Fatboy Slim – “Why Try Harder” 30/06/2006
Posted by Antonio Genna in Musica, Video e trailer.trackback
Fatboy Slim (nome d’arte di Quentin Leo Cook, noto anche come Norman Cook, nato a Bromley, nel Kent inglese il 16 luglio 1963) è un noto deejay e produttore britannico. Prima bassista negli Housemartins, poi innovatore dell’acid jazz con i Pizzaman, Fatboy Slim è adesso uno dei nomi più importanti del rock elettronico: il suo stile è un mix di hip hop, rock, breakbeat e R&B ed è anche conosciuto come “big beat”.
Da pochi giorni è in vendita nei negozi di musica il suo ultimo CD, un greatest hits dal titolo “Why Try Harder”, che contiene 16 pezzi simbolo della sua carriera più due brani inediti. Si va da “Rockafeller Skank” e “Praise You” (del quale è memorabile il bel video diretto da Spike Jonze), al remix di “Brimful of Asha” dei Cornershop, ai più recenti tormentoni “Sunset (Bird of Prey)” e “Slash Dot Dash” (usata anche per uno spot televisivo), fino al brano che imperversa per radio e TV musicali nelle ultime settimane, “That Old Pair of Jeans” (di quest’ultimo singolo è stato realizzato un video con l’abile “equilibrista” Chris Bliss).
Per maggiori informazioni, il sito web ufficiale di Fatboy Slim è www.fatboyslim.net, mentre il suo blog si trova, tra numerose altre informazioni, all’indirizzo www.myspace.com/fatboyslim.
[…] Ok, lo ammetto, coi trackback non ci capisco una mazza, quindi non so come linkare un post di un altro blog come si dovrebbe… quindi cliccate qua per avere delle notizie sull’ultimo lavoro di Norman Cook aka Fatboy Slim. Il post è tratto dal blog di Antonio Genna, ovvero il migliore dei migliori. […]