TV USA – “Kidnapped”, nuova serie del 2006/07 17/03/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA.trackback
Il network americano NBC ha commissionato ieri il secondo ordine importante per una serie TV relativa alla prossima stagione 2006/07, richiedendo 13 episodi di “Kidnapped”. L’episodio pilota è diretto da Michael Dinner, e già si annuncia come il prologo di una delle serie thriller più emozionanti del palinsesto autunnale americano.
La vicenda prende avvio dal rapimento del quindicenne Leopold Cain (l’attore Will Denton): la sua guardia del corpo (Mykelti Williamson, già visto nella serie “Il fuggitivo”) viene lasciata come morta dai rapitori. I genitori del ragazzo, Conrad (Timothy Hutton, recentemente visto in “Kinsey”) ed Ellie (Dana Delany, già protagonista della serie “China Beach”), ingaggiano Knapp (Jeremy Sisto, il Gesù della miniserie Rai “Jesus”), un esperto di sequestri, che lavorerà al caso con la sua socia Turner (Carmen Ejogo), ed interviene anche l’FBI, guidata dall’agente Latimer King (Delroy Lindo, presto al cinema nel film “Domino”) affiancato dal collega Andy Archer (Linus Roache, il padre di Bruce Wayne nel recente “Batman Begins”).
Il telefilm, prodotto da Sony Pictures Television e 25C Productions, seguirà lo svolgimento delle vicende tra i rapitori, l’FBI, gli agenti di Polizia e l’esperto di sequestri… e forse si scoprirà che la famiglia del bambino rapito non è poi così perfetta.
“Kidnapped” è la seconda nuova serie ordinata dalla NBC per la prossima stagione televisiva: la prima è il dramma “The Black Donnellys”, che segue le vicende di quattro fratelli irlandesi e del loro coinvolgimento nel mondo del crimine organizzato nel quartiere di Hell’s Kitchen a New York. Questa serie, il cui episodio pilota è diretto da Paul Haggis (regista del film premio Oscar “Crash – Contatto fisico”) vedrà nel cast tra gli altri Jonathan Tucker, Olivia Wilde e Kirk Acevedo.
Per vedere queste serie in Italia dovremo aspettare almeno i primi mesi del 2007.
the black donnellys arriverà mai in italia?