jump to navigation

Germania 2006 – L’Italia batte la Rep. Ceca e va agli ottavi 22/06/2006

Posted by Antonio Genna in Calcio, Sport.
trackback

Italia - Rep. Ceca 2-0Ad Amburgo, l’Italia ce l’ha fatta: in superiorità numerica, ha battuto la Repubblica Ceca per 2-0 ed accede agli ottavi di finale, qualificandosi per primi nel girone. In tal modo si è evitato uno scontro praticamente certo già al prossimo turno con il Brasile, e stasera conosceremo il nome del nostro prossimo avversario da sfidare a Kaiserslautern: Croazia o Australia.
La vittoria con i cechi è giunta grazie ad un gol di Materazzi al 26° minuto del primo tempo, dopo una buona partenza della squadra di Pavel Nedved che stava mettendo in serie difficoltà gli azzurri, e ad un secondo facile gol di Filippo Inzaghi poco prima della conclusione della partita, al 42° del secondo tempo. La prestazione della Repubblica Ceca è stata sicuramente influenzata dall’espulsione di Polak alla fine del primo tempo; nelle file italiane migliore in campo il portiere Buffon.
L’altra squadra qualificata nel nostro girone è il Ghana, che ha battuto 2-1 gli Stati Uniti e si è classificata al secondo posto: saranno loro a sfidare il Brasile negli ottavi.
Commento del C.T. della Nazionale, Marcello Lippi: “Sono soddisfatto. Abbiamo fatto due buone gare finora, contro Ghana e Repubblica Ceca. Bisogna saper trovare la voglia ed il cuore per fare queste prestazioni. Passare il turno, e con il primo posto, era la cosa più importante. (…) Abbiamo disputato una buona partita, pur con qualche macchia, ma con un buono spirito. Da nove in pagella.”

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: