jump to navigation

TV – Invasion forse in estate su Italia 1 02/04/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

InvasionAggiornamento importante: la serie andrà su Canale 5, cliccate qui.

Da fonti riservate e voci di corridoio, pare che Italia 1 stia seriamente considerando di programmare nel corso di quest'estate, ed in prima serata, Invasion, una delle serie nate sulla scia del mega-successo Lost partite lo scorso mese di settembre 2005 negli Stati Uniti. Le serie "tipo-Lost", a dire la verità, non hanno avuto molta fortuna: Threshold (CBS, in arrivo prossimamente su RaiDue) ha chiuso anzitempo dopo un paio di mesi, Surface (NBC, in partenza tra alcuni giorni sulla Fox italiana) ha già chiuso la sua stagione di 15 episodi e pare non ritornerà per un secondo anno, e Invasion, che pure gode di un'ottima collocazione oraria sul network ABC (subito dopo Lost, il mercoledì alle ore 22.00), gode di alterne fortune e pochi si dicono convinti che tornerà per la stagione 2006/07 dopo il 22° ed ultimo episodio di questa stagione in programma il prossimo 17 maggio.
Prodotta da Warner Bros. Television e Shaun Cassidy Productions, Invasion ha come protagonista il ranger americano Russell Varon (Eddie Cibrian, già protagonista del telefilm di Italia 1 "Squadra emergenza"), la cui ex-moglie, dopo aver seguito una violenta tempesta tropicale, viene ritrovata nuda e senza memoria di cosa le sia successo. Intanto Rose (Ariel Gade), figlia di Russell, vede delle misteriose luci vaganti: il ranger comincia ad indagare, finendo sulle tracce di una cospirazione aliena che da secoli si diffonde nelle varie parti del mondo.
Tra gli altri attori protagonisti della serie, ricordiamo William Fichtner (già nel cast di "Black Hawk Down"), Kari Matchett, Lisa Sheridan, Tyler Labine, Alexis Dziena ed Evan Peters.

Commenti»

1. Domiziano Galia - 02/04/2006

Prison Break è l’eccezione: è Lostlike (più che una serie alla X Files, Star Trek o Stargate SG-1, che pure hanno continuity, ma molti episodi sono stand-alone, si tratta di un “film seriale”: una storia precisa e definita, sviluppata in più puntate), ma è notevolmente intrigante.
Avevo cominciato a guardare Invasione e Surface. Il primo troppo lento, in dieci puntate non si era arrivati a nessun colpo di scena, il secondo partito meglio (“troppo meglio”: mai mostrare subito le creature), ma poi rallentato anch’esso.
Piuttosto ho cominciato Battlestar Galactica. Notevole, anche tematicamente, con le scelte drammatiche ed a volte ipocrite alle quali la guerra spinge. Bella e coraggiosa.

2. E[X] - 02/04/2006

Con Threshold Rai 2 s’e’ presa un bel pacco. Immagino che la useranno come tappabuchi al sabato sera.

3. alessio - 02/04/2006

speriamo che italia 1 mantenga questa promessa ci siamo stufati di telefilm che terminano all’improvviso!!!!!ciau anto’

4. Fringe - 13/04/2006

Surface e’ decisamente meglio di Invasion. Ha un rallentamento verso la metà…. quasi una indecisione di chi scrive, pero’ recupera.
Sono uno dei pochi a cui Threshold non e’ dispiaciuta

5. Antonio - 13/04/2006

Anche a me Threshold piaceva… peccato che si sia chiusa un po’ troppo presto.

6. Pietreppaolo - 24/04/2006

A me sono piaciuti sia Invasion che Threshold, ma a dire la verità mi è piaciuto più il primo :)

7. cristina - 09/09/2006

invasion è un telefilm in cui finalmente non sono stati necessari i vari vampiri alla buffy e demonietti vari per creare una suspance…forse chi la ha ideata ha una capacità di creare aspettativa senza particolari effetti speciali, a noi è piaciuta. ciao, cris.

8. Alessio 96 - 11/09/2006

Vi ho scritto perchè grazie ad accurate ricerche ho scoperto che la warener bross ha creato invasion , però la mediaset non ha comprato tutte le puntate come speravamo perciò vi pongo questa domanda :
La mediaset comprera le altre puntata di invasion come speravamo ?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: