jump to navigation

TV – Weeds… in Italia 18/02/2006

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA, Weeds.
trackback

Weeds“Weeds” è una dark-comedy americana partita sul canale via cavo Showtime lo scorso 10 agosto 2005: sono stati finora trasmessi 10 episodi di 22 minuti, e quest’estate andrà in onda la seconda stagione inedita.
Protagonista la bravissima Mary-Louise Parker, che a sorpresa, nel corso degli ultimi Golden Globe, ha vinto il premio come miglior attrice di una serie comedy battendo fior di avversarie (le quattro protagoniste di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane”).
Di “Weeds” avevano parlato importanti blog italiani in “tempi non sospetti” (-> Macchianera), ed anch’io ho avuto modo di vedere la serie ed apprezzarla… ma come molti mi chiedevo quando sarebbe arrivata anche da noi. Ho appena scoperto (e scritto sul mio sito Telefilm News) che “Weeds” è stata acquistata dalla Rai: dopo l’obbligatoria fase di adattamento e doppiaggio, la serie dovrebbe arrivare forse già entro l’estate sui teleschermi di RaiDue, sicuramente in seconda/terza serata dati i temi trattati (Mary-Louise Parker è Nancy Botwin, casalinga rimasta vedova che per continuare a mantenere se stessa e i suoi figli inizia a spacciare cannabis nella ricca area residenziale californiana in cui vive…).
Da segnalare la canzone della sigla iniziale della serie, l’accattivante “Little Boxes” di Malvina Raynolds.

Commenti»

1. Fabrizio - 18/02/2006

Wow, Antonio mi hai dato una grandissima notizia, volevo vedere la serie in lingua originale, ma per vari motivi non ho potuto. Aspettavo la serie da tantissimo.

2. Hachi - 19/02/2006

sembra interessante! ;-) non vedo l’ora che lo trasmettano su rai2!

3. flaviotta - 25/07/2006

io lo attendo da molto..mesi fa avevo letto un articolo dove si diceva che rai2 l’avrebbe trasmesso subito dopo “Roma”..speriamo nn ci facciano aspettare ancora molto tempo..ah Mary-Louise Parker è un’attrice davvero fantastica!!!:d

4. pinch - 03/09/2006

ho appena finito di vedere la prima stagione della serie in lingua orginale. molto divertente. molto :-) ottimi gli interpreti, su tutti la protagonista, mary-louise parker ed elizabeth perkins! non mi risulta che la rai l’abbia mandato questa estate… o mi sono perso qualcosa? qualche notizia?

5. bossa - 26/12/2006

sto guardando la seconda serie, sottotitolata in francese: ottima come la prima!

6. Beatrix - 03/01/2007

Oi gente!!!

Weeds è davvero fantastico, non solo per il cast importante ma anche per la sceneggiatura originale che non permette un momento di noia.Nancy (Mary Louise Parker) è assolutamente grandiosa, nonostante sia l’unico personaggio a non fumare è in grado di fare le espressioni migliori (hehehe).
Guardatelo gente, guardatelo!!!

7. Fabrizio - 26/02/2007

ma quando va in onda weeds?
io purtroppo non ho il satellite e non so se la rai la mandi!

8. sande kenneth basit - 01/03/2009

where can i watch the movie??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: