jump to navigation

TV – Una donna alla Casa Bianca su RaiUno 07/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Una donna alla Casa Bianca

Da stasera su RaiUno arriva Una Donna alla Casa Bianca (titolo originale “Commander in Chief”), serie inedita in 18 episodi (che andrà in onda ogni venerdì alle ore 21.00 con un triplo episodio) prodotta da Battleplan Productions e Touchstone Television e trasmessa sul network americano ABC dal settembre 2005 al giugno 2006. Dopo aver esordito con ottimi ascolti, la serie ha perso smalto ed è stata anche sospesa per diversi mesi a causa di un cambio di produttore esecutivo e di conseguenti variazioni in storie e cast. La ABC non ha allora rinnovato il telefilm per una seconda stagione, annunciando invece che la serie proseguirà con un film TV di 90 minuti che sarà trasmesso nel corso del prossimo autunno sul network.
La serie vede come protagonista l’attrice Geena Davis (già protagonista del classico film “Thelma & Louise”), che per questa serie ha anche vinto qualche mese fa un Golden Globe, ma nel cast anche un volto notissimo al suo debutto in una serie TV come Donald Sutherland (“Novecento”, “The Italian Job”). Il telefilm è stato creato da Rod Lurie, che ha voluto immaginare una possibile realtà futura in cui è una donna ad essere a capo della Casa Bianca come Presidente degli Stati Uniti.
Mackenzie Allen (Geena Davis), esponente di una lista indipendente, è la vice-presidente degli Stati Uniti. Durante una cerimonia a cui presenzia con il marito Rod Calloway (Kyle Secor), Mackenzie viene informata dal capo dello staff Jim Gardner (Harry J. Lennix) che il presidente Teddy Bridges (Will Lyman) è stato ricoverato per subire un’intervento d’urgenza a causa di un tumore al cervello. La donna potrebbe dunque presto diventare presidente, anche se aveva già deciso di dimettersi per lasciare il suo posto al Portavoce della Casa Bianca, Nathan Templeton (Donald Sutherland), uomo amato dal resto dello staff presidenziale. Purtroppo il presidente Bridges muore prima che Mackenzie si dimetta, e la donna, dopo un duro scambio con Templeton, decide di accettare l’incarico pieno di difficoltà trasferendosi con il marito e i tre figli Horace (Matt Lanter), Rebecca (Caitlin Wachs) e Amy (Jasmine Anthony) alla Casa Bianca, e diventando così la prima donna presidente degli Stati Uniti d’America.

Commenti»

1. Giovanna - 11/09/2006

Che noi senza il telefilm!!!!!! Cosa farò questa sera??!!??

2. Lucio - 12/09/2006

Come al solito quando in tutte le tv italiane, preciso tutte le tv, fanno vedere dei telefim carini, piacevoli da guardare, come Una Donna alla Casa Bianca, l’interrompono sempre, e ti fanno guardare film, antecedenti alla guerra di troia, telefim, fiction già visti e rivisti. Dimenticavo hanno sospeso pure Giorni da Leoni 2 con Luca Barbareschi. Purtroppo siamo in Italia. Ciao a tutti

3. http - 12/09/2006

era l’unica cosa che riuscivo a vedere in questa tv di bassissimo livello

4. Paolino - 12/09/2006

X Laura: ora a me dà completo anche il 17! Però a scaricare io sono ancora indietro… Comunque come si fa a mettere in release… non sono molto esperto….

5. Laura - 14/09/2006

Io li ho copletati tutti se mi dai il tuo nick ti do una slot amico x farti saltare la coda x farteli scaricare prima.Comunque x mettere in release clicca su File Cndivisi(la scatolina con il mondo dentro).Clicca poi su File incompleti tasto destro Priorità:RELEASE!Rispondimi appena puoi ;)

6. Paolino - 14/09/2006

Grazie 1000 Laura per la spiegazione e per l’interessamento!!! Il mio Nick è sempre “paolino”… (Non ti scandalizzare ma… non so neanche cos’è uno slot ;) :) )

7. Emy - 14/09/2006

Ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie sui nuovi episodi di “Una Donna alla Casa Bianca”…. Una volta che facevano un telefilm davvero carino!!
Ciao e Grazie
Emy

8. Paolino - 14/09/2006

Emy, purtroppo temo che non ci saranno nuovi episodi di “Una donna alla casa bianca”… La ABC ne ha sospeso la produzione dopo solo 18 episodi, non terminando nemmeno la prima serie

9. Laura - 14/09/2006

X Paolino:se ti trovo in coda ti do una slot.Vuol dire che ti “segnalo” tra gli “accodati” e scarichi immediatamente il file superando gli altri anche se aspettano da più tempo di te!In bocca al lupo!Laura :) p.s.Appena li hai scaricati me lo dici?

10. Paolino - 15/09/2006

Ok! ora sto scaricando l’8 e il 10! Poi ho ancora dall’undici in poi… Grazie ancora Laura… Ti faccio sapere

11. ettore - 15/09/2006

se volete tutti gli episodi scrivetemi e vi dico su emule come fare
Giovanna mi dispiace ke nn ero presente x la lettera della RAI, Sono strunz e mi dispiace pagare il Canone ma se ripeti dimmelo ke ti metto un commento x i sig.ri da denuncia, ma nn mi fanno paura sta banda di ladri.Un bacio a Geena e un saluto a voi amici ciaooo

12. Laura - 15/09/2006

X Paolino:ti ho dato la slot(se il tuo nick è PaolinoGGG)e ti ho mandato dei messaggi su emule xke sono “privati”.Hai l’id alto e vuol dire che che la slot “funziona”.Ben x te!Ciau Laura :p

13. claudio - 15/09/2006

ragazzi, sono solo l’ultimo arrivato … proiettato qui da google dopo averlo interrogato sulla sorte di “una donna alla casa bianca” .. lo so è solo una fiction però sono indignato per il fatto che se ne freghino dei telespettatori che non vengono ritenuti degni neanche di una spiegazione .. è proprio uno schifo

14. Aldo - 15/09/2006

adesso l’ultimo sono io … anch’io ho fatto una ricerca su google su “una donna alla casa bianca” .. anch’io ho inviato una mail alla rai per sapere perchè è stata sospesa la programmazione. ricapitolando:
a) negli USA la produzione ha sospeso il programma alla 18^ puntata;
b) la serie si sarebbe conclusa alla 26^ puntata;
c) la RAI l’ha bloccata alla 12^.
faccio bene io che non guardo mai serie tv??!!

15. Aldo - 15/09/2006

chiedo scusa:
b) si sarebbe dovuta concludere alla 26^;
le mei non sono affermazioni ma domande, se qualcuno è così gentile da farmi sapere
by by

16. Laura - 15/09/2006

X Aldo:
a)negli Usa la Abc ha terminato la messa in onda degli episodi all’episodio numero 18 Unfinished Business[Una difficile battaglia in Italia]nonostante ce ne fosse già registrato almeno un altro il 19 “The shop of Horace”,MAI mandato in onda nè in Italia nè in America.
b)la serie si sarebbe conclusa al 21 episodio (è questo il numero di episodi di ogni stagione della maggior parte delle serie americane)
c)la Rai ha trasmesso TUTTI E 18 gli episodi TRASMESSI in America quindi NON ha interrotto la serie anche se l’ha ingiustamente spostata in seconda serata e NON l’ha pubblicità x niente!
Spero di esserti stata utile ;) Ciau

17. Paolino - 15/09/2006

Si Laura ero venuto qua proprio per scriverti che era PaolinoGGG… Però ehm i messaggi… dove li trovo? Scusa la mia ignoranza senza confini! :( Paolo(ino)

18. Paolino - 15/09/2006

Perchè nella cartella messaggi non mi appare niente… grazie ancora una volta per la pazienza

19. Laura - 16/09/2006

X Paolino:il mio nick è Lau&Dany[ITA-ENGL].Per ora nn ti vedo in coda ma se tu cliccando due volte sul file che stai scaricando(mi pare d averti visto in coda ieri x l’episodio 8 o il 10)clicca con il tasto destro e invia un messaggio a me.Finchè nn t vedo in coda nn ti posso parlare.Sarebbe comodo mandarci messaggi con emule xke sono privati e potremmo scambiarci l’indirizzo messanger ;)Ci sentiamo p.s.Nn è necessario che ti scusi sempre;anche io all’inizio nn capivo niente ;)è normale ma se hai bisogno di qualche spiegazione in + nn c’è problema :)

20. Giovanna - 19/09/2006

Mammina…che noia…

Io avrei voluto vederlo tutto questo telefilm!! Mi piace tantooooooo!!!!!!!

21. templeton - 19/09/2006

ha vinto templeton

22. Aldo - 25/09/2006

quando provo a vedere il file mi dice “errore durante il download del codec” qualcuno di buona volontà può aiutarmi

23. Aldo - 25/09/2006

utilizzo windows media player

24. Elisa - 26/09/2006

ciao a tutti anche io ho visto qualche puntata e mi è piaciuta molto vorrei scaricarle tutte così vedo quelle mancanti….come posso fare?
Grazie a tutti a presto ;-)

25. Elisa - 26/09/2006

ciao a tutti anche io ho visto qualche puntata e mi è piaciuta molto vorrei scaricarle tutte così vedo quelle mancanti….come posso fare?
Grazie a presto ;-)

26. Laura - 28/09/2006

X Elisa:scarica emule,il programma peer-to-peer + diffuso in italia!,ci sono tutti gli episodi da scaricare sia in italiano by PdB e quelli in lingua originale!;)

27. Laura - 01/10/2006

http://unadonnaallacasabianca.forum.forumcommunity.net/ x chi vuol entrare nel forum di questo bellissimo telefilm! ;)

28. rita - 06/10/2006

sono contenta di non essere la sola che si arrabbia per come viene trattato un prodotto di buon livello (ed il suo pubblico) mentre si lascia spazio alla tv più volgare, rozza ecc.
Possiamo fare qualche pressione perchè sia riprogrammato in modo decente?
Intanto vedrò di scaricarlo. Grazie. R.

29. Laura - 07/10/2006

Rita hai perfettamente ragione!Un telefilm interessante e INTELLIGENTE come questo nn si vedeva da tempo e invece cosa c fanno vedere?1 schifo di banalità e volgarità allucinanti.Comunque la fondatrive del fan club dove sono iscritta(vedi messaggio precedente)ha mandato delle lettere alla Rai e a Mediaset x una possibile nuova programmazione ma la vedo male(ma mi sembra che qualcuno c’ha pure risposto….)Dacci 1 occhiata baci Laura

30. Batman - 22/10/2006

Essendo questa serie positiva per l’immagine degli Stati Uniti non vi sembra un pò ovvio che con l’attuale situazione politica, sia stata silurata?
La nostra società è di qualità molto bassa. Tutti a guardare “pupe e tonti” e via dicendo, ma serie come questa o come OVER THERE una bellissima serie sulla guerra in Iraq col cavolo che la fanno vedere… qualcuno potrebbe evolversi… o incominciare a pensare con la propria testa… giammai…
Spero che almeno esca in dvd. Qualcuno sa niente?

31. X BATMAN - 25/10/2006

Finora di dvd in italiano della serie nn se ne parla proprio e non penso che ne produrranno.Trovi tutte le puntate sia in inglese che in italiano(tv-rip) su emule!Enjoy it!

32. Diego - 25/10/2006

infatti e’ quello che ho fatto… mi ci e’ voluto un po.. ma ho scaricato da emule tutte le 18 puntate e poi li ho portati in 5 DVD con tanto di copertina!:) quindi ricapitolando dopo la 18 puntata non e’ stato girato piu niente….che peccato pero’! spero che proseguino con la seconda stagione e se qualcuno di voi sa qualcosa si faccia vivo!
Diego

33. templeton - 29/10/2006

ho letto che la davis ha in programma il film a breve

34. templeton - 29/10/2006

cmq su e-bay ho visto che vendono il cofanetto in italiano

35. templeton - 29/10/2006

costa 49 carte e c’è scritto che dovrebbe uscire il 6 dicembre del 2006..costa troppo..c’è qualkuno di voi che vende le puntate a meno?

36. templeton - 29/10/2006

x diego
hai fatto un gran lavoro..le hai in 5 dvd?ne vendi anche?

37. mohamed - 10/11/2006

fa schifo

38. Giuseppe2530 - 13/11/2006

A partire da sabato la serie sarà in replica su FoxLife di sky (canale 111).

39. Diego - 14/11/2006

per templeton : se esce il cofanetto originale io lo compro poi quelli te li posso vendere al costo vivo del supporto e spedizione.

40. Diego - 14/11/2006

confermo le programmazioni di fox life canale 111 da sabato 18 novembre in prime time alle ore 21.00 numero 2 episodi a sera!! che sia la volta buona… ma mi chiedevo… e’ vero che fanno il film ?

41. Diego - 14/11/2006

ah comunque vanno in replica dlle 21.55 i due episodi del sabato il Martedi sempre canale 111

42. Giuseppe2530 - 15/11/2006

Anche io li comprerò i DVD originali.
La serie merita in assoluto!

43. Batman - 19/11/2006

NEWS DVD
Blockbuster metterà in vendita il cofanetto (di colore rosso) con 5 dvd a 49,90 euro dal 1 dicembre

44. bene - 19/11/2006

una donna alla caa bianca è un film bellissimo io lo seguo sempre su sky non lo togliete pr favore!!!!

45. Diego - 22/11/2006

tranquilla bene … non te la toglie di sicuro sky perche e’ un emittente seria !!!! al contrario di rai uno che preferisce mandare in onda sister act per la centesima volta. peccato solo che alla fine di questa serie si interrompera’…. ufffffff

46. templeton - 25/11/2006

ho prenotato il cofanettazzo!!
43,60 il prezzo!
soldi spesi perfettamente!

47. templeton - 25/11/2006

penso che del film se ne parlera’ verso il 2008 nei cinema

48. Giuseppe2530 - 01/12/2006

Qualcuno è riuscito a trovare il DVD di “una donna alla casa bianca”? Io ancora no.

49. Batman - 08/12/2006

Io mi sto godendo in questi giorni il cofanetto “Una donna alla Casa Bianca.
Comprato da MARCO POLO EXPERT a 39,90 euro
Ma si trova a prezzi più alti anche da Blockbuster, Comet, Media World… per chi ama il genere è un pezzo da collezzione IMPERDIBILE

50. Emany - 13/12/2006

ragazzi! Siccome sono imbranato con le prenotazioni internet, potete dirmi (magari in elenco) i negozi o centri comm. dove posso trovare il cofanetto? Rispondete con un commento, grazie!

P.S.: non inviatemi nulla per posta elettronica, ho ua marea di messaggi in memoria!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: