jump to navigation

Cinema – Anteprima mondiale di “M:I – III” a Roma 25/04/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film.
trackback

Impossible III, anteprima romana

Si è svolta ieri a Roma l'anteprima mondiale di "Mission: Impossible III", terzo capitolo della fortunata adrenalinica serie interpretata da Tom Cruise nel ruolo dell'agente segreto Ethan Hunt. Il film sarà in uscita nelle sale italiane venerdì 5 maggio.
Ovviamente la maggiore attenzione dei giornalisti nel corso della conferenza stampa svoltasi a Palazzo Colonna in piazza Santissimi Apostoli è stata proprio rivolta a Cruise, diventato padre pochi giorni fa della sua terza figlia, la sua prima figlia naturale avuta dall'attrice Katie Holmes, la piccola Suri. In proposito Cruise ha affermato: "E' stato tutto ciò che volevamo che fosse, un'esperienza spirituale. Con Katie abbiamo organizzato un bel lavoro di squadra: lei allatta, io le faccio fare il ruttino. Per questo quasi avevo deciso di non venire qui a Roma oggi: non volevo allontanarmi dalla bimba e della madre. Ma poi Katie mi ha convinto… per questo la mia vera mission impossible, al di là del film, è stata arrivare qui oggi".
Dopo la rituale conferenza stampa e le interviste, bagno di folla per Tom Cruise e gli altri attori del cast intervenuti (Michelle Monaghan, Philip Seymour Hoffman, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers) a piazza del Popolo, per finire in serata con un'anteprima VIP al cinema Adriano.
Questo terzo film della serie è diretto da J.J. Abrams, creatore di serie cult come Alias e Lost ma debuttante alla regia di un film. Abrams è stato scelto personalmente da Cruise: dopo aver rifiutato di curare la sceneggiatura de "La guerra dei mondi" (2005, diretto da Steven Spielberg) dato che stava preparando l'episodio pilota di Lost, Abrams non ha potuto rifiutare la proposta di Cruise di dirigere "Mission: Impossible III" dopo che l'attore ha visto in un solo giorno l'intera prima stagione di Alias in DVD e si è innamorato delle trovate geniali, del ritmo e della regia di Abrams.
La vicenda del film ha inizio con il fidanzamento di Ethan Hunt con un'infermiera (Michelle Monaghan) che ignora la sua attività da agente segreto. Ethan verrà però richiamato in servizio per salvare una sua collega imprigionata a Berlino da un trafficante d'armi: Hunt parte con una squadra di tre persone, ma le vicende si complicano, e il salvataggio non sarà privo di conseguenze rischiose anche per la fidanzata dell'uomo. Tra le location del film in giro per il mondo, oltre a Roma, si possono ammirare Berlino, Shanghai e San Francisco. Per gli interni della Città del Vaticano è stata utilizzata la Reggia di Caserta, già panorama di alcune sequenze della recente trilogia di "Star Wars" di George Lucas.
Ridatemi Tom CruiseDopo che sono trapelati (sul mio sito) i dati sull'edizione italiana dei film, alcuni appassionati di doppiaggio italiano hanno indetto una petizione (potete parteciparvi cliccando sull'immagine a fianco) per ripristinare nei prossimi film di Tom Cruise la sua consueta voce italiana Roberto Chevalier, sostituita già dallo scorso "La guerra dei mondi" dal più giovane Riccardo Rossi.

Commenti»

1. Carlo - 21/07/2006

Salve a tutti…quì c’è una vera storia strappalacrime da raccontare…se qualcuno puù fare qualcosa per rimediare alla mia incredibile sfortuna mi contatti,sarebbe per me molto importante…
L’anno scorso avevo i biglietti per l’anteprima che si è svolta a Roma di Batman Begins,potevo finalmente conoscere la mia stella del cinema preferita,la mia Katie Holmes..ancora non avevo realizzato che fortuna avevo avuto quando un mio carissimo parente viene a mancare proprio quel triste 16 giugno…così ho perso una persona importante nella mia vita e una stella che mi avrebbe reso felicissimo nello stesso giorno…da quel giorno,so che vi sembrerò infantile,mi sono un pò intristito,ormai è passato un anno e ancora oggi non mi riesco a levare dalla testa quello che mi è successo…quindi se qualcuno sa i spostamenti di Katie Holmes qui in italia,se qualcuno può farmi avere i biglietti per l’anteprima di un suo film,se qualcuno me la può far conoscere mi contatti,per me sarebbe molto importante,in quanto chiuderei per sempre con il mio passato…ringrazio chi ha semnplicemente letto questo messaggio e ringrazio chi cercherà di coronare il mio sogno…grazie e a presto,Carlo.

2. Carlo - 21/07/2006

Per chi mi vuole aiutare la mia email è :andrianig@interfree.it…
Grazie e a prestissimo,Carlo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: