jump to navigation

Time 100, chi influenza di più la storia 30/04/2006

Posted by Antonio Genna in News, Varie ed eventuali.
trackback

Time 100Il settimanale americano "Time" ha stilato la classifica (genere molto amato agli anglosassoni) delle 100 persone che al momento stanno influenzando di più la nostra storia.
La classifica comprende capi di stato e personalità politiche come George W. Bush (presentato come un presidente tormentato dalle crisi della sua amministrazione statunitense), Angela Merkel e Papa Benedetto XVI, ma anche scienziati, attori e cantanti (come Bono e George Clooney, lodati per il loro attivismo ed affiancati per questo motivo alla coppia di ex-presidenti Bill Clinton e George Bush senior) e volti emergenti di Hollywood come J.J. Abrams, ideatore di Alias e Lost e regista di "Mission: Impossible – III" (come ben sanno i lettori di questo blog). Nella classifica anche alcuni italiani come l'architetto Renzo Piano, e la coppia Patrizio Bertelli e Miuccia Prada.
Il numero 2006 che contiene la classifica presenta una novità interessante: i profili delle personalità in classifica sono scritti da altre personalità, incluse o non presenti in classifica. Ad esempio, il ritratto di J.J. Abrams è curato addirittura da Tom Cruise, attore protagonista del film sopra citato.
Ci sono anche personalità negative nella "Time 100", ad esempio il terrorista egiziano Ayman al Zawahri e il premier iraniano Ahmadinejad.
Sul versante Web, le personalità della lista del 2006 sono Tom Anderson e Chris DeWolfe, creatori del sito Myspace.com, e gli scandinavi Niklas Zennstrom e Janus Friis, creatori del popolare sistema di videochiamata VOIP e chat Skype.

Commenti»

1. asin b000egcdxc - 25/10/2006

asin b000egcdxc


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: