tanto nn era vero. ciao!

88. telperion - 18/10/2007

http://antoniogenna.wordpress.com/2007/10/15/ieri-e-oggi-in-tv-15102007/#comment-152779
Mi autocito,
basta con sta pagliacciata dell’auditel,
è una roba per i pubblicitari,
non ha nulla a che fare con i “veri ascolti”.
Lasciamo ai loro listini prezzi
sta menata per favore.

89. Massimiliano - 18/10/2007

House è filosofico. Hanno scritto pure un libro sulla filosofia di House.
Può annoiarvi la filosofia o potete ritenerla superflua, sono fatti vostri.
Però sul fatto che gli autori di House abbiano voluto fare un telefilm filosofico, non ci sono dubbi.
I riferimenti sono moltissimi.

Poi, ovviamente, non tutti capiscono la filosofia…

Grey’s è molto spirituale. Anche molto soap-operistico, però. Entro la quarta stagione, tutti si saranno fatti tutti e a qual punto il telefilm diventerà ancora più spirituale.

90. Trisha - 18/10/2007

Sono rimasta senza parole scoprendo che Dottor House faccia più ascolti su Canale 5. Vorrei chiedere a quel milione di spettatori: Che differenza c’è tra Canale 5 e Italia 1? Bah
L’isola dei Famosi ieri c’era Malgioglio che ha dominato tutta la puntata raccontanto tutto quello che pensava dei concorrenti dell’isola senza peli sulla lingua. Pochi raccontano come fa lui e la gente è avida di sapere e di vedere per cui… Gli hanno riservato anche il posto d’onore (mai dato a nessuno nelle scorse edizioni).

La gente non sa che a volte per diventare famosi le persone si costruiscono un personaggio che poi portano avanti per tutta la vita o finchè non si stufano.

91. s A L v O - 18/10/2007

House ha avuto successo perkè ha superato i suoi precdenti record, quando era su italia 1 era giusto dargli tutti quegli elogi, ma adesso che è su canale5 penso che non ce ne siano bisogno anke perkè ha fatto uno share in media con la rete niente di così sensazionale…Cmq la serata è stata vinta dall’isola come share, per quanto riguarda i telespettatori dovremmo confrontare isola (21-23) house (21-23) così vedremmo chi ne ha fatti veramente di più!!! La scorsa settimana l’isola ha avuto punte di 8-9 milioni…house invece?!? ma x favore, adoro House, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare…

NB: Italia1 è davvero rinco_______a a dare House a Canale5 dato che la maggior parte dei telefilm sono stati dei super mega flopponi (Ugly Betty, Heroes e Una mamma per amica) ad Italia1 adesso rimane solo Grey’s che non avrà più il traino di House e i vari CSI che ultimamente non stanno dando poi queste grandi soddisfazioni!!!

92. Massimiliano - 18/10/2007

A me degli ascolti di House non importa nulla.
Sono contento che abbia successo, ma non è che mi cruccio se fa meno ascolti di NCIS o l’Isola.

93. Heglis - 18/10/2007

Hai un senso dell’umorismo davvero tagliente Trisha… non male

94. Mark Twain - 18/10/2007

@Trisha
ma che palle che sei…ti vedi dei documentari e ti senti una donna di cultura…la gente non sa …e invece tu sai?ma per favore sei la regina dei luoghi comuni.una vecchia sembri.

@heglis
tagliente?di che?tu e quella scimunita di vicky andate a scuola che è meglio.siete degli ignoranti da paura…da quando ci siete voi qui il livello è di unbasso,ma di un basso

95. vicky - 18/10/2007

basta ke un film ti piaccia davvero poi degli ascolti ki se ne importa.

(massimilià vedi mex 87 grazie 1000)

(heglis: spara te qsta volta,indendo cn le scomesse,vedrai ke mi vendikerò!! ^_^)

96. Chrno - 18/10/2007

Cmq la serata è stata vinta dall’isola come share (…) La scorsa settimana l’isola ha avuto punte di 8-9 milioni…house invece?!? ma x favore, adoro House, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare…

———————-

“A titolo informativo, per i più curiosi, il dato di sovrapposizione tra Isola e House: 5.711 e il 22% per Raidue e 5.944 e il 22,9% per Canale 5 dalle 21:13 alle 23:01.” Fonte: http://www.tvblog.it

non è che ci voglia molto a fare una ricerca su google al posto di dire inesattezze a ruota libera eh?

97. andre - 18/10/2007

House ha vinto la serata, punto. Poi se volete cercare scuse per negarlo va bene, ditele pure, però accusare l’auditel perchè un programma va male o va bene, tirare in ballo la troppa pubblicità (ma se nn la facevano dicevate che Canale5 nn sa valorizzare un prodotto? fatemi capire…), e altre storie del genere m sembra una cosa davvero eccessiva…
E poi che House sia sopravvalutato no! Questo no! Se in America vanno meglio Grey’s o Desperate Hosewives o Losto o che altro nn importa, probabilmente sono alcuni d questi show ad essere sopravvalutati…forse…

98. Daniele - 18/10/2007

Beh visto che ognuno cerca di prevedere gli ascolti del giorno dopo, ci provo anche io.
Raiuno: 4.5
Raiude: 3.7
Raitre: 2.5
Rete 4: 1.9
Canale 5: 5.4 - 5.0
Italia 1: 3.3
La 7: 1,0
Sky: 2.8

99. vicky - 18/10/2007

senti tu mark twain o com cakkio ti kiami x prima cosa:
fatti i fatti tuoi! x seconda:
scimunito 6 tu ficcatelo bene; x terza:
ignorante 6 tu,fai skifo e 6 un deficente presentuoso cornuto!
vattene fan culo e prova ankora una volta a giudikare me o thisha o heglis capito?? scemo e merda ke 6

100. vicky - 18/10/2007

torna nel asilo dei merdoni come te vedrai ke ti troverai meglio

101. s A L v O - 18/10/2007

Che linguaggio colorito ke gira oggi!!!

102. Massimiliano - 18/10/2007

Gli ascolti non fanno la qualità, sono solo la prova che uno show piace e quindi qualocosa di buono l’avrà.
House l’anno scorso è stato il terzo show negli USA (sotto Grey’s e CSI, un po’ sopra Desperate e moltissimo sopra Lost e Heroes - quasi il 60% in più).
In verità, i primi 3 show hanno tutti ascolti eccezionali.
La differenza non si può spiegare con la qualità - che è ottima sia in CSI che in Grey’s che in House.
A mio parere Grey’s ha ascolti un po’ più alti (ma quest’inizio stagione è in testa CSI e di molto) perché è molto più glamour di CSI e House: tanti protagonisti, tutti (o quasi) molto avvenenti e che sono sempre sulle prime pagine delle riviste di moda e spettacolo o a fare promozione.
House invece ha solo un protagonista, Hugh Laurie, che non rilascia interviste e non fa promozione - perché è un orso solitario che se ne va in barca o in moto e si deprime per la lontananza della famiglia
Un discorso analogo per CSI, i cui protagonisti sono assai poco glamour.

Le differenze di ascolti, comunque, sono cangianti e in ogni caso nell’ambito di un grande successo.
CSI è il telefilm più visto nel mondo.
House il più visto in Italia, Spagna, ecc.

103. ben - 18/10/2007

DarkAp89 dice che le pubblicità sono andate in onda alle “21:28, 21:55, 22:15, 22:50 ognuna di 4-5 minuti, tranne l’ultima che era piu corta”

in realta i break sono stati 4:
21.27 - 5 min
21.54 - 5 min
22.07 - 5 min
22.30 - 6 min
22.54 - 6 min

x la cronaca l’aumento di spettatori era certo al 100% visto che Canale 5 ha un bacino d’utenza piu vasto, perche raccoglie piu’ donne ed adulti rispetto a italia 1: infatti x la prima volta House ha avuto un pubblico piu’femminile che maschile (21,32 vs 24,19 di share per le donne), ha raddoppiato lo share nelle fasce di +65 anni, e ha aumentato di 6 punti lo share nelle fasce 45-54 e 55-64 anni !!

104. vicky - 18/10/2007

X SALVO E ALTRI: se ci fai caso nn ho iniziato io,e poi nn capisco: pensavo ke un blog cm qsto era un posto in cui parlare,fare domande,trovare news e magari conoscere altra gente, ma qui viene uno e ti comincia a giudicare…secondo te è giusto? nn sn tanto informata qnto enry, paolo kr,trisha,massimiliano,ecc. xrò venendo qui provo a confrontarmi cn loro e cn le loro opinioni…certo ogniuno ha un proprio punto di vista…è qsto era il mio…poi nn sò,spero ke altri nn mi considerano tanto superficiale e idiota come mi è stato detto.

105. PaoloKr - 18/10/2007

@vicky
dai non ti preoccupare. E’ chiaramente un cretino che voleva creare polemiche. Fai finta di nulla e non ti preoccupare. Avete portato invece un pò d’allegria in questo blog dove alcuni ormai pensano di discutere di Global Warning o fanno i piccoli-tiraboschi-in-erba.
Tranquilla e ignoralo. :-)

106. Massimiliano - 18/10/2007

Vicky tu sei molto simpatica.
Però ti chiederei di rinunciare a qualche abbreviazione.
Sennò è un po’ faticoso leggerti.

Non ti arrabbiare per le provocazioni, tanto è solo un blog.

107. enry - 18/10/2007

@Massimiliano Beh , se non sbaglio hanno fatto anke un libro sulla filosofia dei Simpson quindi….
Cmq non credo proprio ke Grey’s venga visto così tanto solo perchè i protagonisti sono belli e avvenenti… Anke perchè ormai sono poki i telefilm il cui protagonista è un cesso! Grey’s è amato xkè è un ottimo telefilm e basta.
@andre Divertente… E quali serie sarebbero sopravvalutate secondo te? Desperate Housewives? Lost? E certo…sn proprio serie poco innovative… Molto meglio House vero? Ma per favore…..

108. vicky - 18/10/2007

grazie ragazzi ci sono rimasta davvero male,nn volevo offendere nessuno,ve lo giuro,volevo solo parlare con voi e dividere il mio parere con il vostro tutto qui…ci sono rimasta malissimo,mi dispiace se magari ho offeso qualkuno,scusate…massimiliano rinuncerò x te le abbreviazioni,nn mi sono arrabiata ma sn rimasta molto male,tanto da piangere…scusate!!!

109. ciccina - 18/10/2007

ma io trovo ridicole le persone che si accalorano per l’isola, capisco chi ha il suo tf preferito tipo house e lo difende, ma quelli che difendono l’isola strappandosi i capelli, chi sono i parenti di gori o della ventura? allucinante la cosa,che vi frega chi ha vinto, sono due generi totalmente diversi, dov’è la competizione? mah, sarò strana io

110. enry - 18/10/2007

E’ vero , non te la prendere vicky…. Siamo in un paese lbero e ognuno si esprime come meglio crede….
E poi sinceramente sto Mark Twain io non l’ho mai visto su sto blog….
Si vede ke aspettava solo un pretesto per insultare , gratuitamente , qualcuno.

111. ciccina - 18/10/2007

enry, lost è divertente, lo seguo anch’io, ma è un concentrato di balle pazzesco, lo so creare pure io un tf così, basta che inizio a delirare!
house è di un altro mondo, chi non lo capisce non sa cosa si perde. probabilmente ha guardato il tf in modo molto superficiale

112. enry - 18/10/2007

@ciccina Si forse 6 strana tu… Fammi capire , uno può difendere un telefilm ke ama e non un programma? E cmq qui non si difende il programma in sè , ma si controbatte ad accuse assurde e immotivate… Giusto x ristabilire un po’ di verità…

113. PaoloKr - 18/10/2007

@vicky
daiiii. Ti metti a piangere per uno stupido…
Tranquilla e (cmq) studia che è importante e guarda televisione nella giusta misura,perchè troppa rincoglionisce.
Guarda noi che fine abbiamo fatto! Ogni giorno stiamo a contare i telespettatori e i minuti di ritardo. Diamo i numeri,letteralmente… ;-)

114. enry - 18/10/2007

Lopst è un concentrato di balle pazzesco?? Wow ke analisi super dettagliata… Sono sconvolto da tanta profondità…. E DH cosè? Solo una serie per donne pettegole?? Ma x piacere….

115. Heglis - 18/10/2007

@Mark Twain.
1-Unbasso? Interessante? Che vocabolario usi? Non l’ho mai sentito…
2-Io almeno vado a scuola. Tu sai cosa è la scuola? E’ un luogo accessibile a tutti, anche a te. Amo la scuola e la so apprezzare, tu?
3-Ignorante? Io? ASSOLUTAMENTE VERO!! Ma come lo sai? se non ci fosti tu ad illuminarmi non so come farei… Grazie di essereci Marchino…
4-Da quando ci sono io, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, confrontandomi in modo corretto, senza parlare più del dovuto, come fanno altri (te).
Dalla mia sperienza da ignorante tu sei il classico soggetto che sa di essere arido dentro, credi di dispensare cultura con ciò che dici, senza renderti conto che non tutto quello che dici ha un senso. Ma non preoccuparti c’è una cura anche per te. Ciao è stato un piacere scrivere queste parole e miraccomando tieni alta sempre la cultura con i tuoi commenti..
Complimenti a TRISHA e VICKY persone ignoranti come me. Grazie a dio che siamo ignoranti sennò ci chiameremo Mark Twain.
Scusa antonio se con questo messaggio ti ho recato fastidio.

116. PaoloKr - 18/10/2007

Vedi Vicky? Si fa la fine di questa Ciccina che crede di aver scritto Lost…

117. ciccina - 18/10/2007

guarda enry, che lost è il mio tf preferito dopo house, però sfido chiunque a dire che non è un insieme di grandi cavolate, ti rinfresco la memoria, flashbask, fastforward, fumi neri, uomini invisibili, i numeri, la dharma, etc. devo continuare? è un bel prodotto di intrattenimento, ma non è destinato sicuro a vincere l’oscar

118. PaoloKr - 18/10/2007

@Ciccina
visto che lo puoi scrivere anche tu. Dicci come va a finire su! Dai che moriamo dalla voglia di saperlo…

119. vicky - 18/10/2007

(hihi) dai paolo, nn fare pessimista!! magari fossi tanto intelligente e capissi tante cose in qsto campo come fai te e altri!! sei un esempio da interpretare,mi ispiro un pò a tutti compreso te!! grazie cmq,sei un vero amico,scusa se a volte mi impiccio così…e grazie ankora.

120. vicky - 18/10/2007

x heglis: ke forza ke sei, ma frequenti (frequentavi) pedagogico??

@ antonio: scusa x il linguaggio ke ho usato prima,mi dispiace,nn lo farò +!!

121. enry - 18/10/2007

@ciccina Beh allora secondo il tuo ragionamento anke Buffy è un telefilm insulso… Oppure X Files… Se ci fosse un Oscar per i telefilm (c’è l’Emmy ma va beh..) solo Lost lo potrebbe vincere (tra le serie attuali)….

122. enry - 18/10/2007

Dai ma come si fa a dire certe cose?? Non ci posso credere….
Definire quel capolavoro ke è Lost come un concentrato di balle…
Sicuramente è un bel prodotto di intrattenimento , il migliore forse… Ma House cosa credi ke sia?? Guarda ke Dr House è un personaggio di finzione eh…. Magari credevi ke era un vero medico…

123. Heglis - 18/10/2007

No vicky. Ho 18 anni. Scuola alberghiera. Indirizzo ricevimento. Tu? La sperienza l’ho avuta abitando con 10 persone totalmente diverse per 4 mesi. I più gratificanti e (culturali) della mia vita. tu che scuola fai?

124. PaoloKr - 18/10/2007

@Enry
ce l’hai troppo con House però. Poverino ma che t’ha fatto… ;-)

125. vicky - 18/10/2007

x enry: xrò cmq house è esistito davvero (scusate x impiccio)
x heglis:tutto top secret, considerami una vip (magari lo fossi)

126. vicky - 18/10/2007

bravo paolokr! ^_^

127. ben - 18/10/2007

@Ciccina
sicuramente House (come NCIS, CSI, Criminal minds, Cold Case, ER, Grey’s Anatomy ecc….) è un OTTIMO telefilm.
ma LOST (assieme a Desperate Housewives e pochi altri) è un capolavoro, il miglior show televisivo che abbia mai visto, e non so se ci sarà mai un programma che mi appassionerà tanto come Lost.
per te e altri ancora puo’ sembrare di scarsa qualità ma ti assicuro che inventarsi un mondo (perche’ Lost va al di là della visione in tv) del genere è da geni non da stupidi come dici te!!

128. nicola - 18/10/2007

@vicky
Nei blog spesso si incontra gente maleducata, occorre non farci caso. Comunque ha ragione paolokr, occorre guardare la tv (e frequentare i blog) con moderazione…
Non come me che spesso mi distraggo dal lavoro per commentare qualsiasi cosa nel blog…

129. vicky - 18/10/2007

grazie nicola,hai ragione anke tu

130. Massimiliano - 18/10/2007

Io comunque non ho detto che Grey’s ha successo solo perché gli attori sono belli.
Ma quando mai?
Ho detto che avrà due o tre spettatori in più (su venti milioni) perché è glamour. Ma il fatto di esserlo è una virtù, mica una pecca, che si aggiunge alle altre virtù.

House e CSI non sono glamour per nulla.

131. enry - 18/10/2007

@PaoloKr Forse è vero , me la prendo troppo… Ma ho i miei motivi…
So ke si tratta di finzione ma quando si ha , purtroppo , a ke fare con i medici per motivi personali poi rimani più sensibile all’argomento…
E in questi casi l’umanità è importante tanto quanto la bravura in campo medico…
Ed essendo rimasto personalmente scottato , non riesco a vedere un dottore ke tratta in quel modo i pazienti e farmelo stare simpatico..
So ke può sembrare una cosa stupida (è solo un telefilm) però non ci posso fare niente..
Preferisco vedere dei medici ke fanno sesso (Grey’s Anatomy x intenderci) piuttosto ke un dottore ke si comporta in quel modo con ki soffre…

132. Massimiliano - 19/10/2007

Beh, io ho paura degli aghi.
Quand vedo i medical chiudo gli occhi.

133. ciccina - 19/10/2007

rispondo a tutti: non so se avete letto, ho detto che lost è il mio tf preferito dopo drhouse, e non è poco, dato che ci sono tanti tf in circolazione, per me questi due sono i migliori in assoluto, sia lost che house sono finzione (lost un pò di più direi, in house almeno le malattie sono vere, poi tutto il contorno è un pò romanzato) però non potete dire che dato che house non vi piace non è di qualità, faccio un esempio, csi a me fa dormire, ma nonostante non mi piaccia capisco che è un tf ben fatto

134. enry - 19/10/2007

Nessuno ha detto ke House ke non è di qualità… A me personalmente fa skifo però ne riconosco la qualità. Ma Lost è assolutamente su un altro livello….