jump to navigation

Parte il Motomondiale 2006 25/03/2006

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGP - Loris CapirossiDomani scatta il Mondiale di motociclismo, con alcune novità: prima tra tutte, la pesante assenza di Max Biaggi, che spera comunque di tornare in pista nel 2007 in MotoGP o in Superbike. Mancherà anche il team di Sito Pons, lasciato dallo sponsor Camel, ed i suoi due piloti Carlos Checa e Troy Bayliss: nella sua storia, la squadra dell’ex-campione iridato della classe 250 ha ottenuto 113 podi, vincendo ben 31 G.P. Altri piloti che non partecipano alla stagione 2006 e quindi non possono concorrere al titolo sono Rolfo, Barros e Xaus.
Si prevede anche quest’anno un dominio di Valentino Rossi nella classe MotoGP, nella quale però, anche a causa dei budget troppo elevati, parecchi sponsor (Telefonica, BMW, Gauloises) sono usciti di scena.
Intanto domani si svolgerà il G.P. di Spagna, a Jerez, e nelle qualifiche Valentino Rossi è arrivato solamente nono, Marco Melandri settimo, ed al primo posto partirà il pilota imolese Loris Capirossi su Ducati, che ha ottenuto un tempo di 1’39″064 e che precederà sulla griglia il suo nuovo compagno di squadra Sete Gibernau.

Commenti»

1. JoBel - 27/03/2006

Complimenti a Capirossi… mi è dispiaciuto molto per Valentino, che avrebbe sicuramente potuto lottare per vincere. Forza Vale!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: