Il videogame di “Desperate Housewives” 26/03/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Desperate Housewives, Serie cult, TV USA, Videogame.trackback
Buena Vista Games Inc., consociata Disney, ha annunciato venerdì 24 che da settembre sarà in vendita negli Stati Uniti un videogame per PC basato sulla popolare serie Desperate Housewives. Il videogioco è in corso di sviluppo da Liquid Entertainment, creatori del videogame per PC “Dragonshard”.
Nel videogame, i giocatori impersoneranno il ruolo di una nuova casalinga che potrà creare e scoprire nuovi scandali a Wisteria Lane, il viale apparentemente perfetto dove hanno luogo le vicende della serie. La casalinga, 20 anni prima di trasferirsi nel quartiere, è rimasta coinvolta in un incidente automobilistico, e da allora soffre di amnesia: dovrà interagire con i personaggi abituali per scoprire i segreti del proprio passato.
Brenda Strong, che è la voce originale della casalinga Mary Alice Young, suicidatasi all’inizio del primo episodio del telefilm (in Italia il personaggio ha la voce di Emanuela Rossi), ha già firmato e sarà – analogamente alla serie – la voce narrante del videogame. Sono aperte le negoziazioni con gli altri membri del cast.
Il gioco è scritto da Scott Sanford Tobis, uno degli sceneggiatori del telefilm, che ha annunciato che farà sentire i giocatori come parte di un episodio extra della serie, o meglio di almeno 8 episodi extra del telefilm, dato che ha già scritto almeno 13.000 linee di dialogo per il videogame.
(via USA Today)
Commenti»
No comments yet — be the first.