jump to navigation

TV USA – The Shield prosegue, arriva Dirt 06/06/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA.
trackback

Michael Chiklis, Courteney CoxAlcune notizie in arrivo dal canale cavo americano FX (da non confondere con l'omonimo canale satellitare italiano della piattaforma Sky).
Il network ha ordinato una settima ed ultima stagione di The Shield, da trasmettere a fine 2007 o inizio 2008, di 13 episodi: prima di quest'annuncio, si pensava che la sesta stagione della serie, prevista per i primi mesi del 2007, sarebbe stata quella conclusiva del telefilm. John Landgraf, presidente di FX, ha affermato: "E' stato un privilegio per chiunque qui a FX lavorare con il creatore della serie Shawn Ryan, il protagonista Michael Chiklis e l'intero cast di The Shield. Abbiamo sempre voluto che la serie si concludesse così come è iniziata, come una delle migliori serie drammatiche mai realizzate. Siamo emozionati perchè Shawn ha pensato ad un ottimo modo di concludere la serie, che richiederà un'ulteriore stagione perchè la sua visione raggiunga la completezza". Nella sesta e settima stagione rivedremo come sempre il protagonista Michael Chiklis nel ruolo dell'amorale detective Vic Mackey, insieme al resto del cast regolare, e ricomparirà in alcuni episodi anche l'attore Forest Whitaker, che già appare nella quinta stagione, nel ruolo di un poliziotto del dipartimento degli interni.
In Italia abbiamo visto le prime 4 stagioni di The Shield su Italia 1, e dovremmo poter assistere alla quinta stagione nel corso del prossimo autunno, mentre le repliche delle prime stagioni sono in onda sul canale satellitare AXN.
FX ha anche ordinato 13 episodi di Dirt, che vede il ritorno al mondo dei telefilm di Courteney Cox Arquette (la Monica Geller della sit-com Friends) nel ruolo di Lucy Spiller, direttrice di due vendutissimi giornali che si occupano di trovare scoop sulle celebrità. La serie, co-prodotta da FX e Touchstone Television, entrerà in produzione il prossimo agosto, per un debutto americano previsto agli inizi del 2007, e sarà co-prodotta dalla Cox insieme al marito, l'attore David Arquette, tramite la loro società "Coquette". Nel cast della serie anche Ian Hart, Jeffrey Nordling, Josh Stewart, Kathleen Chalfant, Laura Allen, Shannyn Sossamon e Will McCormack.

Commenti»

1. ALex - 13/12/2006

ci sara’ anche in Italia?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: