jump to navigation

A novembre la PlayStation 3 10/05/2006

Posted by Antonio Genna in Elettronica, News, Varie ed eventuali.
trackback

PlayStation 3Presentata ufficialmente dalla Sony alla fiera E3 di Los Angeles la nuova PlayStation 3, console di ultima generazione che sarà in vendita nei negozi giapponesi dall'11 novembre, e negli Stati Uniti e in Europa dal 17 novembre. Almeno inizialmente il prezzo non sarà dei più popolari: rispetto all'attuale costo di 229 euro della concorrente XBox 360 di Microsoft, la nuova PS3 costerà da noi 499 euro (nel modello con hard disk da 20 Gb) e 599 euro (con hard disk da 60 Gb). La console Sony competerà anche con la nuova Nintendo Wii (in precedenza chiamata "Nintendo Revolution").
Tecnicamente, la nuova PS3 è equipaggiata con il nuovo processore "Cell", sviluppato da Sony con IBM e Toshiba, che permetterà alla console di essere circa 35 volte più veloce della PlayStation 2 (che ha venduto la cifra record di 100 milioni di unità) e doppiamente veloce rispetto alla Xbox 360. La PlayStation 3 ha anche un lettore per i nuovi dischi "Blu-Ray", nuovo formato dei "DVD del futuro" che conterrà una notevolmente maggiore quantità di dati e sarà particolarmente adatto per ll'alta definizione. Il controller di gioco è di nuova generazione, utilizzando la tecnologia Bluetooth (è dunque senza fili) ed incorporando con un sensore di movimento.

Nel corso della presentazione, Sony ha presentato i primi videogame sviluppati per PS3, tra cui il picchiaduro ninja "Heavenly Sword", lo sparatutto "Resistance: Fall of Man" e il gioco di carte "Eye of Judgment". Tramite la PS3 si potranno anche scaricare ed ascoltare musica e vedere film.

Commenti»

1. alberto - 24/03/2007

cerca di vedere meglio la differenza tra xbox 360 e la ps3;perchè da come ho visto la 360 sia un po più potente ma di un po (non mi lamento perchè ho sia la xbox360 e la ps3)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: