TV USA Giorno per giorno Flash #54 – Serata del 24 novembre 2008: bene “Dancing with the Stars”, le sit-com CBS, Samantha chi? e CSI: Miami; si stabilizza Heroes, perde terreno invece Terminator: SCC 25/11/2008
Posted by Antonio in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri lunedì 24 novembre 2008, in base alle prime cifre diffuse dalla società Nielsen e pubblicate da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, eventuali aggiornamenti flash che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.
GLI ASCOLTI USA DEL 24 NOVEMBRE 2008
Bene “Dancing with the Stars”, le sit-com CBS del lunedì, “Samantha chi?” e “C.S.I.: Miami”; si stabilizza “Heroes”, perde terreno invece “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”
Prosegue negli Stati Uniti sui cinque network principali (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) la stagione televisiva 2008/09.
A seguire, la classifica degli spettatori totali di ciascun network (nella prima colonna potete trovare l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni):
| Audience | Rating/ Share |
|
| 15,55 | 3,7/9 | |
| 12,30 | 4,1/10 | |
| 6,24 | 2,7/7 | |
| 4,94 | 1,9/5 | |
| 1,80 | 0,8/2 |
Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Chuck 2×08 (NBC), The Big Bang Theory 2×09 (CBS), Terminator: The Sarah Connor Chronicles 2×10 (FOX)
- ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 4×09 (CBS)
- ore 21.00 Heroes 3×10 (NBC), Due uomini e mezzo 6×09 (CBS), Prison Break 4×12 (FOX), One Tree Hill 6×12 (CW)
- ore 21.30 Samantha chi? 2×07 (ABC), Worst Week 1×09 (CBS)
- ore 22.00 C.S.I.: Miami 7×09 (CBS), Boston Legal 5×10 (ABC), My Own Worst Enemy 1×06 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Ore 20.00:
-
Su ABC ancora una volta elevati gli ascolti della nuova puntata di 90 minuti del reality-game “Dancing With the Stars”, prima della finalissima prevista per stasera, che ha totalizzato 21,33 milioni di spettatori (4,7/12). - Su CBS sono andate in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (con 10,19 milioni di spettatori – 3,9/10) e E alla fine arriva mamma! (con 10,04 milioni – 4,3/11).
- Su NBC l’ottavo episodio della seconda stagione inedita di Chuck è stabile a 6,62 milioni di spettatori (2,5/6).
- Su FOX il decimo episodio della seconda stagione della serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles è sceso a 4,62 milioni di spettatori (1,8/4).
- Su CW una replica della serie One Tree Hill ha avuto 1,39 milioni di spettatori (0,6/2).
Ore 21.00:
- Su ABC è proseguita la puntata del reality-game “Dancing With the Stars”,
seguita alle 21.30 dal quinto episodio della seconda stagione inedita della sit-com Samantha chi?, in salita a 11,93 milioni di spettatori (3,2/8). - Su CBS sono andate in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (con 14,92 milioni di spettatori – 5,3/12) e Worst Week (con 10,35 milioni di spettatori – 3,3/8).
- Su NBC il decimo episodio della terza stagione inedita di Heroes è rimasto stabile a 7,85 milioni di spettatori (3,6/8).
- Su FOX il dodicesimo episodio della quarta stagione inedita di Prison Break ha avuto 5,25 milioni di spettatori (2,1/5).
- Su CW il dodicesimo episodio della sesta stagione di One Tree Hill è sceso a 2,21 milioni di spettatori (1,0/2).
Ore 22.00:
Su CBS il nono episodio della settima stagione della serie poliziesca C.S.I.: Miami ha avuto 14,15 milioni di spettatori (3,9/10).- Su ABC il decimo episodio dell’ultima stagione inedita del legal drama Boston Legal è salito a 8,68 milioni di spettatori (2,4/6).
- Su NBC il sesto episodio della già cancellata serie My Own Worst Enemy è salito leggermente a quota 4,25 milioni di spettatori (1,9/5).
QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
MARTEDI’ 25 NOVEMBRE 2008
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 6×09 (CBS), Dr. House – Medical Division 5×09 – episodio di durata speciale (FOX)
- ore 20.30 Rita Rocks 1×09 (Lifetime)
- ore 21.00 The Mentalist 1×08 (CBS)
- ore 21.10 Fringe 1×09 (FOX)
- ore 22.00 Senza traccia 7×08 (CBS), Law & Order: Unità speciale 10×08 (NBC), The Shield 7×13 – conclusione del telefilm (FX)

Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.















cala OTH…ritornerà ai soliti risultati,nelle prox settimane..sempre male cmq Heroes e Chuck..perde ancora spettatori Sarah connor..aiuto!
Benissimo Samanrha Who? e CSI Miami…
Stabili Heroes e Chuck…
Sempre più flop le serie Fox.
OTH è sceso parecchio..come mai?
Il successo, seppure diminuito, di una serie ormai meno che mediocre come CSI Miami continua a sorprendermi.
OTH era in replica! per quellO!
@luco89: di One Tree Hill sono andati una replica (al posto di Gossip Girl) E un episodio inedito.. è quest’ultimo che è calato.
possiamo considerare morto OTH. nn solo era inedito l episodio, ma vi partecipava anke james van der beek ( dawson in dawson’s creek ). fortuna che lo show è all ultima stagione, nn sarebbe riuscito ad andare oltre.. e dire ke invece di dargli un gran finale, la sesta stagione sembra la + noiosa, nnt a ke vedere con la precedente. peccato x terminator, dati i precedenti della fox, se scende ancora al di sotto dei 4 milioni, gli tagliano la testa come gia fatto ad altre serie dello stesso genere come firefly o dark angel, pace all anima loro. ma gli americani nn hannno nnt da fare tutte le serae ke vedere sempre in continuazione dancing with the star???
beh Chuck non mi pare affato male considerando l;orario di trasmissione e’ a un buon livello, se poi consideri ke la NBC tiene ancora su heros che e’ sul proncinto del tracollo ed e’ nella fascia piu’ seguita……Sarah Connor merita di scendere e OTH, beh ormai…..
quello di ieri era il trentesimo episodio di OTH dell’anno solare, una specie di record!
OTH in effetti non è più ai tempi d’oro.
Penso sia ora di una fine per questa serie.
solo io mi sono acccorto che samantha è iniziata a crescere dopo lacomparizione della applegate su tvguide con l’intervista MOLTO PERSONALE…
Ma perchè stasera niente eli stone?