jump to navigation

Prison Break, episodio 8 “Piano di fuga” 08/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Prison Break, Serie cult, TV ITA.
trackback

Prison Break, episodio 1.8Ieri sera, alle ore 22.55, Italia 1 ha trasmesso l’ episodio della prima stagione di Prison Break, dal titolo italiano “Piano di fuga” (titolo originale “The Old Head”). Gli ascolti di ieri un po’ in risalita: 1.375.000 spettatori, con il 10,83% di share.
Ecco cosa è accaduto… Michael (Wentworth Miller) all’interno della prigione trova un magazzino, fondamentale per la fuga essendo l’unico edificio che si trova direttamente sopra le condutture, che è stato convertito in sala ricreativa per le guardie. Michael e gli altri devono trovare un modo per incendiare il magazzino in modo che Abruzzi (Peter Stormare) possa farli incaricare di lavorare lì: tutto sta nel convincere Westmoreland (Muse Watson), che ha libero accesso alla sala, ad aiutarli. Inizialmente l’uomo rifiuta, anche se Michael gli riporta il gatto Marilyn che gli era scappato durante la rivolta dei giorni precedenti. Bellick (Wade Williams) nel frattempo indaga sull’uccisione della guardia Bob, e va ad interrogare proprio Westmoreland, dato che il secondino si dice sia morto fuori dalla sua cella. Westmoreland non dice nulla, allora Bellick gli fa trovare il gatto morto nella sua cella… ciò basta per convincere Westmoreland ad aiutare Michael e gli altri.
Intanto Veronica (Robin Tunney) e Nick (Frank Grillo) rimangono quasi uccisi da un’esplosione nell’appartamento di Veronica e decidono di nascondersi, dato che gli agenti Kellerman (Paul Adelstein) e Hale (Danny McCarthy) pensano che siano rimasti uccisi. La madre e il patrigno di LJ (Marshall Allman), figlio di Lincoln (Dominic Purcell), vengono uccisi proprio da Kellerman e Hale, che lasciano delle prove in casa di LJ per incastrarlo degli omicidi.
Alla fine dell’episodio, si scopre chi è la misteriosa donna con cui Kellerman e Hale comunicavano nel corso dei precedenti episodi: è la vice-presidente degli Stati Uniti Caroline Reynolds (Patricia Wettig), ovvero la sorella della persona che Lincoln è stato accusato ingiustamente di aver ucciso…
La serie adesso si ferma per i mesi estivi e ritorna dall’8 settembre ogni venerdì alle 22.55 dal 6 settembre ogni mercoledì alle 22.55 su Italia 1 con i rimanenti 14 episodi della prima stagione… un po’ di pazienza, e scopriremo se Michael e gli altri riusciranno nel loro piano di fuga, o se (come è ovvio…) emergeranno altre complicazioni…

Commenti»

1. Jenny - 08/07/2006

Ho visto qualche puntata e mi è piaciuto, ma l’orario è veramente indecente. Mandano repliche su repliche di film e telefilm in prima serata e poi relegano in seconda cose molto + interessanti.

2. burchio - 08/07/2006

vabbè…tanto ormai se ne riparla a settembre dell’orario indecente

3. Logan - 08/07/2006

mah… io non insisterei tanto sul fatto dell’orario… volete mandare in prime-time una serie così cruda e violenta,ma soprattutto densa,complessa ed intrigante come poche?sarebbe uno spreco.. una collocazione sbagliata almeno secondo me.. meglio che rimanga nella sua bella nicchia di seconda serata……. e cmq è da pazzi aspettare fino a settembre…………. di questo mi lamenterei seavesse un senso farlo……………

4. C4nt - 08/07/2006

Direi che di film e telfilm crudi e violenti più di PB ne vengono mandati tanti in prima serata. Vogliamo parlare ad esempio di CSI? Solo per citarne uno a caso. Questa era una serie che doveva essere trasmessa in prima serata. Avrebbe sicuramente fatto ascolti che non avrebbero avuto nulla da invidiare a Lost o CSI.
Se poi vi lamentate per questo spostamento. Beh, Italia 1 è così. Ci maltrattano, ma esiste sempre il p2p…

5. christian - 09/07/2006

sono daccordo con C4nt in tv si vedono molti programmi più violenti di prison break.ma è un’ ingiustizia che tutti i migliori programmi vengano trasmessi in seconda serata, tipico di italia 1come è successo con veronica mars.sarebbe da chiedere alle emittenti di trasmetterlo prima di settembre…..

6. nats - 09/07/2006

io ho risolto il problema dell’orario:registro le puntate e con calma me le rivedo quando ho tempo.La serie m’intriga,però alcune pecche le ho trovate.Quello che non sopporto è il riepilogo ad ogni inizio di puntata che su un telefilm di una durata di anche 44minuti compresa la pubblicità,mi sembra pure troppo.Poi il fatto che abbiano solo un mese per fuggire, rapportato in 22 episodi rallenta un pò troppo l’action della serie.In sostanza,poco tempo per compiere l’azione spalmata in 22 puntate sono troppe.Capisco che più la serie sia lunga e più c’è guadagno da parte della produzione ma c’è anche il rischio di perdere spettatori durante il “tragitto”……

7. Asti - 09/07/2006

Olèèè l’8 settembre
sta serie è bellissima e secondo me è perfetta cosi.
a me l’orario ke hanno scelto va benissimo perkè è solo una puntata allasettimana e io dormo sempre + tardi di mezzanotte.

8. PeteRParkeR - 11/07/2006

Beh…sull’orario non c’è che dire….per me è ottimo, è l’orario giusto per gustarsi una serie del genere in santa pace…e poi come dice qualcuno c’è sempre la possibilità di registrare….tagliare la pubblicità e gustarsi poi il bel filmetto!!
Certo il riepilogo ogni volta è un po palloso…ma se da una parte c’è chi dice che un mese è troppo poco per perpretare una fuga e 22 puntate troppe per contenerla…rischiando di lasciare qualcuno a bocca asciutta…beh un riassuntino ogni volta è un ottimo deterrente per acquistare nuovi fan e nuovi amici d’evasione….e cmq…riflessione finale…non oso nemmeno pensare all’incremento di tatoos e labirinti vari abbia ingenerato qst bel PrisoNBreaK !! :))

9. Peppe Veca - 13/07/2006

Salve
A proposito della lunghezza,credo che in America si stia lavorando alla seconda serie e per chi non puo’ aspettare settembre,ci sono i cofanetti in vendita su EBay(italiano assente).Comunque questo telefilm e’ il massimo,non si puo’ chiedere di piu’ ad una tv commerciale spappolacervelli come Italia1…

10. JohnDoe - 14/07/2006

Il collocamento in seconda serata va anche bene, anzi, forse è addirittura ottimale e comunque meglio di “John Doe” (con Dominic Purcell) che veniva trasmesso tutti i giorni alle 11…. di mattina…
E sempre a proposito di John Doe e Italia1… Anche John Doe era stato interrotto e poi ripreso in seguito, ma la bella Italia1 ha deciso di ELIMINARE un episodio (il 17°) perché per trasmettere gli ultimi 6 episodi non bastavano i giorni dal lunedì al venerdì, avrebbero dovuto sforare al lunedì… OOOhhh non sia mai, tagliamo gli episodi e al lunedì riproponiamo l’ennesima replica di Più Forte Ragazzi che i nostri spettatori saranno moooolto più felici ed affezionati!!

Spero che ciò non accada anche a questo capolavoro..

11. Sara - 02/08/2006

… qui a Londra sono in vendita i cofanetti della prima stagione ep. 1 – 13… io ho visto tutta la serie… e sarebbe stato terribile se fosse finita senza un seguito!!
volete sapere come finisce?? ihihiihihih

12. sharry - 13/08/2006

Prison è fantastico.. Ma c’è solo la seconda serie e poi.. puff?? come facciamo io e il mio tato senza prison.. cosa fanno due ragazzi di 18 anni insieme da un anno e mezzo in casa senza genitori e solo in mutande alle 11 di sera?? GUARDANO PRISON!! assolutamente.. Nn vedo l’ora ke torni..

13. FABIO - 14/09/2006

non c’è la faccio +
ogni volta che viene il mercoledi e c’è micheal ho la tachicaridia mi fa stare troppo sulle spine è un telefilm incredibile ed ora cavolo quel pedofilo del cavolo ha ucciso o no?ABBRUZZI l’indispensabile!!

ed ora qual’è il destino di tutti?
chi me lo anticipa anche per mail?

grazie a tutti!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: