jump to navigation

TV – Una donna alla Casa Bianca su RaiUno 07/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Una donna alla Casa Bianca

Da stasera su RaiUno arriva Una Donna alla Casa Bianca (titolo originale “Commander in Chief”), serie inedita in 18 episodi (che andrà in onda ogni venerdì alle ore 21.00 con un triplo episodio) prodotta da Battleplan Productions e Touchstone Television e trasmessa sul network americano ABC dal settembre 2005 al giugno 2006. Dopo aver esordito con ottimi ascolti, la serie ha perso smalto ed è stata anche sospesa per diversi mesi a causa di un cambio di produttore esecutivo e di conseguenti variazioni in storie e cast. La ABC non ha allora rinnovato il telefilm per una seconda stagione, annunciando invece che la serie proseguirà con un film TV di 90 minuti che sarà trasmesso nel corso del prossimo autunno sul network.
La serie vede come protagonista l’attrice Geena Davis (già protagonista del classico film “Thelma & Louise”), che per questa serie ha anche vinto qualche mese fa un Golden Globe, ma nel cast anche un volto notissimo al suo debutto in una serie TV come Donald Sutherland (“Novecento”, “The Italian Job”). Il telefilm è stato creato da Rod Lurie, che ha voluto immaginare una possibile realtà futura in cui è una donna ad essere a capo della Casa Bianca come Presidente degli Stati Uniti.
Mackenzie Allen (Geena Davis), esponente di una lista indipendente, è la vice-presidente degli Stati Uniti. Durante una cerimonia a cui presenzia con il marito Rod Calloway (Kyle Secor), Mackenzie viene informata dal capo dello staff Jim Gardner (Harry J. Lennix) che il presidente Teddy Bridges (Will Lyman) è stato ricoverato per subire un’intervento d’urgenza a causa di un tumore al cervello. La donna potrebbe dunque presto diventare presidente, anche se aveva già deciso di dimettersi per lasciare il suo posto al Portavoce della Casa Bianca, Nathan Templeton (Donald Sutherland), uomo amato dal resto dello staff presidenziale. Purtroppo il presidente Bridges muore prima che Mackenzie si dimetta, e la donna, dopo un duro scambio con Templeton, decide di accettare l’incarico pieno di difficoltà trasferendosi con il marito e i tre figli Horace (Matt Lanter), Rebecca (Caitlin Wachs) e Amy (Jasmine Anthony) alla Casa Bianca, e diventando così la prima donna presidente degli Stati Uniti d’America.

Commenti»

1. Emany - 14/12/2006

X Laura: potresti aiutare anche me a scaricare velocemente i file video di commmander in chief? Rispondi con un commento, grazie!!!

2. templeton - 27/12/2006

oggi ho comparto il cofanetto..spettacolare!

3. templeton - 27/12/2006

qualkuno sa se gli studio dove hanno girato le parti nella casa bianca sono a los angeles o a richmond?

4. templeton - 28/12/2006

ho bisogno di sapere dove hanno girato le scene all’interno alla casa bianca.. a richmond? qualcuno lo sa?

5. donato - 27/07/2007

ciao io ho un problema non riesco a trovare su emule la 2 serie di prison break in italiano potresti aiutarmi grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: