jump to navigation

Lost – Episodi 20, 21 09/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost - ClaireIeri sera lunedì 8 maggio due puntate intense e drammatiche di Lost sono andate in onda alle ore 21.00 su RaiDue. Gli episodi 20 e 21 hanno visto la prima uscita di scena di uno dei naufraghi del volo Oceanic Airlines 815, più precisamente Boone (Ian Somerhalder), rimasto gravemente ferito dopo il crollo del piccolo aereo pieno di droga trovato nella foresta, ma abbiamo assistito anche all'attesa nascita del bambino di Claire (Emilie de Ravin): vera protagonista del primo episodio è dunque la vita, con il suo circolo di nascita e di morte. Nel flashback abbiamo scoperto che Jack (Matthew Fox) si è sposato con la sua fidanzata Sarah (Julie Bowen), che lui aveva salvato da morte certa (come si vedrà meglio nella seconda stagione) ma che ha sposato con molti dubbi. Nel frattempo Shannon (Maggie Grace) e Sayid (Naveen Andrews) vivono la loro storia d'amore, interrotti dalla triste notizia della morte di Boone. Jack vorrebbe avere delle risposte su quanto accaduto a Boone da John Locke (Terry O'Quinn), ma è troppo debole dopo una trasfusione di sangue nell'inutile tentativo di salvare Boone, mentre Shannon punta una pistola a Locke per vendicare il fratellastro: Sayid la ferma ed interroga John, che gli rivela l'esistenza della misteriosa botola nella foresta. Secondo flashback dedicato a Sayid, ai suoi rapporti con la CIA e ai motivi per cui ha preso il fatidico volo.
Ottimi ascolti anche per i due episodi di ieri: 3.767.000 spettatori, con il 13,98% di share, e a seguire lo speciale riepilogativo Lost: Il viaggio ha proseguito nella scia positiva ottenendo 3.302.000 spettatori e il 15,22% di share. La serie ha anche battuto il secondo episodio della fiction di Canale 5 "48 ore", ed è stata superata soltanto dal film TV "I figli strappati" di RaiUno.
La prossima settimana, lunedì 15 maggio, andranno in onda gli episodi 22 e 23: mentre la costruzione della zattera sta per concludersi, vedremo un flashback di Kate (Evangeline Lilly) e dell' "amore della sua vita"; in seguito ricomparirà la francese Danielle Rousseau (Mira Furlan), che condurrà alcuni naufraghi alla misteriosa "Roccia Nera", ed inizieremo a vedere alcuni flashback dei vari superstiti nell'imminenza della partenza del volo.

Commenti»

1. Cammello - 09/05/2006

Non danno anche il 24?

2. Antonio - 09/05/2006

Come ho detto fin dall’inizio, la prima stagione di Lost si chiude su RaiDue il 22 maggio, quando andranno in onda gli episodi 24 e 25. In qualche sito americano l’episodio 24 è indicato come unico, ma inteso di durata doppia.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: