jump to navigation

Corti sul Web (3): “The Call” 25/03/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Corti, Video e trailer.
trackback

The CallPirelli ha lanciato il progetto PirelliFilm, che sarà costituito da una serie di cortometraggi su Internet che ogni anno avranno come protagonisti star internazionali.

Il primo progetto è “The Call”, un mini-thriller di 8 minuti e 45 secondi, interpretato da John Malkovich e Naomi Campbell, e diretto da Antoine Foquà (regista di film come “King Arthur” e “Training Day”). Il film è stato girato a Roma in cinque giorni e ha richiesto quattro mesi di post produzione negli Stati Uniti.
Malkovich interpreta un prete esorcista, che deve scacciare da una minacciosa fuoriserie nera (con autoradio sintonizzata su una diabolica stazione “666”) il maligno, personificato dal diavolo interpretato da una Naomi Campbell con piume nere. Il tutto sullo sfondo di un Vaticano immerso in un’atmosfera molto gotica e piena di chiaroscuri. Ovviamente parte fondamentale della vicenda è riservata alla nota marca di pneumatici, che però questa volta ha utilizzato il binomio cinema-Internet invece di utilizzare i tradizionali spot.
Il cortometraggio è visualizzabile online sul sito PirelliFilm, basta cliccare sulla locandina qui sopra.

Commenti»

1. superfabio - 27/03/2006

Qualche anno fa già la BMW fece un operazione simile producendo una serie di 8 (se ricordo bene) cortometraggi in 2 stagioni. Ogni episodio era diretto da un regista ‘importante’ come Ang Lee, Guy Ritche, Ridley Scott e altri. Protagonista dei corti è Clive Owen oltre naturalmente alle auto BMW. Consiglio a tutti di vederli. http://www.bmwfilms.com

2. Edoardo - 05/05/2006

The Call è bellissimo ma ti posso consigliare anche un sito in cui c’e’ un film molto bello fatto con un budget molto inferiore a quello Pirelli e ai vecchi BMW. Il sito è http://www.themercersoho.com

Ciao!

Edoardo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: