jump to navigation

Lost – Episodi 24, 25 – Gran finale della prima stagione 23/05/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost - La zatteraIeri sera lunedì 22 maggio RaiDue ha trasmesso l'appuntamento finale della prima stagione di Lost: sono andati in onda gli episodi 24 e 25, con alcuni colpi di scena importanti e una delusione per chi si attendeva maggiori rivelazioni.
Vediamo in breve cosa è accaduto. Sulla zattera, Michael (Harold Perrineau Jr.), Sawyer (Josh Holloway), Jin (Daniel Dae Kim) e Walt (Malcolm David Kelley) hanno un primo contatto con gli "Altri" che si trovano sull'isola, ma con risultati disastrosi: Walt viene infatti rapito da quattro uomini che arrivano su una piccola imbarcazione, lasciando Sawyer ferito in acqua con Jin che si tuffa per recuperarlo, e Michael disperato per quanto accaduto al figlio. Nel frattempo, mentre abbiamo visto altri flashback dei protagonisti prima di salire sull'aereo che sarebbe poi precipitato sull'isola, gli altri naufraghi dell'isola hanno avuto a che fare ancora con la francese Danielle Rousseau (Mira Furlan), che ha cercato di rapire il piccolo Aaron, figlio di Claire (Emilie de Ravin), per portarlo nella foresta agli "altri" e salvare così le vite di tutti: per fortuna, grazie a Sayid (Naveen Andrews) e Charlie (Dominic Monaghan), tutto si risolve per il meglio e Aaron torna tra le braccia di Claire. Lost - La botolaIntanto, Jack (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly), Locke (Terry O’Quinn), Hurley (Jorge Garcia) e Arzt (Daniel Roebuck) tentano di usare la dinamite trovata all'interno della "Black Rock" per aprire la misteriosa botola, ma Arzt muore per un'esplosione accidentale: dopo varie traversie, gli altri riescono ad aprire la botola, e guardano cosa nasconde al suo interno: un misterioso cunicolo verso il basso…
Alcune osservazioni:
– nell'episodio viene spiegato come mai nessuno degli altri protagonisti principali aveva visto Locke in sedia a rotelle all'aeroporto, dato che è salito subito sull'aereo ed era seduto sulla sua poltrona senza sedia a rotelle con sè;
– altre apparizioni dei numeri maledetti nei flashback dell'episodio: l'uscita aeroportuale del volo 815 è la 23; dopo che Hurley compra la sedia a rotelle, passa accanto ad una squadra di ragazzi, che casualmente sui numeri delle loro magliette riportano i misteriosi 4,8,15,16,23,42;
– sulla zattera, Sawyer canta il classico di Bob Marley "Redemption Song".
Ascolti di ieri sera sempre molto alti, ben 4.007.000 spettatori con il 15,84% di share.
E adesso?
Il doppiaggio della seconda stagione di Lost è già iniziato lo scorso autunno ed avviene con alcune settimane di ritardo rispetto alla trasmissione americana degli episodi. La seconda stagione (che si chiude negli Stati Uniti domani sera 24 maggio con gli episodi 23 e 24) partirà a settembre sul canale satellitare Fox, che probabilmente trasmetterà per tutto l'autunno un doppio episodio settimanale. In seguito, nel marzo 2007, gli episodi inediti arriveranno anche su RaiDue, sempre il lunedì in prima serata.
RaiDue trasmetterà da settembre anche le repliche della prima stagione appena conclusa, quasi certamente il giovedì attorno alle ore 23.30.

Commenti»

1. Felix` - 23/05/2006

Ma perché a settembre, potevano fare in estate, almeno con un episodio a settimana ;___;
Per colpa di Raidue siamo molto indietro! A quest’ora la 2^ stagione era iniziata a febbraio T___T

2. Luk - 23/05/2006

Ora inizia l’avventura per chi ha seguito Lost a partire da marzo 2006 su raiDue….un anno di trappole, false piste ed inganni da evitare….la lotta agli spoiler é appena iniziata…

3. Abulafia - 23/05/2006

C’è una parte di me che si sente profondamente gabbata da questa serie, seppur amata e seguita, per i seguenti motivi:
1) Come posso mantenere alto il pathos per un anno? Non era meglio aspettare e accorpare le serie in maniera che fossero più vicine? Aspettare marzo 2007 è quantomeno frustrante.
2)..Ma se so che le serie sono, di certo due, e ce n’è in cantiere una terza, con che spirito mi accingo a seguire qualcosa che, per i prossimi tre anni non avrà soluzione?
3) Non sarà che con tanta carne al fuoco finirà come Twin Peaks…enigmi risolti a casaccio tanto per mettere un punto alle interminabili serie?
4) E concludo, lo sceneggiatore aveva da subito in programma una storia così lunga o ha allungato il brodo ad arte cammin facendo, al fine di spremere ogni goccia d’inchiostro e dissetare il pubblico insaziabile…in altri termini per suonar moneta?
http://dogvilletown.blogspot.com

4. emanuele - 23/05/2006

penso e spero proprio di no!! cmq io non resisto fino a marzo 2007 e anke se nn ho sky cerchero di vederlo lo stesso…

5. ste2505 - 23/05/2006

AH! AH! AH!
Questa possiamo immaginare che sia la sadica risata deglia autori dello show in risposta alle speranze degli spettatori di veder risolto il mistero entro tre stagioni… ebbene, J.J. Abrams ha dichiarato di averne già progettate otto. Che le facciano effetivamente è comunque improbabile, specie se non faranno le mosse giuste, ma la morale della storia è: non aspettatevi risposte a breve termine :P

6. panda grissom - 24/05/2006

8?8?8?
no…per capire cosa sia l’isola ancora sette anni???
no…
spero che tutto si concluda quando sono finite le idee.non mi sembra il caso che lost si riduca come streghe o anche alias, che dopo la 3a serie hanno perso lo smacco.
comunque..cos’è l’isola?secondo me il purgatorio

7. emanuele - 24/05/2006

x me non è nulla di quello che si è ipotizzato finora (purgatorio compreso) … sarebbe troppo banale. gli autori avranno pensato a qualcosa di + misterioso

8. Markismix - 02/06/2006

è il purgatorio nn illudetevi . .

9. Luca Conti - 04/06/2006
10. jans - 05/06/2006

io so come finisce ….l isola è un purgatorio e c\è chi andrà all inferno e chi in paradiso…..a voi le nominations

11. romina - 24/06/2006

Romina71 24/6/2006
ciao a tutti, secondo me, tutto qs mistero e’ collegato ai ns amici alieni. Loro posso nascondere e mostrare tutto se lo voglio. Stanno studiando i sopravvissuti x un piano molto + grande di quello che immaginiamo. Ciao a tutti

12. Rocky94 - 10/09/2006

Tutte teorie campate in aria. Nel film vediamo che solo la maledizione dei numeri resta inspiegata. Niente purgatorio, niente alieni, niente di niente: niente immaginazione.

13. marco - 05/05/2007

come finisce lost ?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: