G.P. di San Marino: tornano alla vittoria Schumacher e la Ferrari 23/04/2006
Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.trackback
Dopo ben un anno e mezzo (a parte l’ultimo particolare G.P. degli Stati Uniti ad Indianapolis), Michael Schumacher con la sua Ferrari vince un Gran Premio di F1. E’ accaduto al G.P. di San Marino ad Imola, dove Schumacher ha vinto la gara dopo aver già ottenuto ieri la pole position. Dietro di lui nelle prime posizioni di classifica Fernando Alonso (Renault, arrivato a 2 secondi), Juan Pablo Montoya (McLaren, a 15.868”), l’altro ferrarista Felipe Massa (a 17.096”), Kimi Raikkonen (McLaren Mercedes, a 17.524”) e Mark Webber (Williams-Cosworth, a 37.739”).
Gli ultimi 20 giri di gara sono stati molto combattuti, con Alonso più volte arrivato sul punto di sorpassare Schumacher, ma senza riuscirci a causa delle particolarità del circuito di Imola, e finendo con l’arrivare troppo lungo in qualche curva e lasciare spazio al tedesco. La Renault di Alonso è comunque apparsa più veloce della Ferrari alla quale è ancora superiore, ed Imola è notoriamente un circuito molto favorevole alle rosse di Maranello: se miglioreraà ancora la situazione dal punto di vista tecnico, forse il mondiale potrà davvero riaprirsi.
Nella classifica piloti Schumacher raggiunge il 2° posto con 21 punti, mentre Alonso resta saldamente al 1° con 36 punti. Nel mondiale costruttori sempre prima la Renault con 51 punti, seconda la McLaren Mercedes a 33 punti e terza la Ferrari con 30.
Grande e sofferta vittoria!
Io c’ero ed è stato fantastico!!!! Grande suspance fino alla fine…