jump to navigation

Stranezze dal mondo (10): Il primo “pillow-fight” romano 24/04/2006

Posted by Antonio Genna in Record e stranezze, Trivia.
trackback

Roman Pillow FightSulla scia di analoghi eventi già svoltisi nelle piazze di San Francisco, New York, Londra, Berlino, Madrid e Milano, oggi alle ore 18.00 a piazza Santa Maria in Trastevere (Roma) si è svolto il primo pillow-fight romano.
Il pillow-fight, nato da un tam-tam via Web e sms, si realizza con centinaia di persone che si ritrovano insieme in una piazza e si picchiano con cuscini di qualsiasi dimensione, per un tempo di quindici minuti. Il tutto nato principalmente dalla voglia di divertirsi e di sfogare le frustrazioni delle attività quotidiane. Per lottare a cuscinate ci sono però delle regole serie da rispettare: come scritto sul blog degli organizzatori, Roman Pillow Fight, “non si può colpire chi è senza cuscino o chi ti prega pateticamente di non farlo”; inoltre, “chi verrà sorpreso con a giocare con troppa cattiveria verrà inevitabilmente messo in mezzo”.
In merito ai parametri d’intensità delle cuscinate, ognuno sarà giudicato “per il potenziale di legnata e il tasso intimidatorio”. Con molta civiltà, gli organizzatori hanno invitato i partecipanti all’evento a portare con sé, oltre ad un cuscino di qualsiasi forma e colore, una busta di plastica per raccogliere le piume cadute in piazza.

Pillow-fight a Roma (via Repubblica.it)

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: