jump to navigation

G.P. di Monaco – Vince ancora Alonso, rimonta di Schumacher 28/05/2006

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

G.P. di Monaco - vince AlonsoE' Fernando Alonso su Renault a vincere a Montecarlo il G.P. di Monaco 2006, ma Michael Schumacher tiene bene ed arriva al quinto posto dopo essere partito in ultima posizione dai box per una penalità inflittagli dai giudici di gara (che hanno giudicato scorretta la sua manovra al termine della sessione di prove ufficiali tenutasi ieri, che ha impedito ad Alonso di realizzare un tempo migliore).
Dietro Alonso si sono posizionati Juan Pablo Montoya (che torna al podio con la sua McLaren) e David Coulthard (che porta al podio la sua Red Bull, che oggi era sponsorizzata con le immagini del film di prossima uscita "Superman Returns"), poi Rubens Barrichello (prima gara positiva sulla sua Honda), al quinto posto appunto Schumacher e a seguire Giancarlo Fisichella. Al nono posto l'altro ferrarista Massa, che era partito ventunesimo.

Schumacher è stato sicuramente aiutato dalla rottura del motore della Williams di Mark Webber quando mancavano 29 giri alla fine, e anche del motore della Toyota di Jarno Trulli a soli tre giri dalla fine.
Kimi Raikkonen, a lungo secondo dietro Alonso, si è dovuto ritirare al 52° giro per problemi al motore, ed è apparso l'unico a raggiungere livelli elevati insieme ad Alonso e Schumacher.
Nel mondiale piloti Alonso consolida il suo primato a 64 punti, Schumacher segue a 43 e al terzo posto arriva Fisichella, a pari merito con Raikkonen, con 27 punti. Nel mondiale costruttori la Renault sale a 91 punti, seconda la Ferrari con 63 e terza la McLaren Mercedes a quota 50 punti.

Commenti»

1. Felix` - 28/05/2006

Shumi non meritava di partire ultimo, un campione del mondo al suo livello non ricorre a dei mezzucci per ostacolare gli altri e poi come ha detto lui stesso, in quel momento non poteva sapere dov’era Alonso, perciò al 90% poteva non danneggiarlo…

2. deltatipico - 28/05/2006

forza Raikkonen, prima o poi verrà anche il tuo momento! :)

3. emanuele - 29/05/2006

shumi SE ha sbagliato doveva partire 10° non ultimo!!

4. Trussardone - 30/05/2006

Forza Schumi, non dare ascolto a chi ti vuol male, sei sempre il numero 1!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: