jump to navigation

Germania 2006 – Italia-Ucraina 3-0 30/06/2006

Posted by Antonio Genna in Calcio, Sport.
trackback

Italia-Ucraina, Toni esultaAd Amburgo, l’Italia batte l’Ucraina col punteggio di 3-0. Subito all’inizio dell’incontro (6° minuto), gol di sinistro di Zambrotta da fuori area, per il resto del primo tempo l’Italia ha tenuto sotto controllo la situazione. Nel secondo tempo, minuti iniziali più favorevoli agli ucraini, che sono stati un po’ più attivi degli italiani, ma senza riuscire a concludere (ed anche abbastanza sfortunati): quando la situazione sembrava mettersi al peggio, al 14° e al 24° minuto del secondo tempo due gol di Toni chiudono l’incontro.
Adesso l’Italia è in semifinale: sfiderà martedì prossimo 4 luglio alle ore 21.00 a Dortmund la Germania, che oggi pomeriggio ha battuto ai rigori (4-2, dopo l’1-1 alla fine dei tempi regolamentari) una buona Argentina. L’incontro avrà un sapore di storica rivincita, dopo le storiche partite Italia-Germania del 1970 e del 1982.
Lippi ha così commentato a fine incontro: “La vittoria con l’Ucraina, che dedichiamo a Gianluca Pessotto, deve essere un punto di partenza non di arrivo. Temiamo e rispettiamo la Germania, come penso loro temano e rispettino noi. Per nessuna delle due squadre sarà un passeggiata e chiunque passerà, dovrà sudarsela”.

Annunci

Commenti»

1. JoBel - 01/07/2006

W l’Italia!!!

2. efferre - 07/09/2006

campioni!!!!

3. a4efs - 09/09/2006

campioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii del mondoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4. andrea - 28/06/2007

campioniiiiiiiiiiiiiiiii

5. lorenzo navoni - 11/05/2008

forza toni?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: