jump to navigation

Cinema – Dal 5 maggio “Mission: Impossible – III” 13/04/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Video e trailer.
trackback

Impossible - IIIE' in arrivo nei cinema dal 5 maggio, in contemporanea mondiale, "Mission: Impossible – III", il terzo capitolo delle avventure dell'agente Ethan Hunt (Tom Cruise), basato sull'omonima serie TV "Missione Impossibile". Dopo i primi due capitoli "Mission: Impossible" (1996), diretto da Brian De Palma, e "Mission: Impossible – 2" (2000), diretto da John Woo, questo terzo film della serie è il primo film diretto da J.J. Abrams, che gli appassionati di telefilm conoscono bene in quanto è il creatore di alcune famose serie TV come Felicity, Alias e il recentissimo successo Lost.
In breve la trama: la vita privata di Ethan Hunt e della sua nuova donna, Julia (Michelle Monaghan), è minacciata dal cattivo Owen Davian (Philip Seymour Hoffman, neo-premio Oscar per "Truman Capote"). Tra gli altri attori nel cast del film Ving Rhames (già nei primi due capitoli della saga), Laurence Fishburne, Jonathan Rhys Meyers e Keri Russell (protagonista di Felicity).
Il film ha avuto una vita produttiva travagliata: era previsto in uscita per l'estate 2005, con regia di David Fincher ("Seven", "Panic Room"). Il regista è stato poi sostituito da Joe Carnahan ("Narc"), che però ha lasciato il progetto per divergenze creative con Cruise. L'attore, anche produttore del film, ha allora contattato J.J. Abrams e lo ha convinto a dirigere il film, entusiasta dopo aver visto i DVD delle prime due stagioni di Alias. Nel cast iniziale era prevista la presenza di Carrie-Anne Moss e Kenneth Branagh, che per i ritardi produttivi non hanno più potuto partecipare.
Il doppiaggio italiano del film, appena conclusosi a cura della società PumaisDue e diretto da Fiamma Izzo, presenta ancora Riccardo Rossi come voce italiana di Tom Cruise (come era già accaduto ne "La guerra dei mondi" lo scorso anno), dopo una lunga serie di film dell'attore in cui la sua voce italiana era quella di Roberto Chevalier. Per il cast completo dei doppiatori italiani del film cliccate qui per vedere la scheda presente nel mio sito "Il mondo dei doppiatori".
Il film è distribuito da UIP e prodotto da Paramount. La sceneggiatura è scritta da Abrams con i suoi fedeli Alex Kurtzman e Robert Orci. Le musiche sono scritte da Michael Giacchino, già compositore delle musiche di Alias e Lost. La canzone-tema del film si intitola "Impossible" ed è cantata da Kanye West con Twista, Keisha Cole e B.J. Thomas.
Per vedere un trailer italiano del film cliccate qui.

Commenti»

1. Darthy - 14/04/2006

Aprezzo moltissimo Riccardo Rossi come doppiatore ma almeno finire la trilogia con Chevalier…

2. LorenzGr - 12/05/2006

Sono ampiamente d’accordo con Darthy..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: