jump to navigation

Lost – Episodi 22, 23 16/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost - La partenza della zatteraIeri sera lunedì 15 maggio penultimo appuntamento con la prima stagione di Lost su RaiDue: sono andati in onda gli episodi 22 e 23, in cui abbiamo scoperto qualcosa in più su Kate (Evangeline Lilly), che addirittura cerca di avvelenare Michael (Harold Perrineau Jr.) con l’aiuto di Sun (Yunjin Kim) per far incolpare Sawyer (Josh Holloway) e riuscire ad ottenere il suo posto sulla zattera quasi completata, con cui alcuni naufraghi si apprestano a lasciare l’isola. Mentre gli altri naufraghi hanno scoperto che Kate è in realtà una fuggitiva, un flashback della donna rivela i suoi momenti felici con l’ “amore della sua vita” Tom (MacKenzie Astin), che purtroppo è poi morto. Jack (Matthew Fox) intanto viene a conoscenza dell’esistenza della misteriosa botola, e il piccolo Walt (Malcolm David Kelley) spaventa un po’ Locke (Terry O’Quinn) dicendogli di non aprire la botola… In seguito, nella prima parte dell’episodio finale triplo della stagione, è ricomparsa la francese Danielle Rousseau (Mira Furlan), con un avvertimento sugli “Altri” che popolano l’isola e che arrivano preceduti da un fumo nero. Mentre Michael e Jin (Daniel Dae Kim) si preparano a lasciare l’isola con la zattera insieme a Sawyer e Walt, Danielle porta Jack, Locke, Kate, Hurley (Jorge Garcia) e Arzt (Daniel Roebuck) alla misteriosa “Roccia Nera”, che si scopre essere il relitto di un galeone quattrocentesco. La zattera intanto parte, e mentre Jin prima di andare via si riconcilia con la moglie Sun, Walt lascia il suo cane Vincent a Shannon (Maggie Grace). Nell’episodio, inoltre, attraverso i flashback dei vari protagonisti si possono vedere le loro ultime ore prima di imbarcarsi sul volo Oceanic Airlines 815, e tra gli altri Jack conosce al bar dell’aeroporto Ana-Lucia Cortez (Michelle Rodriguez), un’altra passeggera della sezione posteriore dell’aereo.
Un paio di curiosità del doppio episodio di ieri:
– Si scopre che il vero nome di Sawyer è James Ford.
– Quando Walt sveglia Michael all’inizio del secondo episodio, l’ora sulla sveglia indica le 5.23… un’altra apparizione di uno (23) dei “numeri maledetti” di Hurley.
Sempre ottimi i dati Auditel, addirittura in salita alla decima settimana: 3.847.000 spettatori con il 14,27% di share.
Lunedì prossimo 22 maggio alle ore 21.00 su RaiDue gran finale con gli ultimi due episodi della prima stagione, la conclusione del triplo episodio finale “Esodo”. Mentre qualcosa di inatteso accade ai naufraghi sulla zattera, i sopravvissuti sull’isola cercheranno di aprire la botola in mezzo alla foresta, non senza sorprese…

Commenti»

1. emanuele - 16/05/2006

grandissimi episodi!! non vedo l’ora di vedere il gran finale anche se mi dispiace un po’ dover aspettare fino a marzo 2007 per vedere il seguito, visto che non ho sky. gli ascolti sono alti ma secondo me la rai dovrebbe anticipare la trasmissione a gennaio in un periodo in cui non ci sono feste e ponti come è capitato 3 volte quest’anno. che ne dite??

2. Luc - 17/05/2006

No, sarà per l’ambientazione esotica ma preferisco che la serie venga trasmessa in primavera. Seguirla d’inverno, con la nebbia, il buio alle cinque del pomeriggio…non sarebbe la stessa cosa.

3. Blank - 17/05/2006

Non è Kate ad avvelenare Michael, bensì Sun! :)

4. dario - 18/05/2006

Ma 5 non è uno dei numeri “maledetti”!

5. Antonio - 19/05/2006

Grazie per le correzioni… a volte qualcosa mi sfugge! :(


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: