jump to navigation

I migliori pesci d’aprile 2006 01/04/2006

Posted by Antonio Genna in Pesci d'aprile, Trivia, Varie ed eventuali.
trackback

Tantissimi pesci d’aprile hanno accompagnato la giornata di oggi 1° aprile 2006… facciamo una breve carrellata di alcune tra le “bufale” più grosse.
(Fonti: Repubblica.it, Wikipedia)

  • Il Tg2 ha annunciato una nuova miracolosa pillola dimagrante chiamata SlimmiXL, da accompagnare ad una ricca dieta di pesce.
  • Le pagine locali dell’edizione abruzzese del quotidiano “Il Messaggero” hanno annunciato l’utilizzo di “braghettoni” di lamina di bronzo per censurare le nudità delle statue della piazza centrale de L’Aquila, per così avere un “ritorno alla moralità”. Lo stesso quotidiano annunciava, con le parole di un assessore, che la giunta comunale di centrodestra aveva intenzione di intitolare la vetta più alta del Gran Sasso a un gerarca fascista.
  • A Firenze, stamattina un centinaio di automobilisti si sono ritrovati finte multe sulla proprie autovetture, ciascuna con verbale taroccato, accusati di aver posteggiato “a meno di 15 minuti dal segnale di fermata di autobus, filobus, tram”, “in zona di frego”, “su sbocco fognario” o “davanti a cassonetto dei rifiuti urbani o contenitore analogico”.
  • A Milano un pollo alto due metri è comparso incatenato ad un palo davanti al Palazzo di Giustizia, come protesta contro la sperimentazione di un nuovo vaccino anti-aviaria.
  • L’edizione italiana dell’enciclopedia web Wikipedia ha annunciato che “l’accesso al database è disabilitato a tempo indeterminato”, dato che il sito sarebbe stato accusato di aver pubblicato notizie ingiuriose su un personaggio politico molto somigliante al premier Silvio Berlusconi.
  • Google ha annunciato un fantomatico nuovo servizio di dating online, Google Romance, per ricevere aiuto a trovare la propria anima gemella.
  • Su Google Earth, la famosa Area 51 aveva qualche ospite imprevisto (vedi immagine)Google Earth - Area 51
  • Il sito Datasport ha annunciato alle ore 13.00 una notizia che poteva far tremare il mondo del calcio: la fusione tra Inter e Milan, a causa di una decisione dei presidenti di FIFA e UEFA intenzionati a fondare una Superlega. Soltanto dopo tre ore è arrivata la smentita attesa dai tifosi…
  • La rivista inglese “Electronic Gaming Monthly” ha annunciato il nuovo iGame, un fantomatico nuovo dispositivo portatile della Apple per i videogiocatori.
  • Il settimanale “The Economist” ha affermato che una compagnia chiamata GeneDupe progetta di utilizzare l’ingegneria genetica per creare draghi da appartamento.
  • A Mosca, nel grande orologio della torre Spaskaia del Cremlino è stato annunciato il ritrovamento di un meccanismo risalente al XVII secolo, all’epoca dello zar Aleksei Mikhailovic, padre di Pietro il Grande: un gigantesco cucù che scatta a mezzogiorno, e proietta sulla Piazza Rossa un elaborato uccello disegnato dal progettista italiano Paolo Lazarini… l’inaugurazione avrebbe ovviamente dovuto aver luogo oggi.
Annunci

Commenti»

1. Il miglior pesce d’aprile 2008 !!! « Il mio successo - 02/04/2008

[…] ormai irrinunciabile, che già avevo proposto nel 2006 e replicato lo scorso anno: in questo post raccolgo in questo post alcuni dei tanti pesci […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: