F1, G.P. di Spagna - Dominio e nuova doppietta Ferrari; incidente per Kovalainen 27/04/2008
Posted by Antonio in Formula 1, Sport.trackback

Dominio Ferrari anche al G.P. di Spagna: dopo la pole position di ieri, il ferrarista Kimi Raikkonen ha vinto la gara (e ottenuto il giro più veloce); dietro di lui il compagno di squadra Felipe Massa, seguito dalla McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton, poi Kubica (BMW), Webber (Red Bull), Button (Honda), il giapponese Nakajima (Williams) e l’italiano Jarno Trulli (Toyota). Decimo l’altro italiano Giancarlo Fisichella (Force India), che purtroppo non è riuscito nell’impresa di arrivare ottavo ed ottenere un preziosissimo punto per la sua scuderia.
Da segnalare un terribile incidente che per fortuna ha lasciato illeso il finlandese Heikki Kovalainen: a causa di un cedimento strutturale la sua McLaren Mercedes è volata a oltre 220 Km/h, incastrandosi nelle barriere protettive della pista. Adesso, alla McLaren dovranno cercare di capire come mai già per la seconda volta quest’anno è accaduto un problema che ha fatto esplodere uno pneumatico della vettura.
Adesso Raikkonen consolida il primato nella classifica piloti, precedendo con i suoi 29 punti Lewis Hamilton (fermo a 20), Kubica (19) e Massa (18); la Ferrari conquista la vetta del campionato costruttori con 47 punti, a seguire BMW (35 punti), McLaren-Mercedes (34) e Williams (12).
Prossimo appuntamneto del mondiale tra due settimane, domenica 11 maggio ad Istanbul, per il G.P. di Turchia.





grande kimi, fantastica ferrari!!!!!!!!!!!!!