Prison Break, episodio 7 “L’inizio della fine” 01/07/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Prison Break, Serie cult, TV ITA.trackback
Ieri sera, alle ore 22.55, Italia 1 ha trasmesso il 7° episodio della prima stagione di Prison Break, dal titolo italiano “L’inizio della fine” (titolo originale “Riots, Drills and the Devil (Part 2)”). Gli ascolti di ieri: 1.306.000 spettatori, con il 7,54% di share.
Per chi ieri fosse uscito per festeggiare la vittoria dell’Italia e non avesse avuto modo di vedere l’episodio, vediamo che è successo… la storia continua quanto accaduto nel precedente episodio: Michael (Wentworth Miller) passa attraverso i condotti della prigione ed aiuta la dott.ssa Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) a scappare dall’infermeria, dove la donna è circondata da detenuti in rivolta che stanno distruggendo tutto. Lincoln (Dominic Purcell) intanto viene condotto da un altro prigioniero, Turk (John Turk), verso un luogo dove crede si trovi Michael: in realtà Turk è stato incaricato dall’agente Kellerman (Paul Adelstein) di uccidere Lincoln, cosa che però l’uomo capisce e gli impedisce, mettendolo fuori combattimento. Intanto T-Bag (Robert Knepper) minaccia la guardia che ha scoperto il loro piano di fuga parlandogli di sua figlia, e poi finisce per uccidere l’uomo pugnalandolo e gettandolo dalla balconata delle celle, mentre Abruzzi (Peter Stormare) aiuta Sucre (Amaury Nolasco) a sfondare il muro. La rivolta dei prigionieri viene finalmente fermata.
Nel frattempo, Veronica (Robin Tunney) e Nick (Frank Grillo) vanno a Washington, dove ricevono delle informazioni da un detective amico di Nick, che ha rintracciato la telefonata anonima che aveva accusato Lincoln del delitto… la telefonata proviene dall’ufficio del Vice Presidente!
Sara, che aveva saputo da Michael che conosce bene le condutture della prigione perchè ha lavorato lì per un po’, scopre però che l’uomo le ha mentito…
Prossimo appuntamento venerdì prossimo 7 luglio alle 22.55 su Italia 1 con l’8° episodio della prima stagione della serie, “Piano di fuga”. Quello di venerdì prossimo sarà l’ultimo appuntamento per il momento con questa bella serie, purtroppo Italia 1 ha deciso che i rimanenti 14 episodi realizzati per la prima stagione saranno trasmessi nel corso del prossimo autunno.
ciao a tutti… proprio per colpa dell’italia mi è sfuggito di mente che c’era Prison Break!!!
Ero troppo euforico per la vittoria, qualcuno mi sa dire se faranno le repliche da qualche parte di questa puntata???
Le stavo registrando tutte… sono proprio uno stupido!!!
grazie e ciao!
Prima c’erano le replike la domenica ma mi sembra ke non le facciano +. HO cercato sul sito di italia1 ma non c’è niente riguardo a replike.
forse ho cercato male io.
Cmq la serie è veramente bella.
Quando vedevo la pubblicita su ita1 pensavo kosa potessero mai inventarsi su una prigione e invecece n’è di roba…