TV – Weeds… in Italia 18/02/2006
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA, Weeds.trackback
“Weeds” è una dark-comedy americana partita sul canale via cavo Showtime lo scorso 10 agosto 2005: sono stati finora trasmessi 10 episodi di 22 minuti, e quest’estate andrà in onda la seconda stagione inedita.
Protagonista la bravissima Mary-Louise Parker, che a sorpresa, nel corso degli ultimi Golden Globe, ha vinto il premio come miglior attrice di una serie comedy battendo fior di avversarie (le quattro protagoniste di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane”).
Di “Weeds” avevano parlato importanti blog italiani in “tempi non sospetti” (-> Macchianera), ed anch’io ho avuto modo di vedere la serie ed apprezzarla… ma come molti mi chiedevo quando sarebbe arrivata anche da noi. Ho appena scoperto (e scritto sul mio sito Telefilm News) che “Weeds” è stata acquistata dalla Rai: dopo l’obbligatoria fase di adattamento e doppiaggio, la serie dovrebbe arrivare forse già entro l’estate sui teleschermi di RaiDue, sicuramente in seconda/terza serata dati i temi trattati (Mary-Louise Parker è Nancy Botwin, casalinga rimasta vedova che per continuare a mantenere se stessa e i suoi figli inizia a spacciare cannabis nella ricca area residenziale californiana in cui vive…).
Da segnalare la canzone della sigla iniziale della serie, l’accattivante “Little Boxes” di Malvina Raynolds.
Wow, Antonio mi hai dato una grandissima notizia, volevo vedere la serie in lingua originale, ma per vari motivi non ho potuto. Aspettavo la serie da tantissimo.
sembra interessante! ;-) non vedo l’ora che lo trasmettano su rai2!
io lo attendo da molto..mesi fa avevo letto un articolo dove si diceva che rai2 l’avrebbe trasmesso subito dopo “Roma”..speriamo nn ci facciano aspettare ancora molto tempo..ah Mary-Louise Parker è un’attrice davvero fantastica!!!:d
ho appena finito di vedere la prima stagione della serie in lingua orginale. molto divertente. molto :-) ottimi gli interpreti, su tutti la protagonista, mary-louise parker ed elizabeth perkins! non mi risulta che la rai l’abbia mandato questa estate… o mi sono perso qualcosa? qualche notizia?
sto guardando la seconda serie, sottotitolata in francese: ottima come la prima!
Oi gente!!!
Weeds è davvero fantastico, non solo per il cast importante ma anche per la sceneggiatura originale che non permette un momento di noia.Nancy (Mary Louise Parker) è assolutamente grandiosa, nonostante sia l’unico personaggio a non fumare è in grado di fare le espressioni migliori (hehehe).
Guardatelo gente, guardatelo!!!
ma quando va in onda weeds?
io purtroppo non ho il satellite e non so se la rai la mandi!
where can i watch the movie??