jump to navigation

TV USA – Caprica, prequel di Battlestar Galactica 28/04/2006

Posted by Antonio Genna in Battlestar Galactica, Cinema e TV, Serie cult, TV USA.
trackback

Battlestar GalacticaSono stati annunciati il 26 aprile negli Stati Uniti i nuovi progetti del canale via cavo Sci-Fi Channel, di proprietà NBC Universal, e a lungo atteso in Italia (non è però previsto l'arrivo di una versione italiana, al momento).
Tra gli altri, spicca Caprica, nuovo telefilm ambientato 50 anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica, del quale è un prequel. La serie si baserà sulla vita di due famiglie, gli Adama (Adamo nella versione italiana del telefilm), antenati del futuro comandante della Galactica, e i Graystone. A quell'epoca le Dodici Colonie in cui è divisa l'umanità sono tutte in pace e vivono in una società in cui la tecnologia spinta ha cambiato le vite di tutti: è il momento di una sorprendente creazione della robotica, il primo Cylon (Cylone nell'edizione italiana), un robot vivente che sposa l'utilizzo di un corpo meccanico con l'intelligenza artificiale.
Mentre Battlestar Galactica è più fantascientifica e basata sulle battaglie spaziali, Caprica sarà più dramma familiare.
La sceneggiatura dell'episodio pilota della serie è in corso di scrittura da parte di Remi Aubuchon (già sceneggiatore di 24 e dell'inedita in Italia The Lyon's Den), mentre come produttori esecutivi sono confermati Ronald D. Moore e David Eick (già del team di "Galactica"). E' ancora presto per sapere se e quando la nuova serie andrà in onda negli Stati Uniti.
Tra gli altri telefilm in sviluppo del canale, che non diventeranno tutti serie complete: il thriller Snap, dal produttore di Alias e Lost Jesse Alexander, in cui un agente federale scopre tracce di una cospirazione; la misteriosa Persons Unknown, in cui un gruppo di stranieri si risveglia in una città deserta senza memoria del loro arrivo; The Bishop, serie drammatica su un uomo che scopre di avere poteri soprannaturali; Blink, che tra i produttori esecutivi vede Eric McCormack di Will & Grace, con un gruppo di investigatori dell'aldilà che cercano di aiutare chi ha compiuto una scelta sbagliata nella vita prima che il loro destino cambi per sempre.

Commenti»

1. IshdI - 28/04/2006

ti seguo con piacere, ma una cosa non mi è chiara,forse mi son perso qualcosa, ma ammesso che Adama/o abbia 50 anni,(e vorrei vederti a dargliene di meno) se la serie è abbientata 50 anni prima chi sarebbero gli antenati? i nonni?

2. Antonio - 28/04/2006

Pare di sì, comunque si vedrà meglio se e quando la serie sarà ordinata da Sci-Fi Channel dopo la realizzazione dell’episodio pilota.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: