jump to navigation

Bandiere Blu 2006 09/05/2006

Posted by Antonio Genna in News.
trackback

Bandiera BluAssegnate oggi dalla FEE (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l'educazione ambientale) a 90 località balneari italiane le Bandiere Blu 2006, il riconoscimento internazionale istituito nel 1987 che premia la qualità delle nostre spiagge in base a vari criteri elencati nel sito della FEE Italia.
Il risultato di quest'anno è uguale a quello totalizzato lo scorso anno, anche se con diverse entrate ed uscite dalla classifica, e sancisce che il nostro mare è al secondo posto in Europa dopo il mare della Spagna (104 riconoscimenti).
Come detto, ci sono state alcune nuove entrate tra le cittadine premiate, come Otranto, le isole Tremiti ed il Monte Argentario, mentre escono dalla classifica tra le altre Chiavari, Alba Adriatica, Marsala e Policoro. Restano nella prestigiosa classifica mete turistiche italiane come Cattolica, Forte dei Marmi, Otranto, Lignano Sabbiadoro e Positano. Complessivamente, la regione con più Bandiere Blu è la Toscana (con 14), seguono la Liguria (che lo scorso anno guidava la classifica, con 12), le Marche (11) e l'Abruzzo (10). Provincia più premiata, quella di Salerno con 7 Bandiere Blu.
Scorrendo il resto della classifica, al terzo posto la Francia con 89 riconoscimenti, seguono la Grecia (con 82) e la Turchia (con 51).

Commenti»

1. roberge - 22/06/2006

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: