jump to navigation

TV – 4400, gran finale il 23 aprile 12/04/2006

Posted by Antonio Genna in 4400, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

4400 - I ritornati

Ricordo a tutti che domenica prossima 16 aprile, giorno di Pasqua, andranno in onda ben 3 episodi di 4400, fino alle ore 23.20 circa, come già anticipato. La notizia del giorno è che il gran finale della seconda stagione avrà luogo su RaiDue con una settimana di anticipo, domenica 23 aprile, quando saranno trasmessi in un'unica serata gli ultimi 4 episodi in un maxi-appuntamento conclusivo di 2 ore e 40 minuti.
Tutto ciò anche a causa degli ascolti non esaltanti che la serie ha avuto nelle ultime settimane, che ha avuto una pesante concorrenza sulle altre reti (tra i tanti, il kolossal "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson), ed approfittando dell'anticipo del campionato di calcio di serie A a sabato 22 aprile, che non "costringerà" RaiDue a terminare come di consueto i programmi di prima serata di domenica 23 alle ore 22.30 per far partire "La domenica sportiva".
La terza stagione di 4400 è in produzione e partirà a giugno sul network americano USA Network, per poi arrivare in Italia nel corso del 2007. Ricordo ancora una volta, a chi non avesse mai seguito la serie, che da stasera il canale satellitare Fox trasmetterà la prima stagione di 6 episodi del telefilm, ogni mercoledì alle ore 21.00 (stasera appuntamento doppio, poi per le prossime 4 settimane un solo episodio). La seconda stagione arriverà in replica su Fox in autunno.

Annunci

Commenti»

1. Debris - 12/04/2006

…Rai 2 non ha coraggio…proprio nessun coraggio.Che ci aspetta in futuro?? Reality a gogò?? costano poco e rendono tantissimo……

Bell’iniziativa il blog.complimenti.

2. Antonio - 12/04/2006

Beh, 4400 secondo me non è una serie per tutti (vedrai anche dopo il primo episodio in onda domenica prossima), e con ascolti bassi su altre reti la serie non sarebbe mai proseguita in prima serata…almeno RaiDue ha garantito la messa in onda di tutti gli episodi finora prodotti.

3. alexspooky - 12/04/2006

ha garantito la messa in onda solo perche’ sarebbe stato davvero scandaloso sospendere la serie,dopo aver fatto lo stesso con Numb3rs.Aggiungiamoci anche di Medium,sospesa quando mancavano 3 episodi al termine e il gioco e’ fatto.Ovvio che l’appeal di 4400 non e’ lo stesso che puo’ avere un Lost o un Desperate Housewives ma non per questo la serie vale meno delle due appena citate.Io stesso ho trovato la stagione 1 abbastanza lenta e solo nel finale mi ci sono realmente appassionato.Cmq la cosa importante e’ che la stagione venga completata.Per il dopo 4400 aspettiamoci solo film,come confermato dal responsabile di rai2.

P.S:

Antonio,non ricordo se te l’ho chiesto.Se si perdonami per l’attacco di arteriosclerosi : Si sa niente di quando verra’ trasmessa la decima (e ultima) stagione di Jag e la seconda stagione di NCIS ?

Grazie.

4. Antonio - 12/04/2006

Non per difendere RaiDue, ma a parte il caso “Numb3rs” tutte le serie trasmesse in prima serata sono sempre state concluse senza sospensioni, vedi anche “JAG” e “Navy NCIS” lo scorso anno, in onda rispettivamente la domenica e il lunedì in prima serata. Queste ultime due serie dovrebbero tornare in estate, come ho già scritto in precedenza in un altro post di questo blog, e come trovi scritto nel mio sito “Telefilm News” che cerco di aggiornare per quanto mi è possibile.

5. Utente - 13/04/2006

Ok, è vero che Raidue per lo meno l’ha portata a termine, però 4 episodi a serata sono troppi. E non dico solo perchè si ammazza tutta la narrazione del serial, ma anche perchè stare più di 3 ore e mezza davanti alla tv stanca parecchio…

6. gorillaz - 24/04/2006

scusate, i 4 episodi trasmessi domenica 23 aprile che puntate erano esattamente? 10-11-12-13 (scritti a caso)?

7. miki - 26/04/2006

> E non dico solo perchè si ammazza tutta la narrazione del serial, >ma anche perchè stare più di 3 ore e mezza davanti alla tv stanca >parecchio…

…per non parlare del fatto che non ne fanno pubblicità in modo adeguato, e chi non lo sa e mette a videoregistrare come al solito se ne perde metà !!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: