jump to navigation

Comunicati – Presentazione libro “Gli ultimi giorni di Lennon” 05/06/2006

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Libri.
trackback

Inauguro un nuovo spazio di comunicati stampa che possono essere di qualche interesse per i lettori di questo blog. Ricevo e pubblico….

Mercoledì 7 giugno 2006, alle ore 17.30, presso la biblioteca Cornelia di Roma sarà presentato il volume "Gli ultimi giorni di Lennon" (Infinito Edizioni) di Michelangelo Iossa, racconto degli ultimi cinque anni della vita di John Lennon, da musicista a leggenda.
Interverrà l'autore ed attore Massimo Rinaldi.

Il libro
A 25 anni dalla scomparsa e a 65 anni dalla nascita di John Lennon, l’amore e l’interesse suscitati dalla vita e dall’opera del musicista di Liverpool crescono costantemente. Con questo libro “Gli ultimi giorni di Lennon”, l’autore ricostruisce gli ultimi 5 anni di vita di un newyorchese d’adozione. È proprio la città di New York, scrutata attraverso le finestre di un condominio di lusso, a fare da sfondo agli ultimi cinque anni della vita di John Lennon. Dall’ottobre 1975 al dicembre 1980 quando Lennon è freddato dai colpi di pistola sparati dal folle Mark David Chapman. Qui finisce la vita di John Lennon e comincia la leggenda.
Prefazioni di Peppino di Capri e Mario Pezzolla
Introduzione di Rolando Giambelli
Postfazione di Gianni Borgna 

L'autore
Michelangelo Iossa (L’Aquila, 1974) vive e lavora a Napoli; è critico musicale e ricercatore universitario. Autore di diversi saggi, è tra i maggiori studiosi italiani del fenomeno Beatles. Nel dicembre 2004 ha ricevuto il Premio della Cultura – Anno 2004 dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: