jump to navigation

TV USA – Altre due serie Fox, più prime indiscrezioni sulla stagione 2006/07 09/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA, Voci di corridoio.
trackback

TV USADopo la serie Vanished e la sit-com 'Til Death, primi due ordini annunciati una decina di giorni fa dal network americano Fox per la stagione 2006/07, ieri Fox ha annunciato altre due nuove serie drammatiche che partiranno in autunno.
La prima, American Crime, è ideata da Tyler Bensinger (già creatore di Cold Case) e prodotta da Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Jonathan Shapiro e David McNally per Warner Bros. Television, e si basa sul mondo degli avvocati difensori di persone importanti a Los Angeles. Nel cast della serie Eamonn Walker (già visto in OZ), Kerr Smith (già in Dawson's Creek), Rebecca Mader e Victor Garber (protagonista per cinque anni nel ruolo di Jack Bristow in Alias).
La seconda serie, Primary, è prodotta da Tim Story (regista del film "I fantastici 4") per 20th Century Fox Television, e creata da Craig Silverstein. Si basa su un uomo (Ron Livingston) e una donna (Rosemarie DeWitt) che lavorano come negoziatori di ostaggi, mentre vivono una storia d'amore. Nel cast anche Gina Torres (già vista in Alias e The Shield), Michael Cudlitz (già nell'imminente Prison Break) e Raquel Alessi (l'home-video "Carlito's Way: Ascesa al potere").
Alcune indiscrezioni si annunciano sulle nuove serie ordinate dai vari network americani, a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti della prossima stagione 2006/07: ovviamente si tratta di voci di corridoio, notizie non confermate ufficialmente.

  • rimanendo sul network Fox, ci sono voci secondo cui il network potrebbe far "risorgere" Futurama ordinandone nuovi episodi, come già accaduto per I Griffin un paio d'anni fa: in tal caso già nella primavera/estate 2007 potrebbero debuttare nuovi episodi della serie ideata da Matt Groening.
  • si dice che l'NBC potrebbe spostare E.R. – Medici in prima linea dalla sua storica collocazione del giovedì sera alle ore 22.00, inserendola nella serata del martedì o del mercoledì (in coppia con una delle serie Law & Order). Il posto di E.R. al giovedì sera potrebbe essere occupato dalla nuova serie Studio 60 on the Sunset Strip, con Matthew Perry (già Chandler in Friends), ordinata dal network la scorsa settimana.
  • anche alla ABC potrebbe avvenire un importante spostamento: Desperate Housewives e Grey's Anatomy, attualmente punti di forza della domenica sera, potrebbero essere separati e ciascuna potrebbe diventare un traino di una serata differente: la prima serie potrebbe essere spostata al lunedì sera, dove la ABC non avrà il consueto spazio del football americano dopo ben 36 anni, mentre Grey's Anatomy resterebbe alla domenica, ma anticipata di un'ora.
    Tra i nuovi telefilm che la ABC potrebbe ordinare, si parla molto positivamente delle serie drammatiche Day Break con Taye Diggs, ma anche di Drift, Six Degrees (una nuova serie sui famosi "sei gradi di separazione" con Bridget Moynahan e prodotta tra gli altri da J.J. Abrams di Alias e Lost), e di un adattamento americano della telenovela "Betty la cozza". In merito alle sit-com, emergono sugli altri episodi pilota già ordinati Him and Us, In Case of Emergency con David Arquette e Help Me Help You con Ted Danson.
  • la CBS confermerà quasi certamente per la prossima stagione The Unit e la sit-com The New Adventures of Old Christine, partite da poche settimane e già protagoniste di ottimi successi, oltre a tante serie già rinnovate come i tre C.S.I., mentre la sit-com The King of Queens non dovrebbe tornare in autunno.
    Tra i nuovi telefilm, spiccano sugli altri Jericho, su una cittadina isolata dal resto del mondo dopo un attacco nucleare, ma anche Shark con James Woods.
  • sul futuro network The CW, che nascerà a settembre dalla fusione degli attuali The WB e UPN, sembra probabile la sit-com Flirt con Wayne Brady, mentre poche speranze per la cinquennale sit-com Reba, ancora inedita in Italia.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: