jump to navigation

Brutta partenza per 4400 anno 2… 27/03/2006

Posted by Antonio Genna in 4400, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA, Varie ed eventuali.
trackback

4400I primi due episodi di 4400, trasmessi ieri domenica 26 marzo alle ore 21.00 su RaiDue, hanno purtroppo avuto ascolti deludenti e perfino inferiori a quelli di Numb3rs delle scorse settimane. La media è stata di 1.447.000 spettatori con il 5,22% di share, superata dai programmi in onda sulle altre reti Rai e Mediaset (perfino da una ennesima replica del "Tenente Colombo" su Rete 4). Nonostante tutto, comunque, la serie prosegue regolarmente fino a domenica 30 aprile (e il giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, si può già anticipare che ci sarà un episodio triplo).
Domenica prossima 2 aprile alle ore 21.00 RaiDue trasmetterà gli episodi 34 della serie: nel primo, "Voices Carry", protagonista è il ritornato Gary Navarro (Sharif Atkins), giovane campione di baseball scomparso nel 1975, che dopo il suo ritorno riesce a sentire i pensieri delle persone ed è sull'orlo della pazzia, mentre Diana (Jacqueline McKenzie) riceve la visita a sorpresa della sorella April (Natasha Gregson Wagner); nel secondo episodio, "Weight of the World", la famosa popstar Chloe Granger (Noa Tishby) decide di frequentare il "4400 Center" di Jordan Collier (Billy Campbell), mentre Tom (Joel Gretsch) e Diana indagano sul ritornato Trent Appelbaum (Robert Picardo), che ha scoperto di accelerare esponenzialmente la perdita di peso da un corpo umano.

Commenti»

1. antonio - 27/03/2006

Peccato per i brutti ascolti, a me sono piaciute queste prime puntate della seconda serie.

2. Hachi - 27/03/2006

be’, così imparano a levare numb3rs tutto d’improvviso! scherzo..comunque bisogna anche considerare i programmi andati in onda ieri sera..intendo la serata finale di Amici..non so se c’entri molto..

3. Vampiro - 27/03/2006

A parte che Auditel spara solo tarocchi e basta.
Ieri c’era la forte concorrenza di Rai1 e Canale 5.
Tutto amplificato dal campione Auditel completamente sballato e antiscientifico!
E i risultati di Colombo, (come Walker T.R.) lo dimostrano.

4. JoBel - 27/03/2006

Spero soltanto non lo eliminino dal palinsesto… la puntata di ieri dopo un inizio lento mi è piaciuta

5. JoBel - 28/03/2006

Sulla sospensione di Numb3rs e la sostituzione con 4400 risponde Giorgio Buscaglia, Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue su Sorrisi.com

Rispondo alle tante richieste riguardanti la sospensione della prima serie di «Numb3rs» (solo 13 ore), con una premessa però. Lo spazio domenicale di Raidue presidiato da un prodotto seriale (che permette alla Domenica Sportiva di partire alle 22.30) già da alcuni mesi non produce più del 7%-8% di share (sono numeri messi in conto data la forte offerta sugli altri canali generalisti e non). Abbiamo visto lo scorso inverno come E.R. su Raidue e Smallville su Italia Uno non sono andati oltre l’8% di media. Un po’ meglio è andata a Medical Investigation, male a Numb3rs, malissimo a 4400.
Sono felice di dimostrare che la domenica sera tra “Fazi”, posticipi di calcio, “Bartali”, “Anelli”, prime serate che iniziano alle 21.40, il seriale su Raidue è compresso, poco seguito (oppure registrato) e dunque penalizzato (immaginate Lost alla domenica che inizia alle 20.58 mentre su Raitre parte il Luciana Littizzetto Show!).
Bene. Allora, Numbe3rs tornerà in una nuova collocazione tutta da definire (la seconda serie nel 2007 è composta da ben 23 episodi), 4400 rimane, anche se al 5%-6%, sino al 30 aprile poi film, film, film!

Saluti.
Giorgio Buscaglia
Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue

6. Francesco - 28/03/2006

Ok, quindi il responsabile Rai ci sta dicendo “Visto che i telefilm la domenica sera vanno tutti male comunque, The 4400 resta perche’ lo usiamo come tappabuchi.”

FANTASTICO. Torno a guardarmi Sky.

7. JoBel - 28/03/2006

Per me l’importante è che lo continuino a trasmettere… a me di Fazi, Bartali, Amici frega poco.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: