jump to navigation

Formula 1 – Qualifiche G.P. Malesia 18/03/2006

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Circuito di SepangGiancarlo Fisichella (Renault) ha ottenuto la pole position al G.P. di Malesia dopo le qualifiche di stamattina (ore 07.00) con un tempo di 1′ 33″ 840, davanti al britannico Jenson Button (Honda), che ha percorso il circuito in 1′ 33″ 986.
Il pilota italiano occuperà la prima posizione nella griglia di partenza domani, sul circuito di Sepang. Al terzo posto l’ottima novità tedesca Nico Rosberg (Williams-Cosworth).
Michael Schumacher (Ferrari), che ha ottenuto il quarto tempo con 1′ 34″ 668, partirà indietro di 10 posizioni a causa della sostituzione del motore della sua vettura. Analogamente l’altro ferrarista Felipe Massa, che ha rinunciato a scendere in pista dopo la sostituzione del motore della sua Ferrari ed è stato dichiarato sedicesimo, retrocede di 10 posizioni e partirà in fondo allo schieramento.
Altri piloti che finora hanno sostituito il motore della loro vettura per gli eccessivi sforzi e la scarsa durata in gara sono Rubens Barrichello (Honda) e David Coulthard (Red Bull).
Il circuito di Sepang misura 5,543 km, e sarà percorso per 56 giri (per un totale di 310,408 km). Partenza della gara domattina alle ore 08.00 (diretta dalle 07.15 su RaiUno).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: