jump to navigation

Elezioni… idee chiare? 17/03/2006

Posted by Antonio Genna in Trivia.
trackback

Elezioni 2006Questo blog non si occupa di politica, preferisco lasciare questo compito a chi è più esperto di me nell’argomento, comunque per gli indecisi, che si sentono ancora confusi dopo i primi dibattiti elettorali di questi giorni e che vorrebbero capire quale partito ha un programma con le idee più vicine alle loro, ecco due siti web utili a questo scopo: Dimmi chi sei, ti dirò chi votare e Voi siete qui.
Il primo sito propone sette livelli con alcuni temi (Europa, tasse, salute, …) a cui rispondere in base a quanto si è d’accordo o meno: alla fine si otterrà un grafico a barre con la “vicinanza politica” ai vari partiti degli schieramenti.
Il secondo sito propone qualcosa di simile, dando anche la possibilità di approfondire i temi su cui ci si sente poco preparati prima di indicare una risposta, ed alla fine presenta una mappa con la vostra “collocazione geografica” rispetto ai vari partiti.

Commenti»

1. inopera - 06/04/2006

Pensate allora al giorno del 9 Aprile, quando si starà con una matita in mano dietro il gabbiotto per votare… e pensate alle loro facce quando usciranno i primi risultati.
Alle loro frasi, alla loro arroganza ed al loro delirio paranoico di onnipotenza.

Soprattutto, pensateli con il vostro orgoglio di cittadini e di come dopo si potrà ricominciare a valutare le cose per quello che sono realmente, sentendosi di nuovo al centro del mondo, come è giusto che sia.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: