jump to navigation

“Stadium Arcadium” dei Red Hot Chili Peppers 07/05/2006

Posted by Antonio Genna in Musica.
trackback

Stadium ArcadiumE’ finalmente uscito nei negozi italiani lo scorso 5 maggio (nei negozi inglesi e statunitensi arriverà soltanto domani 8 maggio) l’attesissimo nuovo doppio CD dei Red Hot Chili Peppers, “Stadium Arcadium”, ad un prezzo di listino di circa 23 euro.
Anticipato dal singolo “Dani California”, di cui avevo parlato qui un mese fa, l’album è il frutto di un anno e mezzo di lavoro e contiene ben 28 brani inediti (circa due ore di musica) divisi in due dischi (i titoli sono “Dani California”, “Charlie”, “Snow (Hey Oh)”, “Stadium Arcadium”, “Hump de Bump”, “She’s Only 18”, “Slow Cheetah”, “Torture Me”, “Strip My Mind”, “Especially In Michigan”, “Warlocks”, “C’mon Girl”, “Wet Sand” e “Hey” nel primo disco Jupiter; “Desecration Smile”, “Tell Me Baby”, “Hard To Concentrate”, “21st Century”, “She Looks To Me”, “Readymade”, “If”, “Make You Feel Better”, “Animal Bar”, “So Much I”, “Storm in a Teacup”, “We Believe”, “Turn It Again” e “Death Of A Martian” sul secondo disco Mars), ed è già disco di platino, avendo venduto immediatamente più di 100.000 copie.
Gli appassionati non resteranno delusi, ritrovando nelle nuove canzoni le sonorità presenti nei vecchi lavori come lo storico “Blood Sugar Sex Magik” (infatti, come avevo già detto nell’altro post, il produttore del CD è lo “storico” Rick Rubin, e il doppio CD è stato registrato negli studi di Laurel Canyon di Los Angeles, gli stessi di quello storico album).
Al primo ascolto a me sono subito piaciuti, oltre al singolo già ascoltato, anche brani come “Hump de Bump” e la ballata “Hey”.
Il CD è disponibile anche in una edizione speciale limitata più costosa, che in una scatola nera contiene i 2 CD con le 28 canzoni dell’album più un DVD con il video di “Dani California” ed il suo making of, il backstage della realizzazione, un’intervista alla band, un libretto di 28 pagine e varie “special space-age discoveries”, più vari piccoli gadget tra cui un blocco di appunti in miniatura ed una trottola.

Commenti»

1. LUX - 21/05/2006

bah!

2. kiaretta bella - 17/06/2006

ciao!!!!!! la vostra nuova canzone è proprio una bomba…….. anche il video è molto originale……. e il cantante vestito da dark è davvero bello!!!!!!!

3. LA RAFFA - 13/07/2006

ANTHONY E’ FANTASTICO COME LE SUE CANZONI… I RED HOT SONO UNA DELLE MIGLIORI BAND DEL SECOLO!!!

4. KAMI - 31/08/2006

W I RED HOT!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI CONSIGLIO DI SENTIRE ANCHE BY THE WAY, è BELLIXIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. ValesUN - 15/09/2006

Bello! davvero!

6. eli 94 - 24/09/2006

dani california è fantastica,quando la sento mi fa sognare!!!!!!!!

7. eli 94 - 24/09/2006

dani california e tell my baby sono fantastiche,quando le sento mi fanno sognare!!!!!!!!

8. SERGIO - 21/12/2006

I RED HOT CHILI PEPPERS SONO SICURAMENTE IL MIGLIOR GRUPPO DELLA STORIA DEL ROCK!SONO PRATICAMENTE INEGUAGLIABILI.NESSUNO CI RIPROPORRA MAI CANZONI DEL CALIBRO DI AROUND THE WORLD,SCAR TISSUE,OTHER SIDE,CALIFORNICATION,GIVE IT AWAY………

9. piè&mary - 27/12/2006

i red hot chili peppers sn mitici, unici, ineguagliabili… qst album è l’ennesima dimostrazione della loro grandezza…

10. Paolo - 23/06/2008

non è ke sapreste i titoli di stadium arcadium?? mandateli………Lupin_XLVI@hotmail.it


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: