jump to navigation

TV – Remake inglese de “Il Prigioniero” nel 2007 05/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV.
trackback

Christopher EcclestonA quasi 40 anni dalla serie cult "Il prigioniero", interpretata da Patrick McGoohan e prodotta per la TV inglese ITV, il canale satellitare inglese Sky One sta progettando di realizzarne un remake. "The Prisoner", del quale sono al momento previsti sei episodi, andrà quasi certamente in onda il prossimo anno, quando cadrà il quarantennale della prima trasmissione della serie classica.
Secondo la stampa inglese, il protagonista di questo remake nel ruolo del Numero 6 sarà Christopher Eccleston (vedi immagine), che già lo scorso anno è stato il protagonista del revival di un'altra serie cult inglese, Doctor Who, andata in onda proprio alcuni mesi fa in Italia sul canale satellitare Jimmy (la seconda stagione di quest'ultima serie è appena partita sulla BBC inglese e vede come nuovo protagonista l'attore David Tennant).
Il remake de "Il Prigioniero" seguirà con qualche modernizzazione lo schema della serie classica, con un agente governativo che lascia il suo incarico, ma che poi viene drogato e portato in una misteriosa prigione su un'isola, il "Villaggio", dove la gente viene chiamata per numero e non per nome.
Come affermato dal produttore esecutivo Damien Timmer, "Il Prigioniero è come il vaso di Pandora, è il thriller cospirativo definitivo. Come 24, la nuova serie terrà col fiato sospeso fin dalla sequenza iniziale. Speriamo di accontentare i fan della serie classica, creando al tempo stesso una nuova generazione di appassionati".
Sceneggiatore della nuova serie è Bill Gallagher, che già ha scritto la sceneggiatura del thriller inglese Conviction, da poco trasmesso sul nostro Jimmy e nominato ai premi BAFTA.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: