jump to navigation

Telefilm News Speciale - Arrivano i nuovi episodi di Smallville e 24, le repliche di House e dei Simpson si spostano, torna Futurama 20/11/2007

Posted by Antonio in 24, Animazione, AntonioGenna.net, Cinema e TV, Dr. House, Futurama, I Simpson, Serie cult, TV ITA, Telefilm News.
trackback

Telefilm NewsAppuntamento speciale dedicato ad alcune novità telefilmiche che riporto qui in anteprima esclusiva e che riguardano la settimana televisiva 2-8 dicembre 2007.
Eventuali ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


SmallvilleSmallville: Italia 1 ci ha ripensato e non commetterà lo stesso errore dello scorso anno trasmettendo la serie la domenica sera (anche dopo i disastrosi risultati autunnali di Heroes). A differenza di quanto precedentemente annunciato quindi, e a qualche settimana dalla conclusione della trasmissione pay degli episodi su Mediaset Premium, arrivano in chiaro gli episodi della sesta stagione inedita di Smallville con Tom Welling: appuntamento dal 6 dicembre ogni giovedì alle ore 21.10 su Italia 1 con tre episodi.

24: la serie thriller con Kiefer Sutherland cambia canale (quanti l’hanno davvero vista regolarmente su Rete 4, con la trasmissione in seconda/terza serata e i continui cambi di programmazione?), ed arriva in chiaro nella seconda serata di Italia 1 (si spera con un orario stabile) prima del previsto con gli episodi inediti della quinta stagione, già trasmessa sul canale satellitare Fox e già disponibile in DVD. Appuntamento dal 7 dicembre ogni venerdì alle 23.05 su Italia 1 con due episodi, subito dopo le repliche del venerdì di C.S.I.: Miami e C.S.I.: NY.

Dr. House - Medical Division: mentre si attendono decisioni sulla trasmissione degli episodi inediti della stagione 4, in corso negli Stati Uniti e che in base alla durata dello sciopero degli sceneggiatori potrebbero essere soltanto 13 ed arrivare su Canale 5 già nella primavera 2008, cambia il giorno in cui vanno in onda le repliche della seconda stagione. Per contrastare le fiction di RaiUno, e il successo dell’accoppiata seriale NCIS - Criminal Minds di RaiDue che prosegue in replica, dal 2 dicembre Canale 5 sposta i due episodi in replica della seconda stagione della serie con Hugh Laurie ogni domenica alle 21.30 (e di conseguenza, dal 5 dicembre la fiction “La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa” con Sarah Felberbaum si sposta al mercoledì sera). Per conoscere la programmazione successiva cliccate qui.

I Simpson: I Simpson - Futuramala longeva serie animata abbandona la sua storica collocazione del dopopranzo per sostituire nella fascia preserale le attuali repliche dell’anime “Dragon Ball GT” (che a loro volta si spostano alle 14.30 e sostituiscono “I Simpson”). Dal 3 dicembre la serie va dunque in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.40, preceduta alle 19.10 dagli episodi inediti della seconda ed ultima stagione della sit-com The War at Home, e seguita alle 20.05 dal gradito ritorno delle repliche dell’altra creatura di Matt Groening, Futurama.

Tutti odiano Chris: altra novità dal 3 dicembre, RaiDue propone dal lunedì al venerdì alle ore 19.15 con due episodi quotidiani prima le repliche della prima stagione della sit-com con Tyler James Williams, e a seguire i 22 episodi della seconda stagione inedita, in onda in queste settimane sul canale satellitare Comedy Central.

Altre novità della settimana 2-8 dicembre: riassumo di seguito altri debutti importanti della settimana, che avevo già annunciato altrove.
Dal 3 dicembre debutta in chiaro ogni lunedì alle 21.05 su RaiDue con due episodi la bella terza stagione di Lost con Matthew Fox e Josh Holloway, che si concluderà la stessa serata del 3 dicembre sul canale satellitare Fox con gli ultimi tre episodi.Ghost Whisperer - Presenze
Dal 4 dicembre arriva invece su RaiDue una nuova accoppiata del martedì: alle ore 21.05 parte la seconda stagione inedita di Ghost Whisperer - Presenze con Jennifer Love Hewitt, seguita alle 21.50 da due episodi della terza stagione inedita di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane con Teri Hatcher, Marcia Cross, Felicity Huffman e Eva Longoria, che risale un po’ la china dopo una parzialmente deludente seconda stagione.

Commenti»

1. Jo3y - 20/11/2007

Ripeto che l’accoppiata GW/DH proprio non mi piace, ma tanto entrambe le serie (insieme a Lost) le ho viste su Sky, quindi chissene. Non capisco 24 al venerdì dato che la prossima settimana sospendono CSI Miami e CSI NY con gli epi inediti…

2. lostboy - 20/11/2007

Noooooooooooooooo
Ma di giovedi c’è anche Kyle XY su Fox…che palle!

3. Jo3y - 20/11/2007

Dimenticavo, ottima promozione per Rivombrosa, anche se sarò costretto a registrarlo perchè il mercoledì c’è DH4 su Fox!

4. alessandro - 20/11/2007

C’è 24 il venerdì e Vanished?

5. SUPERNATURAL LEGEND - 20/11/2007

Bene,aspetto con ansia tutti e tre i tf anche se lost 3 già visto…. peccato l’unica cosa il martedì… avrei messo ghost whisperer 2 con supernatural 2…serata soprannaturale..che ne dite?

6. ABREdoskoi - 20/11/2007

“quanti l’hanno davvero vista regolarmente su Rete 4, con la trasmissione in seconda/terza serata e i continui cambi di programmazione?”

Io solo il day 1 e 2, dal 3 in poi solo attraverso DVD. E dato che la settimana prossima avrò la parabola, d’ora in poi lo seguirò prima su Fox e poi su DVD (e basta).

@SUPERNATURAL non saprei, una serata solo soprannaturale… non mi convince molto, almeno non come prima serata, come seconda sì

7. telperion - 20/11/2007

Mamma mia che minestrone e che casino con sti telefilm, questo spostalo qua, quello mettilo la, mettiamo questi 2 insieme li, questo 3 episodi qua, quell’altro un episodio della S3 seguito da uno della S1 ………..
a quando 1 telefilm (uno) a sera anti piaga da decubito 1 sera alla settimana (possibilmente sempre quella)?
Ma che vi credete che viviamo davanti alla TV?
Smallville alle 21 e Veronica Mars alle 15?
Mah! Che gusti!

8. Alessandro69 - 20/11/2007

Smallville di giovedi’ e’ una soluzione buona, vedremo come andra’.
Ma in che senso Canale 5 vuole contrastare raidue, se non sbaglio ncis da quella domenica sono repliche e di criminal minds non mancano tanti episodi a finire la serie.

9. SUPERNATURAL LEGEND - 20/11/2007

Bhe magari un episodio di ghost 2 e uno di supernatural 2

10. Pepito - 20/11/2007

Ma… a dicembre non doveva partire HOW I MET YOUR MOTHER?!

:(

11. Midnighter - 20/11/2007

“terza stagione inedita di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane con Teri Hatcher, Marcia Cross, Felicity Huffman e Eva Longoria, che risale un po’ la china dopo una parzialmente deludente seconda stagione.”

Alla faccia, se la seconda stagione vale 5 la terza vale 12 (almeno per la prima metà). L’episodio 3×07 è il più bello della storia della serie, a mio avviso…
Per il resto, repliche di House contro repliche di NCIS, duello interessante! Smalville in prima serata il giovedì… Vabbé che con tre episodi finisce subito, ma credo che sarà un po’ un flop.
Bene 24 su Italia 1, meno bene il giorno… Ma se non ci sono i CSI il venerdì in prima cosa mettono?

12. New_AMZ - 20/11/2007

@Midnighter..

Al posto dei CSI in prima tv, il venerdì sera mettono i CSI in replica (sempre Miami e NY, a quel che ho capito).

Ciao.

13. david - 20/11/2007

visto che sono fuori garanzia, potevano provare a trasmettere 24 in prime time…

14. PaoloKr - 20/11/2007

Praticamente ho visto tutto tra satellite e “altro” (preciso,prima che qualcuno mi dia del ladro,che compro sempre i dvd delle serie che guardo in “anteprima”. Le considero delle previews!). Fortunatamente c’è Sky con le Desperate, Grey’s e compagnia bella in arrivo!
Italia 1 spezza in due tronconi CSI. Poco male,queste stagioni non mi stanno prendendo molto e in particolare la NY la sto trovando insignificante.
Nel poster di Ghost Wisperer dopo la scritta “The Nightmare Continues” aggiungerei “Unfortunately”. ;-)

@Midnighter: l’episodio che citi non solo è il più bello della serie ma è una delle cose più belle andate in onda in questi anni in generale in televisione. Felicity Huffman da brivido!

15. Gi@nni - 20/11/2007

No, la Figlia di Elisa il mercoledì no xke su Sky c’è Desperate Housewives… maledetto Dr House lo odio.
Cmq consigli a tutti di seguire la terza stagione di Desperate Housewives perchè è veramente bella, soprattutto il primo episodio.

16. Jo3y - 20/11/2007

Uhh, ma che figu: un preserale War at home/Simpson/Futurama *___*
Finalmente tolgono la boiata delle candid, anche se Futurama sono solo repliche, io ci avrei messo i Griffin, alle 20 tanto non è più fascia protetta se si mette il bollino rosso.

Mi spiace davvero che non tentino una serata accoppiata di GW2 e Supernatural 2 (un episodio a testa) seguiti da uno di Dead Zone 5, con tutto il pubblico diversificato, potrebbero davvero andare benissimo, peccato non ci provino…io DH3 l’avrei tenuto come accompagno della prima season di Brothers & Sisters.

17. enry - 20/11/2007

Finalmente Italia1 ha capito che di domenica non deve più trasmettere telefilm… Quindi sono contento che Smallville andrà in onda di giovedì , sostituendo Grey’s… (la scorsa stagione , trasmessa nello stesso giorno , non andò malissimo).. Però 3 episodi…uff… E poi nello stesso giorno di Kyle XY…. Dovrò per forza registrarlo… qualcuno sa già se e quando Fox trasmetterà delle repliche di Kyle?
Per il resto sono contento di House vs NCIS.. Almeno trasmetteranno 2 serie ke non sopporto nello stesso giorno!
Ah , ovviamente non vedo l’ora di vedere la seconda stg di GW (PaoloKr devi ricrederti!!) , mentre DH3 l’ho già visto (e concordo sul 3×07 , un episodio stupendo).

18. Antonio - 20/11/2007

E’ tutta una questione di diritti, che spesso non vengono considerati: di Desperate Housewives 3 RaiDue ha i diritti adesso, e preferisce sicuramente trasmetterla ora e non rinviarla all’estate 2008, mentre a quanto ne so i diritti TV di Supernatural stagione 2 (inedita) e Brothers & Sisters stagione 1 (già passata su Fox Life) partono solo dal 2008 inoltrato.

19. enry - 20/11/2007

Sonod’accordo ankio avrei messo GW2 con Supernatural 2 (una serata da brivido) e DH3 con B&S (come negli Usa e su Fox Life)…
Peccato!

20. enry - 20/11/2007

Grazie Antonio per la spiegazione!

21. lostboy - 20/11/2007

Ma l’episodio 3×07 di DH era quello intitolato “Bang”? Perchè se è cosi avete ragione, era bellissimo!!!!!!!!

22. POLR - 20/11/2007

quale stagione di ncis raidue replicherà???

23. enry - 20/11/2007

@lostboy Si era proprio quello della sparatoria nel supermarket!

24. Kingo - 20/11/2007

Uau che super pre serale di italia 1! No so se farà ascolti ma come si intuisce dai miei precedenti post sono felicissimo

@ Jo3y I Griffin sono già stati ampiamente censurati da italia 1 in terza serata, temo che alle 20 metterebbero bollini rossi su tutto lo schermo, non solo come indicazione a inizio programma.

25. david - 20/11/2007

simpatici però i commenti velati di antonio…
abbiamo scoperto che gli piacciono lost, le casalinghe, smallville e che nn gli piace grey’s anatomy… :D

26. nicola - 20/11/2007

Sono contento per il trsaferimento di Elisa 3 al mercoledì…già gli spettatori stanno aumentando la domenica, di sicuro il mercoledì aumenteranno ancora di più. La domenica è una serata difficile, mi sembra giusto mettere House, anche se in realtà sono solo repliche…

Smallville il giovedì eviterà il massacro…ma cosa andrà allora la domenica?

Alle 19,40 su Italia1 i cartoni non sono secondo me una buona idea. Vanno molto meglio nel pre-pomeriggio e ce ne sono troppo pochi per pensare anche a una programmazione nel preserale. In fondo, sono sempre gli stessi.

27. Lion '90 - 20/11/2007

La TV sembra non voler andare in vacanza :D
Ottima idea da parte di Italia1 di spostare Smallville dalla domenica e una buona collocazione mi sembra anche quella dei Simpson e Futurama
Lost ritorna nel suo giorno di origine e il 3 Dicembre per due ore ce lo ritroveremo si su Fox che su RaiDue :D
24 non mi pare molto azzeccato di Venerdì ma bisognerebbe vedere prima gli ascolti per giudicare e la stessa cosa vale per GW e DH

28. PaoloKr - 20/11/2007

Cosa fa capire che ad Antonio piace Smallville e non Grey’s?
Ho letto e riletto e non ho colto questi commenti velati….

29. burchio - 20/11/2007

auzz…che confusione non ci si capisce nulla…farò un salto sul sito di anotnio per capire di quello che seguo…cosa spostano veramente.

peccato interrompono CSI…allungano l’attesa e basta. è vero che ste 2 stagioni sono un po’ parecchio mosce(soprattutto miami…NY diciamo che è sempre stata la + tranquilla sulla riga dei primi csi…solo casi da risolvere e stop)

30. PaoloKr - 20/11/2007

A proposito di Ghost Wisperer:

OCCHIO A CHI NON HA VISTO LA SECONDA,FORSE È UNO SPOILER

Ma Aisha Tyler non è morta alla fine della prima? Questo poster quindi non si riferisce alla seconda?

31. david - 20/11/2007

bè di smallville ne ha parlato spesso in passato… sono osservazioni colte nel tempo, ma nn c è niente di male!

32. Lion '90 - 20/11/2007

Ognuno hai i suoi gusti e se Grey’s cambia collocazione noi lo sappiamo lo stesso anche se non gli piace

33. david - 20/11/2007

oh mamma, ma ti pare che io abbia detto il contrario?

34. PaoloKr - 20/11/2007

@David

Scusami! Pensavo ti riferissi a questo articolo in particolare dove infatti di Grey’s non parlava proprio. Era solo curiosità :-)

35. otacon90 - 20/11/2007

In che senso stoppano la serata crime di CSI? Cosa faranno: le repliche oppure non li faranno proprio? Se sì, a quando la seconda parte delle due stagioni?

36. Midnighter - 20/11/2007

Su Smallville Antonio ci ha creato pure un sito! Direi proprio che gli piace! :D
In quanto a Grey’s, non ho mai notato nulla che mi facesse capire se gli piace o meno… Direi non ai livelli delle sue serie preferite (Lost, Smallville, Streghe, 4400…).

37. enry - 20/11/2007

@PaoloKr Credo che il poster di GW si riferisca alla seconda stagione perchè la vicenda del personaggio interpretato da Aisha Tyler rimane in sospeso con la fine della prima stagione e si conclude solo nel primo episodio della seconda (l’unico che ho già visto proprio per sapere come si concludeva la storia di Andrea).

38. enry - 20/11/2007

Antonio adora soprattutto Streghe… Il suo sito tra l’altro è il migliore in Italia ed è stato per me (e per moltissimi altri fans) un punto di riferimento sul mondo di Charmed per molti anni… :-)

39. PaoloKr - 20/11/2007

Grazie Enry. Che bastardelli gli autori…

40. PaoloKr - 20/11/2007

Io invece seguivo sempre quello dedicato ad Alias e a Friends. Così ho “conosciuto” Antonio. :-)

Antonio forza fai coming out! Quali sono le tue serie preferite al momento?

41. enry - 20/11/2007

@PaoloKr Io invece grazie a Streghe e in seguito a Smallville!

42. PaoloKr - 20/11/2007

@Enry
Quello di Smallville lo seguivo poco perchè,pur guardando lo show,lo amo poco. È una serie che mi spiazza perchè alterna episodi molto belli (in genere le puntate di inizio,metà e fine stagione) ad altri che sono boiate pazzesche. Da fan dell’uomo d’acciaio da una vita alcune cose mi sono indigeribili…

43. Kate - 20/11/2007

doveva anche arrivare How I met your Mother.. che fine ha fatto?

44. PaoloKr - 20/11/2007

@Kate
Ancora nulla! Jo3y l’aspetta da non so quanto. A furia di nominarla mi ha messo una curiosità che la seguirò senz’altro…

45. enry - 20/11/2007

@PaoloKr Su Smallville hai ragione… Alcuni episodi sono a dir poco ridicoli , però credo che a differenza di molte altre serie col passare delle stagioni non sia peggiorato anzi… Cmq resta sempre uno dei telefilm a cui sono più affezionato (un po’ come The O.C.) ;-)
HIMYM lo aspetto solo per rivedere Alyson Hannigan in una serie tv!

46. DYD666iscr - 20/11/2007

mi spiegate la programmazione di fox per lost 3 ?
se ieri hanno dato gli episodi 16 e 17
settimana prossima andranno il 18 e 19
contando che il 3 dicembre il season finale sarà col triplo episodio quindi 21 22 e 23
l’episodio 20 quando lo fanno ?
oppure settimana prossima fanno un altra triplo appuntamento ???

47. Jo3y - 20/11/2007

Lunedì 26 e lunedì 3 ci saranno altri due tripli appuntamenti (18-19-20 & 21-22-23).

@Paolo: Eh sì, l’aspetto da davvero tantissimo. Ne ho sentito parlare egregiamente, c’è Alyson che, da seguace del Buffyverse, non posso non vedere in un nuovo ruolo; la mia unica preoccupazione è che, appunto, fa successo in America e va in onda sulla CBS, il che lo accomuna a “Due uomini e mezzo” che decisamente lo trovo uno dei prodotti più tristi mai realizzati; spero proprio che HIMYM non sia della stessa pasta, ma l’importante è vederlo: dopo due anni e mezzo di attesa, non sto più nella pelle *___*

48. Massimiliano Modena - 21/11/2007

Mi unisco alle perplessità di Alessandro e di otacon90:
- se venerdì 7 dicembre inizia in seconda serata la 5 stagione di 24 su Italia 1, quando trasmetteranno la 1 stagione di Vanished??
- quando riprenderà la trasmissione su Italia 1 della seconda parte delle stagioni dei due CSI??
GRAZIE

49. Antonio - 21/11/2007

Nessuna notizia su Vanished, che è composto da soli 13 episodi e non ha dunque una “prima” stagione”: il finale poi è abbastanza deludente, dunque non so se valga davvero la pena seguirla.
I due CSI riprenderanno a gennaio, quando ripartirà il periodo di “garanzia pubblicitaria” Mediaset.
Nel post ho aggiunto la notizia del debutto, lunedì 3 dicembre, della sit-com Tutti odiano Chris dal lunedì al venerdì su RaiDue nella fascia preserale.

50. Megas - 21/11/2007

Bene che lo sceneggiato di Rivombrosa si stia riprendendo. Il suo alto valore storico è un utile compendio per capire meglio alcuni oscuri (per chi ha studiato poco) punti della storia italiana.

51. Megas - 21/11/2007

Comunque mettere un programma poco educativo come I Simpson all’ora di cena (ma anche all’ora di pranzo) lo trovo veramente una cosa assurda. In America non vanno in onda a questi orari ma in tarda serata visto che sono pensati per un pubblico di 25/30 anni con evidenti problemi di crescita e di accettazione del tempo che passa. I famosi “bamboccioni”…
Una telefonata al Moige è stata fatta,vedremo…

52. david - 21/11/2007

contento per chris, anche andrà poi direttamente in concorrenza con italia 1…

53. alessandro - 21/11/2007

Il Moige pensi a Studio aperto, a Beautiful, alla De Filippi, alla Perego e a tutta la m………. trash e volgare che propina Mediaset alle persone ignoranti non a un capolavoro come i Simpson.

54. midnighter82 - 21/11/2007

Il valore storico di Rivombrosa è nullo! Ma che è, ora la gente dovrebbe imparare la storia guardando uno sceneggiato? Negli anni ‘50 forse…
I Simpson non vanno in onda in tarda serata, ma in prima negli USA.
Secondo quali basi giudichi poco educativi i Simpson? E’ un programma che ironizza sulla società americana, senza propagandare valori educativi (che siano positivi o negativi).

55. midnighter82 - 21/11/2007

Il valore storico di Rivombrosa è nullo! Ma che è, ora la gente dovrebbe imparare la storia guardando uno sceneggiato? Negli anni ‘50 forse…
I Simpson non vanno in onda in tarda serata, ma in prima negli USA.
Secondo quali basi giudichi poco educativi i Simpson? E’ un programma che ironizza sulla società americana, senza propagandare valori educativi (che siano positivi o negativi).

56. rick - 21/11/2007

simpsons sono repliche?

57. Paul - 21/11/2007

Secondo me l’accoppiata migliore x rai2 era Ghost Whisperer (2 episodi) e Dead Zone (1 episodio) come questa estate.
Del resto i temi sono simili, e d’estate l’accoppiata ha funzionato anche in termini di ascolto.

58. alessandro - 21/11/2007

Io sono contento che Ghost abbia un solo episodio devo seguire Foxlife, altro che regali di Natale…………….

59. Jo3y - 21/11/2007

Bellissima notizia quella di Chris!
Finalmente una sitcom nel preserale!
Spero proprio che facciano in tempo a proporre anche l’ultima stagione di Joey e WILAY prima che riparta il periodo di garanzia rioccupando quella fascia con reality o cose simili, evvai!

60. alessandro - 21/11/2007

Quoto Jo3y.

61. LoryPaty888 - 21/11/2007

ghost wisperer è davvero bello. sapete la terza com’è?
comunque con tutti questi spostamenti secondo me la gente si confonde e basta…

62. andrea - 21/11/2007

Ah megas ma che cazzo dici? i simpson negli usa vanno la domenica alle 8 di sera

informati

poi poco educativo mi immagino cosa è per te educativo

63. Davide - 21/11/2007

Ma nooooo anche 24 di venerdì!
I casi sono 2, o a Mediaset non capiscono niente oppure lo fanno apposta……o in alternativa tutte e due le cose insieme….
Prison Break e 24 hanno in media un pubblico abbastanza giovane che spesso al venerdì sera esce! Ma perchè programmare quelle due serie proprio il venerdì??
Non ci vuole un genio per capire che così si creano molti disagi e poco audience

64. wmitalia - 21/11/2007

@davide: perchè quelli di italia uno sono degli idioti

sono contenta che torni 24 evviva!!!!!!!

65. Davide - 22/11/2007

In effetti ci si può aspettare poco da della gente che programma Amici Miei 2 la settimana scorsa mentre in questa manda in onda il primo. Vuol proprio dire prendere per il c..o i telespettatori

66. Midnighter - 22/11/2007

Su Vampy.tv c’è scritto che Smallville inizierà mercoledì 5 dicembre… Vero?

67. Sò&Kià - 9/01/2008

9/1/2008 …effettivamente..nn penso se questa sia stata l’ultima puntato o meno di smallville..ma una cosa è certa..se questa è la fine fra i rapporti di lana e clark..è finito schifosamente..m aspettavo un felici e contenti..e pensare ke ero unaa fan grandiosa..ma ora credo fermamente che sia stata una vera delusione..

68. Massimo - 11/01/2008

Ragazzi, ma i nuovi episodi de i Simpson?