jump to navigation

Prison Break, episodio 1 “Fratelli” 19/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Prison Break, Serie cult, TV ITA.
trackback

Prison BreakIeri sera Italia 1 ha trasmesso alle 22.55 l’episodio pilota “Fratelli” di Prison Break, serie di cui ho già parlato in precedenti post di questo blog (qui, qui e qui), di cui in America si è appena conclusa la prima stagione. Se siete appassionati di thriller alla 24 ed approfondimento psicologico dei personaggi alla Lost, questa serie, una delle sorprese dell’ultima stagione televisiva americana, è sicuramente per voi. Se aveste perso il primo episodio, Italia 1 lo replicherà domenica pomeriggio 21 maggio alle ore 19.00 più martedì 23 maggio alle 23.20 (dopo “Colorado Cafè Live”).
Buoni ascolti per l’episodio di debutto della serie, che ha ottenuto 2.287.000 spettatori con il 14,96% di share.
L’edizione italiana della serie, curata dalla Video Sound Service con la direzione di Angelo Maggi (trovate i dati sul doppiaggio qui), presenta (come già notato da Corduroy in un commento al mio ultimo post) un “addolcimento” generale dei dialoghi dei detenuti, e alcune voci dei personaggi non troppo adatte, comunque il livello generale sembra buono.
Brevissimo riassunto dell’episodio: l’ingegnere edile Michael Scofield (Wentworth Miller) tenta un furto in banca e viene condannato a cinque anni di carcere da scontare al Penitenziario di Fox River: si scopre che Michael ha fatto tutto di proposito proprio per farsi rinchiudere in quella prigione, dove suo fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell, già protagonista del telefilm John Doe), accusato di aver ucciso il fratello del Vice Presidente degli Stati Uniti, verrà giustiziato tra un mese. Michael ha elaborato un complesso piano per far fuggire il fratello, ed inizia a conoscere gli altri carcerati rinchiusi a Fox River, tra cui il suo compagno di cella Fernando Sucre (Amaury Nolasco), C-Note (Rockmond Dunbar) e il boss della mafia John Abruzzi (Peter Stormare). Michael conosce anche la dottoressa Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) e il direttore del carcere Henry Pope (Stacy Keach), che avranno un ruolo importante nel suo piano, così come il suo corpo completamente tatuato mostrato alla fine dell’episodio. Nel frattempo, all’esterno, Veronica Donovan (Robin Tunney), avvocato di Michael e Lincoln, cerca di fare il possibile per indagare e salvare Lincoln, con l’opposizione degli agenti dei servizi segreti Danny Hale (Danny McCarthy) e Paul Kellerman (Paul Adelstein), e il figlio di Lincoln, LJ (Marshall Allman), si caccia nei guai per possesso di marijuana.
Prossimo appuntamento giovedì prossimo 25 maggio alle 22.55, con l’episodio 2 “Da che parte stai?”.

Commenti»

1. Burchio - 19/05/2006

ancora con l’addolcimento dei dialoghi……. è una serie che va in onda alle 23 e quindi i dialoghi potrebbero essere anche originali. in america va in onda alle 20 e tutti questi problemi non ci sono…CHE SCHIFO

2. Felix` - 19/05/2006

Mamma mia se i personaggi sono complessi così tanto nel primo episodio (in primis il protagonista), non oso immaginare cosa succede dopo °_°”

3. panda grissom - 19/05/2006

bello!bellissimo!lasciamo stare il discorso doppiaggio.ancora una volta l’italia è più puritana dell’america

4. duff - 20/05/2006

Sono curioso di vedere se gli ascolti si manterranno stabili

5. Pietro - 20/05/2006

Io visto tutta la serie in inglese, i dialoghi sono davvero addolciti e per alcuni personaggi il doppiaggio non è dei migliori (John Abruzzi su tutti)..
Però penso che sia una serie molto molto ben congegnata e innovativa e quindi farà degli ottimi ascolti (speriamo però lo portino in prima serata se lo merita)..

6. Corduroy - 20/05/2006

Secondo me avevano pensato di mandarla in onda in prima serata nel corso dell’estate (c’era anche una notizia di Antonio a questo proposito) e questo potrebbe spiegare il tono “soft” della versione italiana.

Cmq, speriamo abbia un buon successo così magari la Fox Video renderà disponibili in breve tempo i cofanetti dvd ;)

7. dany - 08/07/2006

è davvero una serie interessante e avvincente…spero di vedere presto il seguito della storia!..sarebbe meglio in prima serata!..non so come sia la versione originale ma il doppiaggio in italiano è perfetto!!!..ogni voce è abbianta al personaggio giusto!

8. valentina - 04/01/2008

maicol sei belisiimo e bravissimo ogni volta k ti vedo impazzisco………………………….. ps:tattttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: