jump to navigation

G.P. d’Australia: vince Alonso, male le Ferrari 02/04/2006

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Alonso vince il GP d'AustraliaAl terzo G.P. di Formula 1 della stagione, ancora una vittoria Renault: questa volta, a trionfare a Melbourne al G.P. d’Australia è Fernando Alonso (Renault, che ha concluso la gara in 1h 34′ 27” ad una media di 195,3 km/h), davanti a Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes, a 1.829”) e Ralf Schumacher (Toyota, a 24.824”). La gara ha riservato molte sorprese: al traguardo sono giunte soltanto 13 auto su 22, e la safety car è entrata in pista ben quattro volte a causa della scarsità di vie di fuga della pista.
Alonso rimane primo nella classifica piloti allungando a 28 punti, e rispetto allo scorso anno ha anche due punti in più. Nel mondiale costruttori prima la Renault a 42 punti, seconda la McLaren a 23.
Le Ferrari sono ambedue finite fuori per incidenti: Massa è uscito al via scontrandosi con Rosberg, mentre M. Schumacher è finito fuori pista a 22 giri dalla conclusione della gara, mentre era in sesta posizione e stava cercando di rimontare su Montoya.
Riguardo agli italiani, fuori Trulli e Liuzzi, mentre sfortunatissimo Fisichella (Renault), che stava per partire secondo, ma a causa dello spegnimento del motore al via è dovuto partire dai box, e dopo una gara di rimonta è arrivato in quinta posizione.
Da segnalare però la vera sfortuna di Button: al pilota Honda è infatti esploso il motore pochi metri prima del traguardo, mentre era al quinto posto, e Button si è dovuto fermare, finendo per essere classificato decimo.

Commenti»

1. JoBel - 02/04/2006

Qualche giro in più e Raikkonen avrebbe vinto.
Peccato per Schumacher… stava facendo una bella rimonta.
Davvero nera la sfortuna di Button.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: