jump to navigation

TV – Arriva Prison Break, “retrocessa” Veronica Mars 08/05/2006

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Prison Break, Serie cult, TV ITA.
trackback

Prison BreakCome avevo annunciato tempo fa, è finalmente arrivato il momento anche per i telespettatori italiani di vedere l'inedita Prison Break, serie che è diventata uno dei successi dell'ultima stagione televisiva americana, graize anche alla programmazione abbinata alla quinta stagione di 24 sul network americano FOX. Dati i contenuti spesso contenenti immagini forti e non adatti ai bambini, la serie andrà in onda su Italia 1 dal 18 maggio ogni giovedì alle ore 22.55 con un episodio a settimana, subito dopo il consueto doppio episodio settimanale della quinta stagione di C.S.I.: Scena del crimine.
Novità meno positive anche per gli appassionati di Veronica Mars: dopo il triplo episodio in onda mercoledì prossimo 10 maggio alle ore 21.10 su Italia 1, causa anche gli ascolti non eccezionali riscontrati, dal successivo mercoledì 17 maggio la serie si sposta in seconda serata, alle ore 23.00 con un solo episodio.
AGGIORNAMENTO: in merito a Veronica Mars, dopo aver appreso la notizia da questo blog il sito web italiano VeronicaMars.it ha organizzato una petizione per cercare di evitare lo spostamento.

Commenti»

1. alexspooky - 08/05/2006

allora ricapitoliamo :

Medium (sospeso quando mancavano 3 episodi)
Numb3rs (sospeso dopo 4 episodi soltanto)
Rome e 4400 (fatti solo perche’ sospendere 4 serie nuove su 6 per la rai sarebbe stato forse una eccessiva figura di merda,ma che sono stati trattati come la peste e di cui difficilmente a un’orario cristiano vedremo rispettivamente la s3 e la s2)
Veronica Mars (declassata,presto cancellata,quando mancavano 7 episodi alla fine)

Scommettiamo che di Prison Break vedremo al massimo 3-4 episodi.Fara’ la fine di Oz o di six feet under.

2. HighFly - 08/05/2006

Non riesco proprio a pensare che Prison Break possa essere un flop! E’ un telefilm fatto davvero bene! E’ un thriller avvincente e che tiene incollati puntata dopo puntata. Solo i primi episodi possono essere considerati “di studio”, ma a partire dal terzo/quarto rapisce il telespettatore, a meno che non sia proprio il genere a non piacere.

3. alexspooky - 08/05/2006

Non discuto la qualita’ di prison break,tuttaltro.Ma non discutevo nemmeno quella di Oz ne’ quella di six feet under.Vedere per credere che fine hanno fatto.Oz e’ scomparso (se ne sono perse le tracce definitivamente qualche mese fa),Six feet under se hai la forza di resistere qualche volta lo becchi di notte.Che dire poi di Veronica Mars ? :Italia 1 si risente dei bassi ascolti.Mi chiedo se a qualcuno lassu’ a cologno monzese funzionano i neuroni.Forse no.E’ ovvio che una serie per teenager messa al mercoledi’ soffra maledettamente la concorrenza.Tra partite di champions,reality show e soap opera secondo me l’assestarsi sui due milioni suona come un trionfo.Mettiamoci poi il fatto che i furboni si siano incaponiti a fare 3 episodi a sera (a sto punto pero’ e’ meglio perche’ se ne avessero fatti due non saremmo arrivati nemmeno a mezza stagione) che regolarmente finiscono a mezzanotte e la frittata e’ fatta.Spero vivamente in un buon riscontro per prison break e in una riabilitazione -magari pomeridiana-per veronica Mars.

4. JoBel - 08/05/2006

Per Prison Break speriamo che la seconda serata serva almeno ad evitare tagli e censure… anche se ci spero poco.
Per Veronica Mars gli ascolti non mi sembravano così scarsi da meritare un declassamento in seconda serata. Ora in prima serata ci propineranno i soliti film…

5. alexspooky - 08/05/2006

che fine hanno fatto i miei due commenti ?

6. HighFly - 08/05/2006

JoBel, ti ricordo che Italia 1 ha trasmesso senza tagli Nip/Tuck, che è un telefilm molto più crudo di questo. Per non parlare di C.S.I., in prima serata. Italia 1 e Mediaset si macchiano spesso di censure ma non vedo cosa ci sia da censurare in Prison Break. Credo proprio che non censureranno niente di PB, e spero vivamente di NON sbagliarmi.

7. kate - 08/05/2006

Hurrà x Pb (sperando in un doppiaggio decente)
maledetti bastardi x VM è un telefilm stupendo non si può trattare così!!!

pensate solo a cosa hanno fatto a 24… metterlo su rete 4 è stata l’idea peggiore di tutte!
secondo me su italia 1 (non dico canale 5) avrebbe fatto un successo planetario!

8. Fabio Racco - 08/05/2006

Ho visto i primi due episodi italiani di PB al Telefilm Festival e non vedo l’ora di vedere il seguito su italia1 – storia appassionante fin da subito, speriamo continui così!

9. Matteo - 08/05/2006

Se volete protestare contro lo slittamento di Veronica Mars, andate qui:

http://www.veronicamars.it/news/?p=74

10. Kate - 08/05/2006

@Fabio
come era il doppiaggio, hai riconosciuto qualche voce??

11. JoBel - 08/05/2006

Ho mandato la mail di protesta a Italia 1 per Veronica Mars… ma continuerò comunque a seguirla anche in seconda serata.
Ovviamente non mi farò sfuggire Prison Break :)

12. Corduroy - 08/05/2006

Anch’io sono mooolto curiosa riguardo le voci italiane di PB.
Se sapete qualcosa, vi prego, parlate :D

Mi dispiace per VM, non pensavo potesse rischiare lo slittamento in seconda serata (ma non siamo in periodo fuori garanzia?).

13. alexspooky - 08/05/2006

e’ una vera bastardata.Ho dato una scorsa alle medie di ascolto delle serie che italia 1 ha mandato in onda (in prima serata) nel periodo compreso tra Maggio 2005 e Maggio 2006.Ovvio che serie collaudate come Csi o Oc hanno conservato ottimi ascolti,ma e’ anche vero che non venivano contrapposte a partite di calcio o reality show.E’ normale che se butti una serie che ha un target prettamente giovanile (a differenza di csi che invece riesce a coinvolgere anche fasce d’eta piu’ vaste) il mercoledi’ tra partite di calcio e reality show la serie in questione viene penalizzata,ma secondo me veronica mars,tenendo (pur con il fatto che tre puntate sono pesanti da seguire) una media di spettatori di due milioni a serata si e’ difeso piu’ che bene.senza contare che ha avuto un’ottimo esordio.il 10.4% di share la prima settimana di programmazione.tenendo questa media la settimana dopo,9.9%,quando e’ stata messa al martedi’ e assestandosi sull’8.8.% nelle settimane successive dove,ricordo,si e’ scontrata con la semifinale di champions league una volta e e con la fattoria e la finale di coppa italia nelle altre settimane.Per questa vigliaccata la rete perde un’affezionato spettatore.Mi sembra di essere tornato ai tempi di xfiles la domenica sera quando noi affezionati spettatori fin dalla prima stagione dovevamo sudare sette camice per potere vedere qualche episodio,dato che venivano trasmessi con una cadenza assurda,del tipo 4 episodi,pausa di 3 mesi,poi altri 4 e poi niente per un anno.

14. MAtteo - 09/05/2006

Topic ripreso e segnalato qui, grazie:

http://usatv.blogosfere.it/2006/05/veronica_in_sec.html

15. Domiziano Galia - 09/05/2006

Antonio ho realizzato un piccolo "logo" per Prison Break (semplicemente ritagliato le spalle tatuate), potresti pubblicarlo e proporne la diffusione.
Dico questo perché credo che uno dei grandi difetti attuali della programmazione dei seriale sia la mancanza di una campagna promozionale adeguata. Certo i blogger sono di norma grandi consumatori di tv, quindi sfondiamo una porta aperta, ma se può contribuire anche ad uno spettatore in più e quindi al successo e quindi una buona programmazione della serie, ben venga.
Il logo è qui: fratelliditalia.altervista.org/_altervista_ht/prisonbreak.jpg.

16. Antonio - 09/05/2006

Ho linkato direttamente nel commento il tuo logo, così chi vuole può scaricarlo ed inserirlo nel proprio sito/blog… non preocuparti comunque, dato che Prison Break mi è piaciuto molto continuerò a parlarne anche qui.

17. JoBel - 11/05/2006

Guardando gli ascolti di Veronica Mars di ieri
IL SIGNORE DELL’ANELLO 2362 8.73%
MARS CONTRO MARS 2353 9.51%
LA SPOSA RUSSA 2572 16.48%

l’ultimo episodio è quello col maggior numero di spettatori e con lo share più alto… forse la scelta di Mediaset non è poi così azzardata

18. Charlotte - 18/05/2006

non mi importa della scelta di mediaset!! un buon film o un buon telefilm non si trasmette alle 23 o peggio alle 23:45!! è stancante in più la maggior parte dei telespettatori ha la scuola!!

19. Bubina92 - 19/05/2006

Certo che la mediaset fa certe cazzate……

20. alice - 30/05/2006

Prison Break è tr bello lo seguirò fino all’ultima puntata…..mi disp per veronica mars anche se lo seguivo da poco..e visto che nn ero una patita ora che è in seconda serata nn penso che lo seguirò ancora………………..cmq pb è tr bello cm il protagonista

21. isa - 06/06/2006

scusate vorrei sapere dove posso trovare tutte le punatate di veronica mars,lo so in emule ma nn me le trova perfavore aiutatemi ne ho bisogno la coppia logan veronica è troppo bella.Aiutatemi

22. fanny - 24/06/2006

dove posso trovare le puntate scritte ke verranno di veronica mars?

23. Nunzia - 25/06/2006

x fanny
su veronicamars.it

24. Phoenyx87 - 01/07/2006

Ma che Veronica Mars…si è carino anche io lo seguivo ma nn più di tanto…invece devo dire che Prison Break è stato uno dei pochissimi telefilm (dopo Jarod il camaleonte) che mi ha rapito letteralmente… anche stasera che l’italia ha vinto mi sono registrato la puntata… mi sa che ne mancano davvero poke… 3 o 4 nn ricordo…

25. fedezz - 29/08/2006

ciao a tutti!!! pb è fantastico, solo che nn riesco a trovarle (su emule) le puntate dalla 9 in poi?? che è successo, le hanno censurate??? grazie e saluti a tutti

26. SARA - 21/12/2006

non so perche lo avete tolto ma pb e il miglior telefilm che io abbia mai visto. e un thriller che mi ha coinvolto e che ha fatto stare ttutta la mia famiglia sveglia fino a mezza notte loro che sono dei grandi dormiglioni.
e veronica mars che fine ha fatto ci avette rimpizzato di repliche e il continuo
ciao SARA.

27. Petru - 31/03/2007

EVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAIIIIIII RITORNA PRISON BREAK!!!!!!!!!!!!
SCOMETTO KE AVRA NUOVAMENTE UN GRANDE SUCESSO!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: