jump to navigation

Anteprima voci italiane: “Curioso come George”, “Cars – Motori ruggenti” 30/05/2006

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Doppiaggio, Esclusive, Film.
trackback

Cars, Curioso come GeorgeCome già avevo fatto per il film Disney “Uno zoo in fuga”, ecco un’altra anticipazione esclusiva sulle voci italiane di due film d’animazione americani che usciranno sui nostri teleschermi quest’estate.
Primo ad uscire sarà il film Universal “Curioso come George” (23 giugno, UIP), diretto da  Matthew O’Callaghan e basato sui libri per bambini di Margret Rey e H.A. Rey, con un simpatico scimpanzè, George, adottato da Ted, un uomo che indossa un cappello giallo. Nella versione originale Ted ha la voce dell’attore comico Will Ferrell, Miss Maggie è doppiata da Drew Barrymore ed il sig. Bloomsberry da Dick Van Dyke: nella versione italiana, curata dalla Cast Doppiaggio su direzione di Daniela Nardini, Ted è doppiato da Oreste Baldini, Miss Maggie da Roberta Greganti ed il sig. Bloomsberry da Sergio Graziani.
A fine agosto invece, più precisamente il 23, uscirà il nuovo film Disney-Pixar, “Cars – Motori ruggenti”. Del film, diretto da John Lasseter, avevo già parlato in questo blog qui. Come avevo già anticipato, nella versione italiana, anch’essa curata dalla Cast Doppiaggio con la direzione di Carlo Valli, le voci saranno prestate in parte da comici, piloti e “talent”: mentre il protagonista Saetta McQueen (Lightning McQueen nella vers. originale), doppiato negli USA da Owen Wilson, da noi sarà doppiato da Massimiliano Manfredi, suo doppiatore abituale, Sally, doppiata in originale da Bonnie Hunt, da noi avrà la voce dell’attrice Sabrina Ferilli. Tra gli altri personaggi per i quali sono disponibili le prime informazioni, Carl Attrezzi è doppiato dall’attore Marco Messeri, Luigi (che in originale ha la voce di Tony “Monk” Shalhoub) è doppiato dal cabarettista Marco Della Noce, Guido è doppiato dal pilota Alex Zanardi, e Chick Hicks, che in originale è doppiato da Michael Keaton, da noi ha la voce di Pino Insegno. Tra le altre voci del film, i piloti Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli, ed i telecronisti Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli.

Commenti»

1. claudia - 02/09/2006

Fiiiiiiiiischia!!!

2. mary cry - 10/09/2006

6 fuori cm un paraurti!!!
skerzo :p

3. kristina - 29/09/2006

figo saetta mcqueen

4. giorgio - 07/12/2006

cia..ciaoooooo……

5. Valy - 02/01/2007

Hey Testata calda!
Mitici!!!!
Baci


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: