jump to navigation

TV – Italia 1 cambia ancora idea, anticipato Dr. House 21/06/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dr. House - Medical DivisionPer gli appassionati italiani di alcune serie TV, seguire notizie ed aggiornamenti è quasi un’odissea. Nel caso di Dr. House – Medical Division (titolo originale “House, M.D.”), la serie con Hugh Laurie diventata la scorsa estate 2005 un successo a sorpresa ed un cult per parecchi milioni di appassionati, quest’anno l’odissea è stata davvero tormentata: inizialmente prevista in partenza da fine aprile nella prima serata di Italia 1, la seconda stagione inedita del telefilm (che si è chiusa un mese fa negli Stati Uniti, dove in autunno partirà la terza annata della serie) è stata poi rinviata all’aprile 2007… oggi ennesima novità, come affermato dal direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi nel corso di un’intervista radiofonica al programma “Deejay chiama Italia” (Radio Deejay, dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.00, con Linus e Nicola Savino) la seconda stagione di Dr. House partirà già a settembre, e sarà preceduta quest’estate dalle repliche della prima stagione del telefilm, che andranno in onda dal 14 luglio ogni venerdì sera alle 22.00 su Italia 1, dopo un episodio in replica di CSI: Scena del crimine. Speriamo che questa notizia si confermi essere definitiva…

AGGIORNAMENTO (24/06/2006): pare che la nuova stagione di Dr. House sarà trasmessa da settembre la domenica sera… in tal caso sarà la quinta stagione di Smallville ad essere rinviata ai mesi successivi.

Commenti»

1. JoBel - 21/06/2006

Sarebbe una grande cosa… incrociamo le dita!

2. daniel - 21/06/2006

ma per la precisione quale telefilm sostituirà?

3. Laura - 21/06/2006

Speriamo sia la volta buona!

4. burchio - 21/06/2006

dunque…se va a settembre al venerdi dovrebbe sostituire csi miami…anche se sarebbe una bella botta avere csi miami il giovedi e house il venerdi…

spero che comunque non percorrano anche in autunno la “strategia” dei 3 episodi a settimana xkè sono veramente troppi…poi se ci mettete che hanno 7 interruzioni pubblicitarie (cioè + o – 35 minuti di spot alcuni dei quali moolto ravvicinati) uno si addormenta

5. Corduroy - 21/06/2006

Spero che con le repliche di House non venga sospeso Prison Break visto che si parla di tre episodi a sera anziché i due di C.S.I…

6. Blutarsky - 21/06/2006

Uno dei migliori telefilm degli ultimi anni. Davvero. Ben fatto, ben recitato e per nulla noioso, nonostante tratti un tema che ER ha percorso per anni “abituando” lo spettatore.

7. alexspooky - 21/06/2006

Il problema e’ proprio che se House viene portato a Settembre,qualcosa di sicuro e’ destinato a saltare.Il candidato numero 1 potrebbe essere CSI Miami,dato che House andava in onda la scorsa estate di Venerdi’,ma secondo me il papabile e’ OC terza stagione.Secondo me la strategia mediaset per OC e’ chiara.OC a Gennaio con la terza su Italia 1 e a seguire la quarta su digitale terrestre.

8. Paolo - 21/06/2006

oddio, House sta a Er come Hazzard alla Formula 1…

9. Felix` - 21/06/2006

°__°”” Sposteranno qualcosa di sicuro… Italia1 non terrebbe mai CSI:Miami, Smallville, The O.C. e Dr.House tutti e quattro a settembre… e se adesso ha parlato di House… beh salteranno the o.c. o smallville in quanto non credo che sposteranno CSI:Miami, poi si accavallerebbe agli altri due csi..

10. Paige's daughter - 21/06/2006

secondo me o.c. andrà a settembre…con il fatto che lo stanno trasmettendo già sul digitale terrestre rimandarlo a gennaio nn sarebbe molto intelligente,a mio avviso,perchè la gente potrebbe trovare “altri modi” per vederlo considerando che c’è già chi nn riesce ad aspettare e lo vede persino in lingua originale…

11. Laura - 21/06/2006

I 3 episodi a settimana riguardano solo le repliche della prima stagione, giusto?

12. Paolo - 21/06/2006

Credo che CSI verrà riportato al giovedì,viste le ottime performances della NY e della Las Vegas. Invece mi pare che Smallville non sia andato benissimo l’anno scorso ed è quindi probabile che verrà programmato più avanti o in seconda serata. Comunque nel trailer che annuncia le serie autunnali c’è. Comunque sono anche io dell’opinione che tre episodi a serata siano troppi…

13. Felix` - 21/06/2006

Umm… il trailer dice che a settembre c’è anche Grey’s Anatomy… mi sa che Miami lo spostano a più avanti.. magari inizia a Novembre e con 3 episodi a settimana se lo tolgono di mezzo.

14. JoBel - 22/06/2006

Non credo proprio che rimandino CSI Miami… più probabilmente sarà House ad andare al giovedi.

15. alexspooky - 22/06/2006

Mo ve lo faccio io il palinesto autunnale :

Domenica : Smallville
Lunedi’ : Gialappa’s band o Iene
Martedi’ : Reality Show (presumibilmente la talpa)
Mercoledi’ : House
Giovedi’ : Film
Venerdi’ : Csi Miami
Sabato : Film per bambini

16. Kate - 22/06/2006

3 episodi alla settimana sono troppi! in due mesi finiscono già gli episodi!potrebbero fare prima hose e poi csi oppure viceversa

@alexspooky, nel tuo palinsesto manca oc

17. Felix` - 22/06/2006

Umm… E’ praticamente ipmpossibile che fanno 5 serial a settembre :D
Non ci stanno nemmeno nella settimana! Già il reality con la Panicucci è confermato, poi forse la Talpa, Iene, Mai dire lunedì e ci sarebbe spazio per 5 serial? Italia1 trasmette film almeno una volta alla settimana poi… dubito seriamente che sia così.

18. JoBel - 22/06/2006

Forse la soluzione è davvero 3 episodi a settimana… e non solo per House, ma anche per gli altri telefilm

19. Nick84 - 22/06/2006

Molto probabilmente salta OC perchè l’hanno mandasto in estate sul digitale terrestre quindi è troppo presto e perchè la seconda stagione ha già fatto a gennaio quindi è di nuovo presto.
Se uno dei CSI salta vuol dire che lo spediscono in estate in prima visione perchè non c’è proprio il tempo materiale di trasmettere 3 sereie di CSI a 2 episodi a settimana in 6 mesi.
Cmq non trasmetteranno più di 4 telefilm in mediaset perchè 3 vanno in serate libere e poi un telefilm minore si sovrappone a un’altro della rai mentre le altre 3 serate sono della rai , a meno che non facciamo come in america dove si scannano mandando 30 telefilm di sera tra le principali reti.
Di certo ci sarà una rivalutazione dei telefilm dato che fiction italiane e reality non tirano più come prima.
Sperò poi che non decidano per la serata lunga specie a mediaset dove su 3 ore mandano 40 minuti di pubblicità come dice burchio ( ed io infatti me li registro)

20. Madrefoca - 22/06/2006

Complimenti per il blog molto bello ed interessante :D

21. Paige's daughter - 22/06/2006

sicuramente li trasmetteranno tutti in inverno a tre episodi a sera e nel giro di 2 mesi massimo tre se li tolgono davanti..oc è poco probabile che venga rimandato e cmq di la terza e la quarta stagione di smallville le hanno mandate nello stesso anno…

22. Luca - 22/06/2006

Potrebbero pure fare una serata con due telefilm con un episodio ciscuno.

23. burchio - 22/06/2006

quella di 2 telefilm nella stessa sera…sarebbe un ottima novità…solo che in quel modo ci vorrà un sacco per vedere la fine di qualcosa……
aspettiamo e vediamo i palinsesti…in effetti a settembre si svegliano tutti troppo alla svelta e tutti rai e mediaset hanno ormai troppe (non per me) serie da seguire…quindi l’unico modo di trasmetterle è togliere tutti questi 8000 reality (talpa, gf, isola, altrove(quello nuovo sul carcere), il circo, fattoria, uno nuovo su italia1 topsecret…insomma BASTA rinchiudeteli alla domenica in seconda serata)

24. alexspooky - 22/06/2006

Io sostengo che sara’ OC a slittare perche,come dice Nick84,Avendo mandato la stagione seconda nel periodo invernale,con buoni risultati,probabilmente vorranno ripetere gli stessi,magari trasmettendo poi a ruota la stagione quattro su digitale terrestre.Poi ovviamente non sono cosi’ presuntuoso da dire che ho sicuramente ragione.Io penso faranno cosi’,poi vedremo.

25. Nick84 - 22/06/2006

Burchio quella di 2 telefilm in una serata sarebbe una pessima idea per gli ascolti perchè in america funziona in modo diverso , infatti con tutti quei canali e trasmissioni si tende a fare programmi corti altrimenti la gente si ammoscia e cambia canale ed anche i reality durano 1 ora nella fascia serale mentre qui con sei canali scarsi quindi senza concorrenza i reality durano 4 ore e i dirigenti si lamentano già dei palinsesti della seconda seratà perchè dicono che sono costosi e spesso non riescono ad ottenere il traino della prima serata.
La seconda serata è sempre più a rischio se si considera che il prime time è raddoppiato e dura1 ora minimo mentre la prima serata ne dura 3 con ottimi ascolti poichè la gente per non perdersi il telefilm o la trasmissione ricorre agli stuzzicadenti per gli occhi.
Tanto l’auditel non tiene conto del livello di attenzione quindi per loro
1 persona che guarda attentamente la tv è uguale ad una che si è addormentata.

2 telefilm in una serata sarebbe ottimo per le serie da 13 episodi tipo nip/tuck six feet under roma , sarebbe bello vederle in prima serata accoppiate a 2 a 2 ma credo non accadrà mai.

26. burchio - 23/06/2006

io guardarmi desperate e grey’s anatomy su foxlife di seguito…sto bello che sveglio e felice…e sicurmente + attento (anche agli spot) che vedermi 3 episodi insieme di alias (che ti assicuro è la mia serie preferitissima)

27. burchio - 24/06/2006

tra il vostro ipotetico palinsesto trovate un posto anche per prsion break che a giudicare dai nuovi spot di italia 1 finirà la prima stagione in autunno (e xciò verrà interrotta…ancora una volta grazie di cuore italia1 x il lavoro di mxxxxx che fai!!!)

in autunno:
CSI miami 4
CSI NY 2
OC 3
House 2
The shield 5
The closer 2
prison break 1
grey’s anatomy 2

28. HighFly - 24/06/2006

anche in America Prison Break è stato interrotto per la bellezza di 5 mesi tra il 13° e il 14° episodio…Italia 1 ne fa di m***ate ma questa non lo è. Anche in patria si è fatto così. La prima stagione si divide tra due mid-season. Così è…prendetevela con la Fox americana allora…Paradossalmente Italia 1 avrebbe fatto una m***ata se avesse mandato in onda le due mid-season una attaccatta all’altra!

29. Corduroy - 24/06/2006

Io credo che per quanto riguada Prison Break bisognerà solamente aspettare di avere delle notizie certe. Al momento infatti possiamo fare varie supposizioni, in particolare tre:

a. un nuovo cambio di palinsesto con PB trasmesso in un giorno diverso dal venerdì;
b. PB rimane al venerdì ma slitta a dopo la mezzanotte;
c. PB viene interrotto per riprendere poi in autunno.

Comunque se vogliono rispettare l’interruzione della Fox dovremmo attendere l’11 agosto… a quel punto tanto vale non sospenderlo. E poi credo che le repliche di “House” a quella data saranno iniziate già da molto…

Ripeto. Secondo me si conoscerà il destino di PB solamente quando si saprà la reale programmazione del venerdì sera su Italia1 nei mesi di luglio-agosto.

30. rebby - 25/06/2006

Secondo me fanno partire gia da settembre House quasi sicuramente e può darsi anche OC, mettendo in onda poi, verso fine novembre CSI.
Smalville certamente a inizio gennaio o addirittura potrebbero spostarlo in seconda serata, trasmettendo solo un episodio, magari un paio di volte a settimana.
Grey’s Anatomy parte subito dopo House in parallelo a CSI che ha un sacco di episodi. OC terza serie quanti episodi ha?

31. Zazza - 27/07/2006

Ciao… Qualcuno sa dirmi da che brano è tratta la musica (piano + violino) dello spot in onda di Dr.House? Oppure è stata scritta esclusivamente per il promo? Grazie.

32. puzzoncella 92 - 03/02/2007

siete strepitosi dtt house è grandiximo continua kosì


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: