TV DIG - E alla fine arriva Kalle su Joi 26/01/2008
Posted by Antonio in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, ogni sabato alle ore 11.30 (repliche sabato alle 19.40 e domenica alle 11.10), il canale digitale terrestre Joi presenta in prima visione italiana la serie commedia-poliziesca tedesca E alla fine arriva Kalle (titolo originale “Da Kommt Kalle”). La serie, composta da 25 episodi (suddivisi in due stagioni) di 45 minuti l’uno, è prodotta da Network Movie Film-und Fernsehproduktion GmbH & Co. KG, ed è stata trasmessa sull’emittente tedesca ZDF dall’ottobre 2006 al gennaio 2008, in alternanza con serie come Il nostro amico Charly, trasmessa in passato su RaiDue ma ancora in corso in Germania dal 1995, e con protagonista uno scimpanzè.
Sono protagonisti della serie Kalle, un Parson-Russell-Terrier, e la famiglia Andresen. Pia Andresen (interpretata da Katharina Schubert nei primi 12 episodi e da Sabine Kaack negli episodi 13-25), sposata con Stefan (Markus Knüfken negli episodi 1-12, Burkhard Schmeer negli episodi 13-25), è una donna poliziotto di Flensburg, e Kalle è suo compagno in servizio. Pia dovrà alternarsi tra i casi polizieschi, che risolverà sempre grazie alla bravura di Kalle, e i problemi familiari, che si sistemeranno sempre in modo divertente.






intrigante…studiando tedesco sto andando a caccia di tutti i prodotti tedeschi che arrivano in Italia visto che poi non sono così tanti…escludendo le soap che non sono il mio genere, di film e telefilm così tanti non ce ne sono, anche se ultimamente tra Lolle e Kebab for Breakfast (tutti targati mtv) comincia a smuoversi qualcosa. ho visto che sempre made in germany c’è anche la serie di fantascienza “delta team”, in onda su steel.
uhm…informandomi meglio su sto programma mi sa mi sa che è una versione del commissario rex per bambini (eh già che il commissario rex si rivolgeva molto a quel target…) mah, lo vedrò giusto in prova, ma se le premesse sono queste lo abbandonerò presto.
sapete dirmi dov è ambientato “Da kommt Kalle” ? grazie!
La città dove è ambientata la serie è già indicata nel post in alto: Flensburg.
Antonio, oggi alle 11 non c’è stata la replica dell’episodio di ieri, ma un episodio nuovo, immagino il secondo.
ho appena controllato anche la guida tv: sabato e domenica prossima, nei 3 slot ci sono per ognuno un episodio diverso:
sab 2 alle 11: IL VIZIO DEL GIOCO
sab 2 alle 19.30: KALLE INNAMORATO
dom 3 alle 11: ATTENZIONE VELENOSO!
nessuna replica