jump to navigation

DVDcartoons #41 – “Shaun, vita da pecora – Volume 2″ 11/07/2009

Posted by Antonio in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, propone recensioni di DVD con prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta presento il DVD “Foto di gruppo” che raccoglie gli episodi 13 – 19 della divertente serie animata “Shaun, vita da pecora” (titolo originale “Shaun the Sheep”), una produzione Aardman Animations ideata da Nick Park e trasmessa nel nostro Paese su Toon Disney dal settembre 2007, ed in chiaro su RaiDue dal dicembre 2008.

shaun-vol2Titolo: “Shaun, vita da pecora – Vol. 2 – Foto di gruppo”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (2,91 Gbyte)
Produzione: Aardman Animations, 2007
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 12,99 €
Data di pubblicazione: 8 luglio 2009
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: originale (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 50 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione degli episodi fornita dal distributore:

Shaun è una pecora fuori dal comune e invece di seguire il gregge, lo guida nelle più divertenti e folli avventure, trasformando la pace della campagna in un caos generale! In compagnia del “fedele” cane da pastore Bitzer, che invece di fare la guardia si unisce volentieri alle loro scorribande, Shaun e i suoi amici ne combinano ogni giorno una nuova… stando sempre attenti che l’agricoltore non si accorga di tutto quello che succede alle sue spalle!

Episodi:

  1. La piccola pecora degli orrori
  2. Ladri di frutta
  3. La pecora del sabato sera
  4. Lezioni di pittura
  5. Notte di halloween
  6. Chi è la mamma?
  7. Foto di gruppo

Alcuni contenuti speciali:

  • Sigla di testa con sottotitoli italiani (40 secondi)
  • Sigla di testa versione karaoke (40 secondi)
  • Schede dei personaggi
  • Galleria fotografica (2,5 minuti)

In allegato un miniposter con i personaggi della serie.

Prosegue, con un secondo volume che raccoglie altri 7 episodi, la pubblicazione della serie incentrata sulla pecora Shaun, e nata come spin-off incentrato su un personaggio minore apparso in “Una tosatura perfetta” (1995, titolo originale “A Close Shave”), uno dei cortometraggi animati della coppia “Wallace e Gromit”. La serie animata, costituita da brevi episodi di 7 minuti l’uno, è priva di dialoghi e ricca di gag visuali e momenti divertenti, adatta sia ai bambini che ad un pubblico più adulto: la qualità audio e video complessiva è notevole, e ad arricchire la visione la sigla iniziale in versione karaoke e in versione sottotitolata in italiano, più alcune schede testuali dei protagonisti ed una photogallery.

Commenti»

1. Davide - 14/07/2009

Troppo forte!!! Antonio (o qualcun’altro), sai cosa comprende il dvd “Wallace & Gromit, inizia l’avventura” che uscirà a fine mese?
Comprende per caso i primi 3 corti da mezz’ora? Ho letto vari commenti che criticano fortemente il dvd credo del 2001 con questi 3 corti perchè il doppiagio è quello Mediaset che ha edulcorato un po’ il tutto e sopratutto è fuori sincro!!!
Grazie per la risposta!